|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Domodossola (VB)
|
Raffreddamento interno case
Sono alla ricerca di ventole che abbassino un pò la temperatura all interno del case...
secondo le mie minime minime conoscenze dell'argomento servirebbe una ventola di immissione ed una di emissione...giusto?? Quali mi consigliate ? Rispondete ad entrambi i quesiti ![]() Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bari
|
Bhe sei stato molto vago, che case hai? quante ventole e soprattutto di che taglio puoi inserire.
![]()
![]() |
#3 |
Member
|
Il case nn lo so... ho cercato disperatamente qualcosa che me lo dicesse ma nn c'è manco 1 sigla!!!
Cmq ho 2 grigliette, una davanti e una dietro, che misurano 8 cm d lato |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Allora semplicemente scegliti due ventole da 80 possibilmente silenziose. C'è un thread in rilievo nella sezione "silent pc e ventole"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ho trovato una mini sigla sbiadita sul bordo del case: QD e poi sotto dei numeri illeggibili che penso siano il codice di serie...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Dovrebbe essere il timbo di controllo qualità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Aaah ho capito...
Ma scusa, se serve una ventola per l'immissione dell aria fresca e una per l'emissione dell aria calda... al case basta montarla l'una in un verso e l'altra nell altro verso perchè una "aspiri" e l'altra "espiri"? O servono 2 ventole diverse ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non servono due ventole diverse, la compri e la monti in un verso o nell'altro a seconda delle necessità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ah quindi ne basta 1...
E' più utile al fine di ridurre la temperatura nel case che sia montata in modo che immetta aria fresca dall esterno o che emetta l'aria calda dell interno (se è ventola aspirante) ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Meglio metterla in estrazione, ancora meglio è prenderne due uguali per avere un flusso decente nel case, una la metti dietro e una davanti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ti ringrazio davvero per i consigli e per la pazienza (come avrai capito sono un ateo di queste cose
![]() Ho trovato questa che nn mi pare male: PAPST 80mm 8412 NGLE - Ultra Silent PRO Prezzo: 13,80€ 80mm, 12 dB(A) con 19.4 CFM, Molex 4 pin Però una cosa non mi quadra: prima dice che il connettore è a 4 pin e poi nella descrizione dice così: "La ventola si collega direttamente alla scheda madre tramite il classico connettore a 3 pin". Quale va ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Entrambe, è compreso un adattatore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Questa direi che è ideale!!!
SilenX iXtrema PRO 80mm 14dBA 80mm, 47.6 m³/h con 14 dBa Grazie Stregatto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.