|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
|
Ma se guido una macchina....
Il punto è questo:
mio padre ha la macchina assicurata a suo nome e lui è l'unico conducente dichiarato. Se la dovessi guidare io e faccio un sinistro con responsabilità pago io e qui ci siamo. ma se mi vengono addosso e ho ragione l'assicurazione dell'altro mi paga? potrei anche dire che era mio padre alla guida no? come funziona? se faccio un tamponamento posso lasciare i dati e compilare il cid in altro momento(dichiarando che nn c'è io alla guida ma mio padre)?
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
A meno che non sia una qualche strana assicurazione ti paga eccome... Non è che se hai una macchina poi non la puoi prestare a nessuno perché se no l'assicurazione non copre...
Nella mia assicurazione per esempio la dichiatazione del conducente abituale serve a stabilire il premio (per esempio io pago TOT, mia madre paga TOT+un'aggiunta perché è ultrasessantenne); per il resto chiunque abbia un incidente non cambia le cose, nel caso che chiedi
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
l'assicurazione solitamente paga il proprietario e il conducente di un veicolo.
per cui non capisco proprio dove sia il problema. ![]() che azzo di assicurazione hai. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
hai fatto un'assicurazione di quelle che prevedono la formula unico guidatore? in tal caso, ti sconsiglio VIVAMENTE di guidarla tu o qualsiasi altro, altrimenti se ti va bene sborsi un pò di soldi, in casodi sinistro lieve, se ti va male... hai mai visto quanto sono i massimali minimi?
detto questo... non capisco cosa intendi... se hai ragione o torto non vuol dire niente... sei tu alla guida in quel momento? TU compili il CID, o comunque TU ti assumi le TUE responsabilità. voglio proprio vederlo il pollo che ti tampona e che ti lascia compilare il cid in un secondo momento e che cmq anche se così fosse, poi non dice nulla sul fatto che hai dichiarato il falso (specie se a pagare è la SUA assicurazione). |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Paga l'assicurazione. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
che poi si rivale sul contraente. almeno fino ad un tot, stabilito nel contratto. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
se guida uno non autorizzato l'assicurazione non ti paga... o meglio, paga il danno che hai fatto all'altro, ma a te mette un ditone nel culo perchè il contratto parla chiaro: solo chi autorizzato può guidare.
se a un genitore un figlio minorenne ruba l'auto e si schianta, l'assicurazione paga comunque i danni fatti, ma poi ti aprono come una mela perchè il guidatore non è autorizzato (per altri motivi, ma il senso è quello) io lascerei perdere quelle assicurazioni che, per farti risparmiare 50 euro, ti mettono dei paletti da paura...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
allora spiege meglio..
l'assicurazione intestata amio padre e lui nel contratto di polizza è 'lunico conducente dichiarato.(gia se ne dichiara un altro sale di mille € l'anno) con questo tipo di contratto la potrebbe guidare solo lui teoricamente. Io volevo solo sapere cosa succedeva se la guidavo io e veniva commesso un sinistro (sia per colpa mia o no) io credevo che siccome la puo guidare solo lui, se viene fatto un sinistro da un altro l'assicurazione nn copre...bohh
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma se è al di sopra o si fa o si riceve un incidente paga in toto l'assicurazione. o meglio mi pare che paga i danni meno la franchigia giusto? pagherà l'assicurazione del veicolo che è in torto indipendentemente da chi è alla guida. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma non è questo il caso, a meno che Gigi256 non abbia fregato di nascosto l'auto ai suoi genitori. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
addirittura 1000 euro!? ma cos'hai assicurato, un ferrari!
per quello dicevo di evitare queste assicurazioni e queste clausole: se vai da una assicurazione "normale" vedi che una assicurazione full ti costa meno di quella che ti costerebbe con questi qui on-line, telefonici o altro
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a me esce esattamente 939€ l'anno per la prima forumula e 2054€ per la seconda
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io guidavo l'auto di mia madre appena presa la patente però mica era aumentata di 1000 euro (vabbè al tempo c'era la lira) solo perchè era subentrato un secondo guidatore. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ecco, appunto... vai da una assicurazione "normale" e paghi magari 1200 euro: 200 euro più dell'altra ma:
1) hai una persona di riferimento con la quale parlare (specialmente se è un broker) 2) hai più servizi compresi (carroattrezzi, altre assicurazioni extra ecc.) 3) costa di meno a parità di servizi 4) massimale decente (io ho il massimale a 25 milioni di euro e mi costa tipo 40 euro in più all'anno o una roba simile... sembra una esagerazione, ma se stiri la persona sbagliata i 2.5 milioni "standard" li fai fuori in un attimo)
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
la macchina è un fiat coupè 2.0 turbo 140 kw, sara di certo anche questo che incide ma nn credevo cosi tanto..
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ma a me interessa sapere con ceretezza cosa succede se guido io la macchina e faccio un sinistro o lo subisco.
non paga in nessun caso? paga sempre? paga solo in alcuni casi?
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vabbè, chiamali e chiedi
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Se invece tu sei la "vittima" dell'incidente l'assicurazione di controparte dovrà risarcirti; non c'è nessuna norma di legge o contratto tra te e l'assicurazione di controparte perchè tu non possa circolare con quella macchina (hai la patente e non guidi ubriaco o "fatto", vero? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.