|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Dubbi sul case...Ke vuol dire: ps2 e modulare?
Ciao a tutti,
mi manca da scegliere il case e un paio di altre cose per il mio nuovo pc. Ho una dfi lanparty nf4 ultra-d e un ali LC Power Silent Giant 550 green power. Per il case ho budget fino 70 Euro circa e sto guardando il Coolermaster Centurion 531 e poi l'Aerocool Baydream. Ma sono un pò ignorante in materia di case, il primo c'è scritto che monta ali standard "atx ps2", cosa vuol dire "ps2" ? E poi mi chiedevo cosa si intende per case "modulare". |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
|
ATX: è lo standard per il formato delle schede madri (ne definisce le misure).
Una scheda con formato ATX è una scheda madre classica, quelle micro-ATX sono sche più piccole adatte a MediaCenter o computer compatti PS2: è lo standard che definisce l'attacco di mouse e della tastiera (quelli rotondi verdi e viola) MODULARE: Si dice, solitamente, di un alimentatore che permette di attaccare/staccare i cavi per le periferiche a piacimento (a seconda di quanti ce ne servono) migliorando l'ordine e l'areazione all'interno del case. Ciauz
X2 4200 |ThermalRight Ultra-120 Extreme Mod|Abit AT8 32x|G.Skill ZX 2x1024 2-2-3-5 1T|Sapphire HD2900XT|Thermalright HR-03/R600|CoolerMaster Cosmos S|Nanoxia full air system|Enermax Liberty 620W|2xWD Raptor 150|2xWD Caviar SE16 320 AAKS Raid 1|2x74GB WD Raptor Raid 0|Plextor PX-760A|Logitech Z-2200 THX|Enermax Aurora|Razer CopperHead TB|HP W2207 22" Wide|Windows Vista SP1 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ti ringrazio, tuttavia i miei dubbi persistono.
PS2 mi era sfuggito fosse il nome dell'attacco del mouse cmq non capisco perchè sia usato questo termine (PS2 o PS/2) in merito agli alimentatori ke è possibile montare sul case centurion: http://www.coolermaster-europe.com/i...2Centurion%202 Il termine modulare riferito agli alimentatori significa quello ke hai scritto tu ma è una parola usata anke per descrivere i case costruiti secondo un certo criterio ke non mi è chiaro. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.