Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2006, 21:23   #1
scindypaul
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Si possono mandare i fax via internet

Salve a tutti. volevo sapere se esiste un programma anche a pagamento che permetta di inviare/ricevre possibilmente in modo GRATUITO i fax via internet...
scindypaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 23:34   #2
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Ti spiego un modo per inviare fax , autonomamente , cioè senza usufruire di qualche sito che offre questi servizi.

Se hai (se non l'hai , te lo procuri , visto il basso prezzo) un modem analogico , puoi usare word , o wordpad che è gratuito visto che fa parte dell'installazione di windows (tutte le versioni).

La 1° operazione è di eseguire "nuova stampante" in : Pannello di controllo/Stampanti e altro hardware/Stampanti e fax/Installa stampante fax locale.

A questo punto ti scrivi il tuo testo , e se vuoi , inserire anche immagini (anche wordpad lo permette). Quando vuoi inviare il fax , windows scambia il fax come se fosse una stampante , per cui , fingi di dover stampare , indicando la "stampante" col nome fax , ed invece di stampare (ovviamente , dato che è un fax) invierà il fax.

Infatti il programma Stampante/Fax , ti chiederà il numero del fax ricevente , quando lo inserirai sentirai il classico cicalio che fanno tutti i fax , quando il tuo modem lo invierà.

Mi raccomando una cosa , nella proprietà del modem , devi togliere la spunta , se c'è , su ; "attendi il segnale prima di comporre il numero"
Old 11-05-2006, 08:51   #3
scindypaul
Senior Member

Grazie 1000 davvero molto gentile e geniale la cosa! Quanto mi costa un invio? Una chiamata urbana? interurbana? Non so come sono i prezzi... E invece se volessi poter RICEVERE un fax?
Old 11-05-2006, 09:35   #4
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da scindypaul
Grazie 1000 davvero molto gentile e geniale la cosa! Quanto mi costa un invio? Una chiamata urbana? interurbana? Non so come sono i prezzi... E invece se volessi poter RICEVERE un fax?
con il modem analogico fai una telefonata normale.. come x tutti i fax... se chiami casa tua, è un urbana.. se chiami fuori regione è una interurbana se chiami new york è una intercontinentale.... e così via.. è una telfonata normalissima come x i fax normali (nn quelli tramite pc..)
x riceverli instalalndo il componente aggiuntivo diwindows "fax" ti basta lasciare il modem analogico acceso e lui li riceve...
occhio ai dialer...
Old 11-05-2006, 09:58   #5
lorenzo67
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Monteriggioni - Siena
Salve, funziona anche avendo una linea adsl?

grazie

Lorenzo
lorenzo67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 10:12   #6
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da lorenzo67
Salve, funziona anche avendo una linea adsl?

grazie

Lorenzo
la linea adsl è spesso una line telefonica alla quale è stata aggiunta... quindi ti basta collegare il modem alla linea telefonica e il gioco è fatto.. (i filtri adsl servono proprio x usare il telefono...)

se hai una adsl da sola, invece no.. sulla adsl nn puoi comporre numeri telefonici.. quindi come potrebbe funzionare un fax?
Old 11-05-2006, 10:28   #7
lorenzo67
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Monteriggioni - Siena
Ho una linea con filtro...quindi provo a spostare il cavetto adsl da dove si trova all'attacco telefonico.

Provo, grazie mille
lorenzo67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 10:45   #8
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Ho una linea con filtro...quindi provo a spostare il cavetto adsl da dove si trova all'attacco telefonico.

Provo, grazie mille
NO! devi attacarci il telefono!! la linea adsl è adsl, nn compone nessun numero!! come potrebbe comporre il numero di un telefono x mandare un fax?
devi attaccare il modem 56k al filtro... dove c'è la linea telefonica..
Old 11-05-2006, 10:58   #9
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Quote:

Provo, grazie mille
Pensavo , quando ti ho consigliato [.... Se hai (se non l'hai , te lo procuri , visto il basso prezzo) un modem analogico ....] , di essere stato chiaro , però so che a volte non lo sono.

Se l'ADSL andava bene , pensi che ti avrei consigliato questo?: [.... Se hai (se non l'hai , te lo procuri , visto il basso prezzo) un modem analogico ....].

Sul modem analogico , la spinetta (che dovrai disinserire dal modem ADSL) telefonica va inserita nella porta dove c'è scritto "Line" e come ti diceva naso , non costa nulla , a parte la quota da dare al tronchetto della felicità , altrimenti non saprebbe come fare per pagarsi le barche.

Ti consiglio di rileggerti il mio primo post , dato che ci sono consigli di configurazione del modem analogico , e che sicuramente avrai dimenticato (perchè poi , vi lamentate quando il modem non funziona).

Ultima modifica di caviccun : 11-05-2006 alle 11:00.
caviccun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 13:39   #10
scindypaul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da caviccun
Pensavo , quando ti ho consigliato [.... Se hai (se non l'hai , te lo procuri , visto il basso prezzo) un modem analogico ....] , di essere stato chiaro , però so che a volte non lo sono.

Se l'ADSL andava bene , pensi che ti avrei consigliato questo?: [.... Se hai (se non l'hai , te lo procuri , visto il basso prezzo) un modem analogico ....].

Sul modem analogico , la spinetta (che dovrai disinserire dal modem ADSL) telefonica va inserita nella porta dove c'è scritto "Line" e come ti diceva naso , non costa nulla , a parte la quota da dare al tronchetto della felicità , altrimenti non saprebbe come fare per pagarsi le barche.

Ti consiglio di rileggerti il mio primo post , dato che ci sono consigli di configurazione del modem analogico , e che sicuramente avrai dimenticato (perchè poi , vi lamentate quando il modem non funziona).
olà io ho capito subito avevo solo chiesto come riceverli... è un altro utente che ha chiesto per l'adsl
Old 11-05-2006, 18:36   #11
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Quote:
Originariamente inviato da scindypaul
olà io ho capito subito avevo solo chiesto come riceverli... è un altro utente che ha chiesto per l'adsl
Bene , allora avevo capito male.
Old 13-05-2006, 14:00   #12
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
spesso ai miei clienti spiego...

il modem ADSL è un modem ADSL (non compone i numeri, va sull'altra porta del filtro ecc.)

il modem analogico è UN TELEFONO

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Apple potrebbe aumentare ancora i prezzi...
Il cervello di moscerino virtuale ha imp...
Torna al prezzo super di 629€ il portati...
Gemini ha hackerato tre aziende durante ...
Mini PC con Ryzen 7, 32GB di RAM e 1TB S...
DAZN Full in sconto a partire da 19,99 e...
iPhone 18 Pro disponibile su Amazon a 1....
ECOVACS T90 OMNI a 439€ e T90 MAX OMNI a...
Questa Proscenic è la scopa elett...
Microsoft Defender: falso allarme sull'a...
Aerei in volo e truppe pronte all'assalt...
Usano Claude per hackerare OpenAI: ricer...
RatHat: il nuovo malware Android usa il ...
Domanda di petrolio in calo di 2,5 milio...
Il meglio delle offerte weekend Amazon a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian