|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Altamura (BA)
|
PENDRIVE CONTRAFFATTE. Che fare?
Ciao a tutti,
ho comprato 2 pen drive della kingston da 2 Gb ma sembrano essere contraffatte. Sembra che il modello sia da 512Mb e che sia state "spinte" a 2 gb. La formattazione va a buon fine ma se vedo le proprietà mi accorgo che ci sono 2 partizioni: 1 da 2gb e l'altra da 1990Gb (quasi 2000 Gb !! ). Il problema è che alcune volte il pc non riconosce la penna altre invece la riconosce ma alcune cartelle risultano danneggiate. Ho notato anche che cre un numero infinito di cartelle annidate. La mia domanda è : esiste un tool che resetti la penna (anche riportandola alla dimensione originale) o che possa formattare in modo "permanente" evitando così perdite di dati? Grazie mille, Domenico. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
dimmi come si fa a spingerle a 2gb.. la mia 512 ne avrebbe proprio bisogno
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
nessuno sa darmi una mano?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Da quanto scrivi è da 4 giga non 2
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
veramente scrive "quasi 2000 Gb" !
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
azz e che svista che ho preso |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ho letto che i sistemi windows a 32bit hanno "difficoltà" a leggere e gestire memorie maggiori di 2gb mentre non è così per MAC e Linux.
Allora ho formattato la penna con linux e sembra non ci siano più problemi, nel senso che i dati non li perde. La perplessità resta sul fatto che windows mi dice che ho occupato lo 0,1€ dello spazion disponibile (ho messo circa 1,9 Gb di dati) |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Azz 2 Terabyte! Questo sì che è un mod!
![]() Meglio della moltiplicazione dei pani e dei pesci ![]() prova a metteci più di 2GB e vediamo che ti dice... Ultima modifica di sbaffo : 12-05-2006 alle 15:22. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La seconda partizione non me la fa formattare e tanto meno non posso creare una partizione che va oltre i 2 gb. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
beh, certo che una partizione da 2 tera non te la fa fare, devi farne 1000 da dua giga!
...buahahahahahahahahaha ![]() e poi devi provare con linux o mac, oppure win64, o magari se aspetti Vista...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Vorrei comunque sapere se esistono SW ( fdisk like ) che permettono una scrittura delle partizioni o un qualcosa che resetti la penna.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Quote:
Hanno modificato il chip... se vai sulla discussione generale sulle pen che ho aperto io trovi uno che ha linkato un'altra discussione di un altro sito dove si parlava di penne sony da 4 gb taroccate... In pratica fanno solo si che il so legga i 4 gb, ma poi se si fa una certa operazione su di esse (non ricordo quale, tipo copiare dentro un file + grosso della capiacità reale del chip di memoria, formattarle o non so che altro), si sputtanano e danno anche errori tipo segnare capienze inverosimili della pen drive...
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spero comunque tu possa risolvere e "rigenerarla". Ps la questione di win 32 bit e problemi con pen > di 2 gb l'ho letta sempre su quell'altro forum (ed è stata riportata nella discussione generale sulle pen drive qui su HW UPG), ma poi uscì fuori che forse erano le pen che erano false e si rompevano tipo se ci si copiava file grossi. comunque in teoria basta fare 2 partizioni entrambe + piccole di 2 gb e si dovrebbe essere a posto pure da eventuali problemi di corruzione file sui SO a 32 bit....
Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni! Ultima modifica di Alpha Centauri : 15-05-2006 alle 02:09. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ho cancellato e creato le partizioni con Linux. Ho poi formattato con WinXP e sembra che le cose vadano bene ... spero di eliminare il verbo "sembrare".
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Mmmh interessante... pare siano molti quelli che risolvono i problemi di partizioni (non solo su pen drive) con linux....
Tienici aggiornati sugli sviluppi (che mi interessa la cosa).
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ps quindi non è un problema di pen drive tarocche... Giusto? E da cosa lo avevi pensato che invece lo erano?
Ps comunque credo basti chiedere alla kingston (ormai direi inutile) sul come fare una verifica. PPS con che filesystem e software le avevi formattate? ed avevi scelto una partizione singola da 2 gb?
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
ciao
scusate se mi intrometto ma mi sapete dire come fare per montare una chiavetta usb su linux???? vorrei formattarla ma non so come fare chi mi spiega? scusate se mi sono intromesso casomai inviaate pure in privato....
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Tempo fa avevo una MMC da 512mb "danneggiata" che mi faceva vedere dei file da 2-3GB al suo interno...
ho risolto con una formattazione Ora dovrei risolvere un problema simile ma inverso Ho preso una SD da 4GB che funzionava perfettamente fino al format da palmare, ora la riconosce come una da 2GB Da Gestione Computer vedo che è divisa in una partizione logica da 2GB e una non allocata, non mi permette ne di eliminare ne di aumentarla. Partion Magic non vede le memorie esterne ne tantomeno DiskPart di WinXP Che programma (escludendo l'uso di Linux) potrei usare per far tornare tutto come prima? ![]() Non so neanche cosa cercare in Goooogle... Ultima modifica di XSonic : 17-05-2006 alle 14:10. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.

azz e che svista che ho preso 
ho risolto con una formattazione