Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2006, 23:46   #1
c0r3y
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Palermo
Raffreddamento a Freon, che ne pensate?

Arrivo subito al punto: voglio comprarmi un liquido perchè l'esate ed il caldo afoso incombono, ed il condizionatore non basta, quindi mio padre mi ha detto di chiedere info su questo tipo di sistemi: sono in commercio? sono pratici? che vantaggi ci sono rispetto ad uno a liquido?
Ma prima di arrivare al freon mi ha detto "perchè non l'azoto?" ed io chiedo a voi: è bene cominciare direttamente con l'azoto liquido invece che l'acqua?
E' facile montare un sistema di raffreddamento a liquido, per uno che non l'ha mai fatto? Per il mio sistema (in sign) cosa mi consigliate?

Tnx
c0r3y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 00:04   #2
Hyxshare
Senior Member

L'Avatar di Hyxshare

Iscritto dal: Dec 2005
1) Freon: Irrealizzabile xke il pc e' una fonte di calore e poi necessiteresti di tanti di quei componenti anke da realizzare artigianalmente che sarebbe impossibile.
2) Azoto: In daily use inutilizzabile dovresti stare tutto il giorno a dosare l'azoto
3) fatti un liquido serio e vai in pace

amen
[ Intel Core i7 3930K | Asus P9X79 | 32 GB G.Skill Ripjaws Z @ 1600 MHz | Corsair AX760i | Zotac GTX 970 4 GB | Samsung 850 EVO 250 GB | WD Caviar Black 2 TB + WD Caviar Green 2 TB | Silverstone Fortress FT02 | Dell u3014 30" + Pakard Bell Maestro 24"]
Hyxshare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 00:19   #3
OverdeatH86
Senior Member

L'Avatar di OverdeatH86

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
si infatti metti il raffr a liquido...se proprio vuoi il max metti un radiatore d una makkina o moto magari li trovi da qalke sfasciacarrozze...
OverdeatH86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 00:23   #4
Hyxshare
Senior Member

L'Avatar di Hyxshare

Iscritto dal: Dec 2005
secondo me gia' un triventola BASTA, AVANZA E SUPERA
[ Intel Core i7 3930K | Asus P9X79 | 32 GB G.Skill Ripjaws Z @ 1600 MHz | Corsair AX760i | Zotac GTX 970 4 GB | Samsung 850 EVO 250 GB | WD Caviar Black 2 TB + WD Caviar Green 2 TB | Silverstone Fortress FT02 | Dell u3014 30" + Pakard Bell Maestro 24"]
Hyxshare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 00:30   #5
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
a volte mi spavento leggendo certe cose....
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 00:48   #6
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
Parlando da incompetente sull'argomento penso che utilizzare il freon per raffreddare l'acqua sia anche fattibile, ma facendo una comparativa tra i vantaggi delle temperature e gli svantaggi della manutenzione, dell'uso giornaliero e della costruzione, andrei verso un sistema "semplicemente" a liquido, più semplice da realizzare e da mantenere e con ottime prestazioni.
Quoto a pieno le affermazioni di Hyxshare
*Stregatto* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 01:53   #7
fabiu312
Senior Member

L'Avatar di fabiu312

Iscritto dal: Aug 2005
Ciao concittadino, mi sa che in casa avete le idee un po confuse.
Se proprio un sistema a liquido ti sempra poco performante, puoi aggiungerci una bella paltier o al limite fai un pensierino sul Vapochill.
Intanto ti consiglio di leggerti la guida in rilievo e farti un "semplice" impianto a liquido, andare oltre inizia ad essere complicato.
fabiu312 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 07:14   #8
molderfox
Senior Member

L'Avatar di molderfox

Iscritto dal: Nov 2005
Città: prov. di Milano
Se propio vuoi, ce' appunto il vapochill della asetek che funziona appunto col refrigerante freon,ma fara' un bel baccano visto che ha un compressorino x caricare il tutto....poi il prezzo... sono 700 euro,propio dei ladri....che speculano sugli appassionati di hw come noi .Ma se sei disposto a prenderlo allora e' il miglior raffreddamento x cpu(dopo l'azoto liquido )
Se vuoi un consiglio vai col liquido e tec ma anche l'i non e' facile.... e costa
anche qui un bel po' di euro....

Ultima modifica di molderfox : 12-05-2006 alle 07:19.
molderfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 07:47   #9
c0r3y
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
ok scartiamo il freon ^^
che sistemi a liquido mi consigliate?
c0r3y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 08:07   #10
rtyuio
Member

Iscritto dal: May 2006
SEMPLICE

fai un buco da un lato e ci infili un ventilatore e la paratia dalla parte della scheda madre la levi
Old 12-05-2006, 15:43   #11
fabiu312
Senior Member

L'Avatar di fabiu312

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da c0r3y
ok scartiamo il freon ^^
che sistemi a liquido mi consigliate?
Questo dovrebbe bastare al limite come pompa metti la 30 e come radiatore il V2
Link
fabiu312 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian