|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9454
|
Problema con modem adsl ethernet
Da due giorni, dopo un forte temporale, non riesco piu' a connettermi.
Come posso sapere se il problema e' dovuto a modem, filtro adsl o cavo ? Quando accendo pc e modem ed entro in win la scheda di rete viene correttamente rilevata mentre il modem no. Inoltre viene mostrata, in basso a destra, l'icona "Cavo di rete scollegato" nonostante il modem sia acceso ed il cavo sia collegato alla scheda di rete. Il modem (L'ericsson fornito da Tin) ha acceso la luce piu' a sinistra mentre quella all'estrema destra (Portante) risulta lampeggiante. Nessun'altra luce si accende. Sapreste aiutarmi ?!? Non vorrei sostituire il modem e poi accorgermi che il problema e' dovuto ad altro (Scheda di rete, filtro, cavo,...) thks
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9454
|
Up
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 188
|
Non sono un tecnico, neanche un esperto.
Ma se la spia della portante lampeggia sono propenso a credere che il problema non dipenda dal modem adsl ethernet, ma dalla portante stessa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9454
|
Quote:
Provando con un normale modem 56k tutto e' ok.
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.