|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Problema condivisione cartella
salve a tutti,
ho il seguente problema: ho un PC fisso con Windows XP Pro ed ho condiviso una cartella, poi ho un portatile(con Windows XP pro) che riesce a vedere la cartella condivisa e posso leggere ed eseguire i file condivisi....solo che se voglio copiare un file o una cartella sul portatile non me lo permette e mi dice: "Impossibile copiare nome_file: Accesso negato" "Controllare che il disco non sia pieno o protetto da scrittura e che il file non sia attualemente in uso" ![]() cosa potrebbe essere? Grazie in anticipo per l'aiuto.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bocenago (TN)
|
Innanzitutto disattiva l'opzione condivisione semplice:
Strumenti ---> opzioni cartella ---> Visualizzazione... Poi controlla la cartella condivisa e cerca il bottone Autorizzazioni... quindi spunta tutte e tre le voci che troverai. Spero di essere stato chiaro ciao
AMD Athlon 64 X2 3800+ 939pin BOX,DFI Infinity NF4, 2 HD SATA2 Maxtor 160 GB, ASUS ATI X1600XT 256MB PCIE, VIVO, Dimm 2x1GB DDRAM PC3200 Corsair TWINX C2 XMS Visita il sito http://www.comunebocenago.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ciao,
ho fatto come hai detto spuntando tutte le caselline su Consenti di Everyone (controllo completo, lettura, modifica) ma il problema persiste.... fammi sapere.....grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bocenago (TN)
|
Non saprei... sei sicuro di non avere il file da copiare aperto? l'hard disk non è pieno vero? proprio come dice l'errore... Se mi viene in mente altro mi faccio vivo! Ciao
AMD Athlon 64 X2 3800+ 939pin BOX,DFI Infinity NF4, 2 HD SATA2 Maxtor 160 GB, ASUS ATI X1600XT 256MB PCIE, VIVO, Dimm 2x1GB DDRAM PC3200 Corsair TWINX C2 XMS Visita il sito http://www.comunebocenago.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
No non è pieno l'HD.....e il file non è aperto....ho provato anche con cartelle ma il risultato è sempre lo stesso......se invece collego un altro pc in rete posso prelevare dalla cartella condivisa qualasiasi file o cartella tranquillamente.
se hai qualche consiglio io son qui......grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
hai il firewall attivo in uno dei due pc? hai aggiornato di recente uno dei due so? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
ciao,
no non ho firewall installati....avevo kaspersky internet security sul portatile dove non riesco a copiare i file condivisi e pensavo fosse quello ma l'ho disinstallato ma non era quello il problema...si ho effettuato l'update di windows qualche giorn o fa.....dici può essere questo il problema? come si risolve? Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
quando hai condiviso la cartella hai messo la spunta anche alla voce: Consenti agli utenti di rete di modificare i file ???
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
si ho provato sia con che senza spuntare.....ma sempre lo stesso problema vedo le cose condivise le posso anche utilizzare, aprirle e lanciarle ma se voglio copiarle sul desktop(o altrove) non me lo permette e mi da quell'errore...
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ma tu hai condiviso l'intero HD?
se si prova a condividere solo una cartella fuori da document&settings.e sue sotto cartelle relative... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
no non ho condiviso tutto l'HD, solo una cartella!
ho controllato anche la configurazione in Pannello di controllo -> Strumenti di Amministrazione -> Criteri di protezione locali ed è uguale a quello del pc dove riesco a copiare i file dalla cartella condivisa. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
ho provato a creare una cartella in C:\ e a condividerla, il portatile non riesce ad entrare nella cartella e mi dice accesso negato mentre nelle altre cartelle ci entra ma sempre quel problema.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
se rimetto la spunta su "Utilizza condivisione file semplice" e condivido la cartella entro tranquillamente dal portatile nella cartella ma non mi fa sempre copiare nessun file o cartella.
Quote:
Ultima modifica di Skenks : 10-05-2006 alle 14:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.