Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2006, 09:20   #1
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Iscritto dal: Apr 2002
Mouse ottico 1000dpi, cambiano realmente le prestazioni tra il colleg. USB e PS2?

Ragazzi secondo le vs. esperienze mi togliete questo dubbio amletico? Nella manualistica (che non leggo praticamente mai) mi è capitato di leggere per puro caso una frase con l'ultimo mouse che ho acquistato in offerta a 20€ (microsoft confort optical mouse 3000), ottimo mouse, la frase era del tipo "se utilizzate il mouse nella porta USB avrete prestazioni migliori"... ora mi chiedo a cosa si riferisce quando parla di "prestazioni migliori"? se quel mouse ha 1000DPI li ha sia se viene collegato alla usb che alla ps2, o no? x caso si riferisce alle funzioni dei vari tasti aggiuntivi? che non sono attivabili attivabili da ps2 (da ps2 il mouse viene riconosciuto come "generico" )?

p.s. con questo mouse ho avuto un po di problemi a farlo rilevare al SO da PS2... ... cvosa mai successa con tutti gli altri 3000 mouse precedenti ottici e non...

p.s.2 ora lo sto utilizzando su porta usb e ho notato che a volte capita che uscendo da una applicazione il puntatore non compaia subito, se faccio 1 click compare e lo posso usare, prima con collegamento ps2 (vecchio mouse ottico su ps2) questo "bug" non avviene... cosa ne pensate? è un bug dei mouse su usb??
Smemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 11:31   #2
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
ma sinceramente io ho l'mx1000 della logitech ed è collegato alla porta ps2!
La banda delle porte ps2 è superiore a quella delle USB, e quindi con mouse prestanti con l'mx1000 si rischia di mandarla in saturazione!
La banda delle usb è di 125Hz, giusta giusta con il mio mouse, quella delle ps2 mi sembra (correggetemi se sbaglio) attorno ai 200!

Da questo direi che hanno scritto una cavolata sul manuale!
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 12:25   #3
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Quote:
Originariamente inviato da Willy80
ma sinceramente io ho l'mx1000 della logitech ed è collegato alla porta ps2!
La banda delle porte ps2 è superiore a quella delle USB, e quindi con mouse prestanti con l'mx1000 si rischia di mandarla in saturazione!
La banda delle usb è di 125Hz, giusta giusta con il mio mouse, quella delle ps2 mi sembra (correggetemi se sbaglio) attorno ai 200!

Da questo direi che hanno scritto una cavolata sul manuale!

dove posso trovare dati di questo tipo?? voialtri dove siete??
Old 11-05-2006, 12:36   #4
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

queste cose le ho apprese nel leggendo il topic dell'mx1000!
Ma forse cercando con google trovi qualcosa di più specifico!

In che senso di dove siamo?
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Old 11-05-2006, 19:20   #5
pier4reich
Senior Member

L'Avatar di pier4reich

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Cosenza
veramente la banda della ps/2 e' 115Kbit/s
quella dell'usb e' 12Mbit/s altro che superiore....

infine il rate della ps/2 puo' arrivare a 200hz, quello dell'usb a 1000hz, fate voi
pier4reich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 23:18   #6
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Quote:
Originariamente inviato da pier4reich

infine il rate della ps/2 puo' arrivare a 200hz, quello dell'usb a 1000hz, fate voi

a parte questi dati tecnici hai mai riscontrato quella "bug" che ho descritto prima?
Old 12-05-2006, 07:14   #7
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Quote:

Ah...
Io ho riportato quello che avevo trovato..
Quindi direi che ho sbagliato tutto!!!
Old 12-05-2006, 18:17   #8
pier4reich
Senior Member

L'Avatar di pier4reich

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Smemo
a parte questi dati tecnici hai mai riscontrato quella "bug" che ho descritto prima?
certo.. tu hai un mouse della mia stessa famiglia.

Cioe' tu hai mS comfort optical mouse 3000 (ottimo) io mS lase rmouse 6000. S elo collego ps/2 mi si blocca il pc

evidentemente non e' compatbile data la quantita' di dati
pier4reich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 22:09   #9
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Quote:
certo.. tu hai un mouse della mia stessa famiglia.

Cioe' tu hai mS comfort optical mouse 3000 (ottimo) io mS lase rmouse 6000. S elo collego ps/2 mi si blocca il pc

evidentemente non e' compatbile data la quantita' di dati

ma se non è compatibile xche non lo hanno fatto SOLO USB ?? cioè è ps2 + adattatore usb ma non utilizzabile su ps2... non ha senso...

cmq grazie a tutti delle risposte
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Camera con v...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian