|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Flusso d'aria di una case fan, come è meglio?
Allora vi spiego la mia situazione:
Ho un case in cui devo montare una ventola 80x80, il mio processore utilizza un dissipatore Arctic Cooling Freezer 64 Pro. Vorrei sapere quale è il modo migliore di indirizzare il flusso d'aria della mia case fan: 1) monto la ventola in modo da indirizzare il flusso d'aria verso l'interno del case? in modo da immettere aria fredda e realizzare una sorta di circolo con la ventola dell'alimentatore che emmette all'esterno aria calda. 2) oppure monto la ventola in modo da indirizzare il flusso d'aria all'esterno in modo da buttar fuori l'aria calda presente nel case. Quale delle due opzioni è migliore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
|
mettila in immissione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
|
dipende se la metti nella parte frontale è meglio con il flusso in immissione mentre se è nella parte posteriore il flusso va in estrazione...
![]() |
#4 |
Member
|
io l'ho montata nel retro del case e il flusso è in immissione (verso l'interno).
credete quindi che sia più opportuno indirizzarlo in estrazione (verso l'esterno)??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ventola frontale del case--- immisisone (di solito sui dischi)
Ventola posteriore del case--- Estrazione (di solito aiutata dalla ventola dell'alimentatore) Ventola laterale del portello del case---immissione (di solito direttamente sul processore) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
se ne hai una sola è meglio metterla sul retro in estrazione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
ho anche una griglia speciale antipolvere per la ventola, dove mi conviente metterla, in quale lato? all'esterno del case o all'interno (naturalmente con la ventola in estrazione)? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
|
Quote:
filtro > ventola > aria filtrata...
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.