Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2006, 22:23   #1
scindypaul
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Si possono mandare i fax via internet

Salve a tutti. volevo sapere se esiste un programma anche a pagamento che permetta di inviare/ricevre possibilmente in modo GRATUITO i fax via internet...
scindypaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 00:34   #2
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Ti spiego un modo per inviare fax , autonomamente , cioè senza usufruire di qualche sito che offre questi servizi.

Se hai (se non l'hai , te lo procuri , visto il basso prezzo) un modem analogico , puoi usare word , o wordpad che è gratuito visto che fa parte dell'installazione di windows (tutte le versioni).

La 1° operazione è di eseguire "nuova stampante" in : Pannello di controllo/Stampanti e altro hardware/Stampanti e fax/Installa stampante fax locale.

A questo punto ti scrivi il tuo testo , e se vuoi , inserire anche immagini (anche wordpad lo permette). Quando vuoi inviare il fax , windows scambia il fax come se fosse una stampante , per cui , fingi di dover stampare , indicando la "stampante" col nome fax , ed invece di stampare (ovviamente , dato che è un fax) invierà il fax.

Infatti il programma Stampante/Fax , ti chiederà il numero del fax ricevente , quando lo inserirai sentirai il classico cicalio che fanno tutti i fax , quando il tuo modem lo invierà.

Mi raccomando una cosa , nella proprietà del modem , devi togliere la spunta , se c'è , su ; "attendi il segnale prima di comporre il numero"
Old 11-05-2006, 09:51   #3
scindypaul
Senior Member

Grazie 1000 davvero molto gentile e geniale la cosa! Quanto mi costa un invio? Una chiamata urbana? interurbana? Non so come sono i prezzi... E invece se volessi poter RICEVERE un fax?
Old 11-05-2006, 10:35   #4
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da scindypaul
Grazie 1000 davvero molto gentile e geniale la cosa! Quanto mi costa un invio? Una chiamata urbana? interurbana? Non so come sono i prezzi... E invece se volessi poter RICEVERE un fax?
con il modem analogico fai una telefonata normale.. come x tutti i fax... se chiami casa tua, è un urbana.. se chiami fuori regione è una interurbana se chiami new york è una intercontinentale.... e così via.. è una telfonata normalissima come x i fax normali (nn quelli tramite pc..)
x riceverli instalalndo il componente aggiuntivo diwindows "fax" ti basta lasciare il modem analogico acceso e lui li riceve...
occhio ai dialer...
Old 11-05-2006, 10:58   #5
lorenzo67
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Monteriggioni - Siena
Salve, funziona anche avendo una linea adsl?

grazie

Lorenzo
lorenzo67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 11:12   #6
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da lorenzo67
Salve, funziona anche avendo una linea adsl?

grazie

Lorenzo
la linea adsl è spesso una line telefonica alla quale è stata aggiunta... quindi ti basta collegare il modem alla linea telefonica e il gioco è fatto.. (i filtri adsl servono proprio x usare il telefono...)

se hai una adsl da sola, invece no.. sulla adsl nn puoi comporre numeri telefonici.. quindi come potrebbe funzionare un fax?
Old 11-05-2006, 11:28   #7
lorenzo67
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Monteriggioni - Siena
Ho una linea con filtro...quindi provo a spostare il cavetto adsl da dove si trova all'attacco telefonico.

Provo, grazie mille
lorenzo67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 11:45   #8
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Ho una linea con filtro...quindi provo a spostare il cavetto adsl da dove si trova all'attacco telefonico.

Provo, grazie mille
NO! devi attacarci il telefono!! la linea adsl è adsl, nn compone nessun numero!! come potrebbe comporre il numero di un telefono x mandare un fax?
devi attaccare il modem 56k al filtro... dove c'è la linea telefonica..
Old 11-05-2006, 11:58   #9
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Quote:

Provo, grazie mille
Pensavo , quando ti ho consigliato [.... Se hai (se non l'hai , te lo procuri , visto il basso prezzo) un modem analogico ....] , di essere stato chiaro , però so che a volte non lo sono.

Se l'ADSL andava bene , pensi che ti avrei consigliato questo?: [.... Se hai (se non l'hai , te lo procuri , visto il basso prezzo) un modem analogico ....].

Sul modem analogico , la spinetta (che dovrai disinserire dal modem ADSL) telefonica va inserita nella porta dove c'è scritto "Line" e come ti diceva naso , non costa nulla , a parte la quota da dare al tronchetto della felicità , altrimenti non saprebbe come fare per pagarsi le barche.

Ti consiglio di rileggerti il mio primo post , dato che ci sono consigli di configurazione del modem analogico , e che sicuramente avrai dimenticato (perchè poi , vi lamentate quando il modem non funziona).

Ultima modifica di caviccun : 11-05-2006 alle 12:00.
caviccun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 14:39   #10
scindypaul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da caviccun
Pensavo , quando ti ho consigliato [.... Se hai (se non l'hai , te lo procuri , visto il basso prezzo) un modem analogico ....] , di essere stato chiaro , però so che a volte non lo sono.

Se l'ADSL andava bene , pensi che ti avrei consigliato questo?: [.... Se hai (se non l'hai , te lo procuri , visto il basso prezzo) un modem analogico ....].

Sul modem analogico , la spinetta (che dovrai disinserire dal modem ADSL) telefonica va inserita nella porta dove c'è scritto "Line" e come ti diceva naso , non costa nulla , a parte la quota da dare al tronchetto della felicità , altrimenti non saprebbe come fare per pagarsi le barche.

Ti consiglio di rileggerti il mio primo post , dato che ci sono consigli di configurazione del modem analogico , e che sicuramente avrai dimenticato (perchè poi , vi lamentate quando il modem non funziona).
olà io ho capito subito avevo solo chiesto come riceverli... è un altro utente che ha chiesto per l'adsl
Old 11-05-2006, 19:36   #11
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Quote:
Originariamente inviato da scindypaul
olà io ho capito subito avevo solo chiesto come riceverli... è un altro utente che ha chiesto per l'adsl
Bene , allora avevo capito male.
Old 13-05-2006, 15:00   #12
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
spesso ai miei clienti spiego...

il modem ADSL è un modem ADSL (non compone i numeri, va sull'altra porta del filtro ecc.)

il modem analogico è UN TELEFONO

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Videocitofoni Ring, 6 articoli in super ...
A 369€ non si batte: ECOVACS DEEBOT T50 ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian