|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Si possono mandare i fax via internet
Salve a tutti. volevo sapere se esiste un programma anche a pagamento che permetta di inviare/ricevre possibilmente in modo GRATUITO i fax via internet...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Ti spiego un modo per inviare fax , autonomamente , cioè senza usufruire di qualche sito che offre questi servizi.
Se hai (se non l'hai , te lo procuri , visto il basso prezzo) un modem analogico , puoi usare word , o wordpad che è gratuito visto che fa parte dell'installazione di windows (tutte le versioni). La 1° operazione è di eseguire "nuova stampante" in : Pannello di controllo/Stampanti e altro hardware/Stampanti e fax/Installa stampante fax locale. A questo punto ti scrivi il tuo testo , e se vuoi , inserire anche immagini (anche wordpad lo permette). Quando vuoi inviare il fax , windows scambia il fax come se fosse una stampante , per cui , fingi di dover stampare , indicando la "stampante" col nome fax , ed invece di stampare (ovviamente , dato che è un fax) invierà il fax. Infatti il programma Stampante/Fax , ti chiederà il numero del fax ricevente , quando lo inserirai sentirai il classico cicalio che fanno tutti i fax , quando il tuo modem lo invierà. Mi raccomando una cosa , nella proprietà del modem , devi togliere la spunta , se c'è , su ; "attendi il segnale prima di comporre il numero"
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie 1000 davvero molto gentile e geniale la cosa! Quanto mi costa un invio? Una chiamata urbana? interurbana? Non so come sono i prezzi... E invece se volessi poter RICEVERE un fax?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
x riceverli instalalndo il componente aggiuntivo diwindows "fax" ti basta lasciare il modem analogico acceso e lui li riceve... occhio ai dialer...
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Monteriggioni - Siena
|
Salve, funziona anche avendo una linea adsl?
grazie Lorenzo |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se hai una adsl da sola, invece no.. sulla adsl nn puoi comporre numeri telefonici.. quindi come potrebbe funzionare un fax?
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Monteriggioni - Siena
|
Ho una linea con filtro...quindi provo a spostare il cavetto adsl da dove si trova all'attacco telefonico.
Provo, grazie mille |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
devi attaccare il modem 56k al filtro... dove c'è la linea telefonica..
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se l'ADSL andava bene , pensi che ti avrei consigliato questo?: [.... Se hai (se non l'hai , te lo procuri , visto il basso prezzo) un modem analogico ....]. Sul modem analogico , la spinetta (che dovrai disinserire dal modem ADSL) telefonica va inserita nella porta dove c'è scritto "Line" e come ti diceva naso , non costa nulla , a parte la quota da dare al tronchetto della felicità , altrimenti non saprebbe come fare per pagarsi le barche. Ti consiglio di rileggerti il mio primo post , dato che ci sono consigli di configurazione del modem analogico , e che sicuramente avrai dimenticato (perchè poi , vi lamentate quando il modem non funziona).
SO di non sapere Ultima modifica di caviccun : 11-05-2006 alle 12:00. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
spesso ai miei clienti spiego...
il modem ADSL è un modem ADSL (non compone i numeri, va sull'altra porta del filtro ecc.) il modem analogico è UN TELEFONO
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.

Raffo™ (io, non la birra) |
|