|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
rimpicciolire foto su pc
Anche impostando, nella fotocamera, foto a risoluzione più bassa possibile (non ricordo bene, 640 x 800?) sul pc hanno una dimensione oltre i 100 kb. Ho provato a ritagliarle con Word per farle stare entro i 100 kb, ma non ci sono riuscito. Servono programmi particolari?
Ciao. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
devi aumentare la compressione in fase di salvataggio! salva l'immagine in formato jgep (già dovrebbe esserlo) e nelle impostazioni di salvataggio diminuisci la qualità! non esagerare troppo....
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
|
un qualsiasi programma, persino l'acdsee ma non il word per elaborare le immagini!!! word è un word processing non un programma di grafica!!!!!!!!!
L'albero della libertà cresce solo quando è innaffiato con il sangue dei tiranni. Bertrand Barère de Vieuzac Ultima modifica di darkfire : 10-05-2006 alle 20:20. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Quando collego la macchina fotografica al pc automaticamente si apre una finestra: “acquisizione automatica di immagini”. Non ci sono opzioni per il salvataggio, se non la possibilità di cancellare le foto anche dalla memoria della macchina.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
io faccio tutto con acdsee che ti permette di eseguire ridimensionamenti, ruotazioni, salvataggi....di più file insieme!
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Con Acdsee ci sono riuscito, solo che il programma era in prova per alcuni giorni, e ora è "spirato". Ho cercato se trovavo una versione più vecchia freeware, ma niente. C'è un programmino libero senza tante pretese? Tanto mi serve solo per quello.
Ciao. Grazie. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.