|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
geforce gt e driver impallati
Salve a tutti ragazzi
Ho da poco una geforce 6600 gt con 256 mb a bordo (pagata moltissimo e dai risultati ... Nel tentativo di migliorare continuamente le prestazioni davvero modeste ho installato e reinstallato diverse versioni di "driver ufficiali" e penso di aver incasinato il tutto. Da alcuni giorni, dopo pochi minuti di qualsiasi gioco utilizzi un pò di 3d, la scheda si impalla e il pc si inchioda con poligoni visualizzati sul monitor e con sonoro fisso. La temperatura è sotto controllo (mai superiore ai 58°) e non è stato tentato nessun overclock. Il visualizzatore eventi di winzozz mi segnala il driver nv4_disp in loop infinito e questo, mi fa ben sperare che i casini siano legati ai driver video anche se a dire il vero alcune volte i problemi di visualizzazione si presentano anche al boot dopo il riavvio a causa di un blocco La mia domanda è molto più semplice della prelazione Esiste un programma in grado di disistallare complettamente tutti i driver video evitandomi la fatica di una lunga e penosa formattazione? GRAZIE Ultima modifica di garibaldi2000 : 10-05-2006 alle 22:02. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Certo che esiste : http://www.drivercleaner.net/
Ti consiglio di usare questi driver per la tua scheda http://www.hwupgrade.it/download/file/2704.html Facci sapere. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
fatta la prova ma il risultato non cambia.
Provo a formattare o ad installare una nuova copia del s.o. chissà... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ragazzi aiutatemi ancora un pò per favore.
Su altra partizione ho installato un nuovo so e i risultati sono migliorati leggermete nel senso che riesco a giocare per almeno 5 min prima di "spoligonare". Certamente non è questa la soluzione definitiva. E' possibile abbassare con rivatunner o altri programmini le frequenze di funzionamento di gpu e ram? (praticamente frarei un clocco al contrario) Secondo voi aggiungendo ventoline negli slot adiacenti e lasciando le frequenze di clock originali la situazione migliorerebbe? Nessuno ha avuto problemi simili con una geforce 6600 gt peack? GRAZIE |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Se vuoi abbassare le frequenze usa Ati tray tool, rivatuner , o direttamente dai driver che ti ho detto di prelevare trovi la voce Impostazioni frequenza di clock.
Riesce a dirmi le temperature che hai quando giochi? Una piccola domanda, hai la sp2? Peak non è una grande marca, possibile che sia andata la scheda, se è in garanzia non attende per fartela sostituire Ciao. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
1 la temperatura non ha mai superato i 58 per la gpu
2 il sp2 è installato 3 i driver da te consigliati mi danno piccolissimi problemi di visualizzazione (caratteri sfocati alla risoluzione nativa del lcd) quindi ho reinstallato gli originali nvidia. 4 la scheda è in garanzia ma se provo a farmela sostitutire prima di averla indietro dovrò aspettare l'uscita di schede video con proiezioni olografiche Ora stò cercando di disattivare una pipe per volta per controllare il funzionamento della scheda |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ragazzi ci sono riuscito
BELLA SOLUZIONE HO TROVATO ... con rivatunner, dopo aver disattivato le pipe senza successo, ho abbassato di moltissimo la frequenza delle memorie e adesso sembra funzionare tutto a meraviglia SOB secondo voi tento di farmela sostituire? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.