Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2006, 15:23   #1
EvilGatsu
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
GeForce 6600 AGP - Direct3D=Artefatti a gogo!

Salve,
io ho questo problema,ho acquistato da pochi giorni una GeForce 6600 AGP della Dominion-Line (montata su un'architettura formata da motherboard ECS K7S5A con chip SIS-735,processore AMD Athlon 2000+,1 Gb di ram,alimentazione a 350W) e ho subito riscontrato questo problema,ovvero i giochi che usano il Direct3D producono artefatti in maniera quasi infinita e nel momento in cui provo ad interrompere il gioco lo schermo mi va in standby e in alcuni casi (mi é capitato con Max Payne 2) l'applicazione continuava grossomodo a girare in background,in altri casi blocco totale del sistema e riavvio...dico quasi poichè come da immagini allegate ci sono dei brevi momenti,a volte sul cambio di immagine della scena,in cui la grafica é visualizzata perfettamente senza il minimo glitch grafico. Ora prima di postare ho girato un po' sulla rete in cerca di una soluzione e mi sono imbattuto in persone con problemi 'simili' che però hanno risolto il problema in qualche maniera..io ho seguito ognuna delle procedure descritte ma senza alcun cambiamento,la lista delle cose fatte é in ordine sparso: formattazione,aggiornamento driver AGP,aggiornamento BIOS,test con driver forceware dalla versione 67.03 in poi con relativi driver ottimizzati come gli omega,i dhzeropoint ecc (con questi ultimi versione 84.43 non si blocca il sistema quando interrompo il gioco durante i 'momenti di artefatti'),disabilitare fastwrite e sideband addressing,disabilitare la combinazione di scrittura nelle proprietà dello schermo,abbassare la frequenza di lavoro della scheda.
Bene,con nessuna di queste cose ho ottenuto un minimo cenno di risoluzione della cosa.
La temperatura della scheda é fissa tra 39° e 41° grossomodo quindi non penso sia un problema di surriscaldamento.
Detto questo chiedo un parere o un aiuto a chiunque abbia una qualsiasi idea su come risolvere il problema...
Vi lascio allegato uno screenshot preso da Fahrenheit (che é stato uno dei tanti giochi provati,tutti con gli stessi identici risultati) in stato di 'spirito artistico' in modo da farvi fare un'idea della cosa...
Immagini allegate
File Type: jpg Grafica Corrotta.JPG (15.2 KB, 26 visite)
EvilGatsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 00:11   #2
Purple
Senior Member

L'Avatar di Purple

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Catania
Visto che le hai provate tutte e le temp sono nella norma al posto tuo prima la proverei su un'altro pc e, se il problema persiste la testerei su di un'altro Ali piu' potente(almeno 400w).

Ciao
Purple è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 12:52   #3
akiramax2
Senior Member

L'Avatar di akiramax2

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma Eur/Ardea
prova ad abbassare l'agp... mettilo 2x o se puoi con rivatuner 1x
Old 11-05-2006, 20:14   #4
EvilGatsu
Junior Member

Niente da fare,anzi a 2x e 1x in pratica non mi visualizza neanche più gli sprazzi di grafica pulita di prima,parte direttamente con i geroglifici
Old 11-05-2006, 20:19   #5
akiramax2
Senior Member

L'Avatar di akiramax2

con una geforce 2 avevo risolto così... hai provato a disattivare il fastwrite?
Old 11-05-2006, 20:59   #6
EvilGatsu
Junior Member

Essì in 2 modi diversi,il primo più banale ovvero la vecchia bios non supportava proprio il fastwrite,con la bios aggiornata invece lo supporta e l'ho disattivato insieme al sideband addressing che sono le due opzioni che producono più artefatti di solito,ma niente da fare,stessa quantità di roba da mettere all'asta
Old 11-05-2006, 21:03   #7
akiramax2
Senior Member

L'Avatar di akiramax2

non so che dirti potrebbe essere di tutto.... prova ad abbassare la frequenza delle memorie ram del pc... sembra che non c'entri niente con la grafica, ma ad un mio collega davano problemi alla scheda video.. provare non costa nulla
Old 11-05-2006, 21:31   #8
EvilGatsu
Junior Member

Altra opzione provata,ho proprio abbassato l'intero apparato dei bus da 133/133 a 100/100 ma niente...
Old 11-05-2006, 23:33   #9
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Prova la scheda su di un altro pc che magari è fallata...
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 15:50   #10
EvilGatsu
Junior Member

tutto risolto,colpa dell'alimentatore scarso nonostante i 350W,con un enermax da 460 ora funziona una meraviglia
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
La nuova Alpine A110 elettrica sfrutterà...
Il nuovo entry level della gamma MacBook...
Panasonic 55'' QLED con Dolby Vision e F...
TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS ritornano: v...
Incentivi auto elettriche, si va verso r...
Crimson Desert non è un Soulslike...
Sostituzione caldaia con nuovi sistemi, ...
La Germania verso il divieto e il ban de...
Questo super TV Samsung OLED da 65'' con...
Android Auto 16.3 svela due segreti di G...
Apple Podcasts introduce video con HLS e...
Gli iPhone 17, 17 Pro e 16e sono conveni...
Sentite l'Agenzia delle Entrate: le e-bi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian