|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
|
che ne pensate della ABIT AL8 -(DDR2) - i945P - S.775
che ne pensate della mobo del titolo?
io avevo pensato a questa soluzione per il mio nuovo pc... INTEL PENTIUM D 930 3.0 4MB - BOXED scheda madre ABIT AL8 -(DDR2) - i945P - S.775 ram OCZ 512MBx2 DDR2 PC2-5400EL DC GOLD GAMER XTREME XTC scheda video SAPPHIRE X1800GTO 256MB VIVO PCI-E grazie in anticipo a tutti quelli che interverranno! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
anche io c'ho lo stesso problema con la AL8-v
ho comprato un pentium D 920, senza sapere che era necessario aggiornare il bios... e ora non so come farla andare!! mi toccherà comprare anche un celeron! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
non c'è nessuno che abbia un intel 775
domani provo a chiedere da computer discount, ma sicuramente mi faranno pagare... dipende quanto un celeron lo prendo con 55 euro però è una gran rottura. l'ho comprato su chl e non c'era mica scritto che non supportava i presler... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
|
Ma avete almeno provato a vedere se la scheda madre boota?
Io su una Gigabyte ho messo un PD 955XE che non era supportato dal Bios ma la scheda madre è partita ugualmente facendolo andare al clock minimo (2,8GHz), ho aggiornato il Bios alla nuova versione e tutto ha funzionato a dovere. Saluti.
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ragazzi io no nci capisco molto di hardware per cui non afferro bene i vostri consigli...
se io monto un d930 sulla scehda madre in quetione non ho capito se avrei dei problemi... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
la schda madre non fa il boot
si piantae scrive io codice 87 sul display integrato se installi derettamente il 930d non parte, devi prima ggiornarci il bios |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
e come faccio se non ho il procio giusto?
tra l'altro se non dovesse aggiornarmelo in negozio sarebbe un pasticcio! considerando che forse acquisterò il pezzo online... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
io ho chiesto da computer discount se lo fanno e a che prezzo
altrimenti penso che comprerò un celeron a 55 euro, aggiorno il bios e cercho di venderlo su ebay... (o se vuoi lo rivendo a te...) |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
|
Quote:
NET PC: Build SYSID Structure che per me non ha alcun senso ma sul forum Abit americano suggeriscono di controllare il corretto voltaggio della CPU, visto che il Bios non la riconosce è probabile che dia un voltaggio non corretto e quindi dovete impostarlo a mano e non in automatico, magari la cosa funziona giusto il tempo di aggiornare il Bios ad una versione più recente. Saluti.
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
beh una bella mainboard con cpu nuovo socket e la video quale? immagino una pci express
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nel manuale devi guardare le AC2005 POST code definition, e dice appunto: Check CPU core voltage serve un'altro procio riconosciuto, l'unico modo per cambiare il voltaggio è dal bios...lo svantaggio del jumperless! |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
quindi raga è proprio sicuro che se monto il d930 sulla abit al8 non vada?
peccato cavolo..io l'ho presa oggi e tra l'altro mi pare proprio una bella mobo! solo che al negozio mi hanno detto che per il fatto del bios non dovrei avere problemi (non credo ci capiscano molto a sto punto!) altrimetni devo riportarla e mi va in assistenza...che cosa triste... voi che mi dite?cercate di esser chiari il più possibile non sono espertissimo... |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
|
Quote:
1-ti compri un celeron e lo usi per aggiornarci il BIOS, magari gli dai una bella clokkatina e vedi dove arriva e poi lo rivendi 2- gli dai un 15€ al negoziante e gli fai fare il giochetto del Celeron che avrà in negozio
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io purtroppo no ho molto tempo da dedicarci, m abisogna aggioranre il bios. mandandolo alla abit(perdi un sacco di tempo), o montando un celeron o se trovi un negoziante che lo fa.... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.