|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Bush:Il miglior momento da Presidente?Un pesce!
Big fish gave Bush biggest thrill
http://news.bbc.co.uk/1/hi/world/americas/4982338.stm Riassunto:Bush ad un giornale tedesco ha rivelato che il suo miglior momento durante la Presidenza dal 2001 è stato quando ha pescato un pesce da 3.4 Kg nel suo lago! ![]() Leader sportivo.Hockey,cricket e golf.Ma la migliore è la pesca. Il suo momento peggiore era il 9/11. Bush ha parlato anche dei mondiali di calcio dicendo che "tizi vecchi" (old guys) come lui cominciano ad apprezzare l' importanza della competizione al mondo. Ha anche detto che comprende l' opposizione tedesca alla guerra in Iraq: "Ai Tedeschi oggi semplicemente non piace la guerra...E lo posso capire.C'è una generazione di gente,le cui vite si sono sconvolte da una orribile guerra" ------------------------------------------------------------ ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
![]() ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...che vuoi...so' soddisfazioni.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
almeno quotate tutto l'articolo...
non solo le parti che vi interessano... Quote:
ma si sa che ogni occasione è buona per spalare merda |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Roma
|
Si possono "insultare" pesonaggi stranieri o c' e' l' ammonizione anche per quelli?
Non per nulla, ma dire che sottostimo Bush e' un po' riduttivo... ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
2)Che avrà preso il più spiritoso,fa parte della tua interpretazione,non della notizia a se stessa.Infatti sia il titolo del BBC che la prima parte in nero dell' articolo (che BBC usa sempre per dare riassunto della notizia),mi pare che siano chiari sui fatti.Ha scelto uno.Che abbia fatto spirito o era ancora un "Bushism" sta alla interpretazione soggettiva di ciascuno. 3)Se BBC del paese alleato gli spala la merda,allora sono in buona compagnia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
2) se vogliamo fare le interpetazioni sul titolo e sul neretto...non si evince quello che hai voluto sottolineare tu: nel titolo non c'è specificato il momento da PRESIDENTE come hai messo tu nel titolo....e il neretto non parla neanche del pesce 3) certo...in compagnia di GIORNALONI italiano che spalano merda sull'ex PDC... (il punto 2 è chiaramente solo per rispondere a tono...dato che comunque non ho bisogno di argomentare il fatto che spalate merda (era rivolto a te e ad altri sul forum) appena possibile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Repubblica popolare di Pauly
|
... quanto costa riaprire Bergen Belsen e farci fare una vacanza a Bush?
![]() Assurdo come la gente si possa rendere oltremodo ridicola... e intanto noi scaviam fosse x gli strastipendiati che stirano in iraq grazie alla guerra del pesciolone quotata dal nanetto... massì... ![]()
P4 Prescott E0 3.4 478 | DFI LanParty Pro875b | Sapphy x1950pro AGP | Kingmax Hardcore ddr500 pc4000 2*512 | Enermax Copper 550W Full liquid cooled by Swiftech MPC655, D-Tek MP-05, D-Tek MP-1, Dd Maze4 875Chipset, YC Crystal Trap Deluxe & radiatore YC Z3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
1)Riassumere tutto sarebbe un riassunto?Io pensavo che riassumere significa i punti importanti.Vabbe. 2)Sì,il titolo è stata una mia "violazione" o bugia.Quando il neretto continua che "da quando sta in ufficio dal 2001" il titolo è sbagliato.Dimmi,secondo te,come dovrebbe essere il titolo "adatto" per descrivere l' articolo?Il neretto non parla del pesce,ne parla il titolo e l' articolo.Secondo te il titolo giusto sarebbe "Bush su domanda sul suo migliore momento ha umoristicamente risposto un pesce"? 3)Beh,se non ti piace BBC è un' altra storia,io ho riportato la notizia nella sua essenza.Girila e rigirila come vuoi,il fatto è che tu ti aggrappi ad un sofismo grammaticale di "erano tanti momenti,è difficile scegliere",come se la domanda sul "migliore" non implica che deve scegliere UNO.Il migliore ha un significato chiaro,come anche il peggiore che ha dato.Si chiede all' intervistato di scegliere UNO.Se lui si sforza sono problemi suoi.Altrimenti la domanda sarebbe "ci dica alcuni bei momenti".Poi da Americano,potrebbe benissimo usare il pesce per far ridere ,aggiungere "just kidding" e poi dire una cosa seria come l' ha fatto anche per il 9/11.Se lui non l' ha fatto già dice molto sulle sue capacità di ragionamento che ora si deve ricorrere a interpretazioni gramaticali-psichologiche per giustificarlo.Non è colpa nè di BBC,ne dei tedeschi ne di nessuno.La sostanza dell' articolo è quella che è,se non ti piace e vuoi interpretare la notizia è un' altra storia. Del resto Bush non è novellino a scene del genere.Ecco un "piccolo" esempio di "Bushisms": http://www.slate.com/id/76886/ Resta il fatto che la notizia è una (il pesce sta pure nel titolo,il Presidente sta nel neretto quando dice della sua incarica dal 2001 e del resto ovvio anche per il fatto che la risposta sul peggiore era 9/11/2001). Poi credi quel che ti pare.Noi a scuola facevamo lezioni su lezioni sul come separare la notizia vera dall' interpretazione della notizia dal giornalista.Se tu credi che il riassunto e il titolo sono ingiusti per il testo della notizia,vabbè vuol dire che abbiamo opinione diversa,ognuno ha dato le sue motivazioni. P.S:Io mi sono messo a far il riassunto,come ho fatto anche in altre occasioni per facilitare la vita ai forumers che trovano difficoltà nel leggere articoli lunghi in inglese.Ho specificato che era riassunto ed ho dato il link. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Bah, per fortuna gli americani son abbastanza intelligenti da non abbassarsi all'anti bushismo e antiamericanismo che serpeggia in europa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
ciaozzz
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
A dire il vero nemmeno io l'ho ancora capito appieno... dev'essere un misto di ignoranza/disinformazione/conformismo ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
ciaozzz
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
E comunque di contestazioni in patria ne riceve alla bisogna.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
1)Gli Americani sono ben informati sulle azioni del loro governo,quindi sono pazze le decine di paesi esteri che stranamente sono antiamericani. 2)Gli Americani non sono informati su quello che fa il loro governo,e quindo loro,come anche i loro ciechi sostenitori,pensano che i pazzi siano gli "altri". Esempio veloce,già citato visto che lo conosco meglio di tutto. Say you're sorry, Mr. President Just look at what he said in Greece last Saturday. He told business leaders in Athens that the U.S. was wrong to back the military junta that took control in Greece in 1967. He said the U.S. should not have allowed its Cold War strategy to outweigh concern for Greece's democratic government. "Democracy ... was, after all, the cause for which we fought the Cold War." http://www.jewishworldreview.com/dav...augh112499.asp Ora,2 cose succedono con questa scusa indiretta di Clinton. 1)O gli Americani non sapevano cosa faceva Kissinger nel 1967 ma lo sapevano i Greci che sono diventati Antiamericani. 2)O gli Americani lo spevano,ma si fregavano di tutto,e i Greci non solo dovrebbero essere antiamericani nel senso della politica estera,ma prendersela anche col semplice cittadino Americano,che sapeva ma supportava queste azioni. Oppure certamente può darsi che a Clinton è venuto un' ictus mentre parlava e all' improvviso si è messo ad immaginare cose strane mai accadute nella politica estera americana di 40 anni fa. ![]() Secondo me,gli Americani cittadini,non sapevano un cavolo,per questo che in Grecia nessuno li odia come persone.Ma l' antiamericanismo è fondato da qualche parte.Nessuno nasce con i geni antiamericani.Non può essere una coincidenza diabolica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.