|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
Epia m1000 non funziona più dove ripararle
Ho una scheda madre epia m1000 che ha cessato di vivere, in pratica si accende ma non appare nulla sul monitor, una volta smontata si nota che ci sono 2 integrati bruciati ne ho un' altra e si vede chiaramente la differenza, ora non sò come comportarmi, inanzitutto non sò dove portarla per assistenza e sopratutto se è un guasto dovuto alla scheda o ad altro, (sbalzo di corrente??? che anche se fosse non sono assicurato)
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Brescia, Italy
|
mmmh
sinceramente, non ricordo di aver mai visto qualcuno avventurarsi in saldature sul pcb di una mobo. Anche se alla follia umana non c'è limite, mi sembra un po' difficile che si possano trovare esattamente i circuiti che ti servono, e fare delle saldature di quelle dimensioni mi sembra un delirio. La cosa migliore sarebbe trovare un rivenditore compiacente che accetta di cambiartela in "garanzia", rimandandola indietro come difettosa.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
avevo già pensato di ripararmela da solo, fare quelle saldature è una stupidaggine con gli strumenti che dispongono in ditta da mio padre (e comunque basta una stazione saldante ad aria calda), loro le costruiscono schede come questa, il problema è che è impossibile trovare questi integrati, quello che vorrei sapere è chi fà l' assistenza alle epia, perchè se è un difetto della scheda stà alla stessa epia sostituirmela, ma anche qua non saprei a chi imputare il problema, poichè sarei più propenso all' ipotesi dello sbalzo di tensione.
Provare non costa nulla |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.