|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
condividere adsl in 2 case attaccate
al momento ho l'adsl a casa dei miei e vorrei portarla pure a casa mia che sta a fianco, ovviamente senza fili
come procedo? so che l'ideale sarebbe un bel router wi-fi+ sk rete wi-fi ma costa troppo per il mio budget. pensavo a due chiavette usb da 54mbps ma sorgono 2 questioni 1°devo passare 2 muri portanti e 2 non per una distanza totale di max 10 mt 2° le chiavi sono usb2 e seppur compatibili con usb1 se le faccio funzionare usb1 pregiudico la portata e stabilità vero? a me non interessa scambio file quindi anche i 6mbps dell' usb1 mi andrebbero bene però basta che vada
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
Ciao!
La soluzione da te proposta va analizzata in 2 aspetti di fondo: - coprire 10 mt con 2 muri in modalità Ad-Hoc non è il massimo della vita, sia come potenza di segnale che come throughput. - non è per forza necessario comprare un Router ADSL Wireless; se disponi gia di un Router Ethernet, basterà collegarci un Access Point per poi portare il segnale nello stabile accanto. Con un AP non dovresti incontrare impedimenti di alcun tipo, e con la distanza dichiarata, dovresti coprire senza problemi con un segnale ottimo. Chiaramente è solo un consiglio..
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.