|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
--> Server FTP - Smart FTP <--
Ciao a tutti, mi rivolgo ancora una volta a voi:
in pratica io vorrei passare dei file da un pc all'altro di casa mia. pensavo di usare un programma ftp ma poi ho scoperto che per fare da pc a pc ci vuole un server ftp. dove posso trovarne uno ?(sono molto niubbo di sto argomento, andateci piano ho anche pensato di usare la rete casalinga di WINDOWS XP ma io ho fastweb e viaggio in wireless quindi non riesco perchè mi dice che il cavo di lan è scolletao! ovviamente non posso collegarlo altrimenti avrei usato quello e non il wireless! Ciao! Grazie!
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
Ciao!
Si è capito quello che vuoi fare ma ci sono dei punti oscuri: - Se devi semplicemente passare dei file da un computer ad un altro non devi per forza fare un ftp, è sufficiente condividere una cartella; è come se per andare da vicenza a verona passassi per padova; - La configurazione dei due pc quale è esattamente? Uno è connesso tramite wireless e l'altro? Cavo di rete?
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- mmh.. non so come si condivide una cartella, (mi faccio una ricerchina in internet... - uno wireless e l'altro wireless
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Hai un pc che farebbe invidia alla NASA e non sai condividire una cartella, insomma...
E' semplicissimo: - crei una cartella in un'unità dove meglio credi che si chiama ad esempio 'scambio' (senza apici); - fai clic con il pulsante destro del mouse e scegli 'proprietà'; - poi vai sulla scheda 'condivisione' e sotto 'condivisione di rete e protezione' scegli 'condividi la cartella in rete' e 'consenti agli utenti di rete di modificare i file'; - dall'altro pc digiti '\\[NomePcConcartellaCondivisa]\[NomeCartella]' e il gioco è fatto. Fammi sapere...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie per il complimento del pc,
ma ti ricordo che prima di poter fare una cosa così bisogna creare una rete domestica ed è lì che mi blocco! non so parlare quindi ti ho fatto le illustrazioni 1) Quando cerco di fare ciò che mici te, leggendo nella guida di winzozz ho scoperto che non potevo per questo semplice motivo: ![]() 2) Allora ci provo MA: (Ricordoc che in casa mia ci sono sono wireless, niente fili ![]() Capito ? Sono niubbo lo ammeto, ma non in tutto! Ciao! p.s. per il server proprio niente ?
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
come Ftp Server penso che basti la versione di Filezilla Server
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
! PERCHè NON HO LA PIU' PALLIDA IDEA DI COME SI USI ! non so che IP mettere, di default c'è 127.0.0.1 che non mi ricordo che significa ma so che significa qualcosa ho provato con il mio ip preso da: www.myip.dk ma mica avendo fastweb non ho un IP fisso ? com'era sta storia ? anche la porta, come faccio a capire se è aperta ? e sopratutto perchè dovrebbe essere chiusa ? e sopratutto² come la apro ? con il primo IP riesco a creare il server ma non riesco a loggare mentre con il secondo non riesco manco a creare il server quindi COME FARE ? SONO NIUBBO ma AIUTATEMI ! Ciao! & Grazie! p.s. so che lo farete, perchè lo farete vero ?
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Up, per un povero nabbo come me ?
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Filezilla non lo conosco proprio per cui non so darti una mano. Conosco abbastanza bene ServU che per me è ottimo.. vediamo un pò se qualcuno ti dà una mano con filezilla (anche se non ha molto senso per me)
Per la condivisione delle cartelle che sistema operativo hai? Xp Home o Professional?
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s. sto scaricando servU in prova, così poi magari mi dai una mano te se non risolviamo con la condivizione! p.s.2. ovviamente provo a configurarlo anche da solo!
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
penso di essere riuscito a creare il server [VEDI IMMAGINE], ma ora che indicazioni devo dare a SMART FTP per connetersi ad esso ?
![]() Ciao! Aiutatemi !
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Devi mettere l'indirizzo interno del pc dove hai installato il server (ad esempio 192.168.0.5) e come nome utente sozaboy e password quella da te impostata.
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perchè all'inizio mi diceva di mettere il mio IP per il server ma diceva anche se avevo un IP DINAMINO (mi sembra dicesse così, cmq quelli che cambiano a connessione) o non me lo ricordavo potevo mettere niente e andava bene lo stesso. Io ho FASTWEB e quindi penso di avere un IP DINAMICO, cmq per sicurezza ho lasciato vuoto. Quindi non saprei che IP USARE ! Scusami la mia niubbità e ti ringrazio per la tua disponibilità ! ti meriti una birra !
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Vai su start, esegui, scrivi 'cmd' e digita 'ipconfig'.
Ti dovrebbe apparire qualcosa come questa: Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN): Suffisso DNS specifico per connessione: Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.x.x Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0 Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.x.x Dove c'è scritto indirizzo ip cosa leggi?
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Yeah !
Ci sono riuscito !!!!! Ma secondo voi, non ho ancora fatto prove con file pesanti, ma passare un file da 800 mega ce la faccio ? E uno da 3 giga ? in quanto tempo ? Ovviamente non penso di farlo mai, ma non si può mai sapere... Ciao! Grazie! kingvi TI ADORO !!
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Di nulla!
Un file di 800 MB in 5-7 minuti lo passi, uno da 3 in 20-25. Per inteso parliamo di rete a 100 mbit.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Grazie ancora !
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.