|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Aiuto URGENTE dissy mobo
Ciao ragazzi, mi è appena arrivato un pc acquistato usato, tramite il forum sul mercatino.
Evito di dirvi della mia incazzatura e vado al dunque: Si è staccato il dissipatore (probabilmente nel trasporto) causano il sesguenti problemi: 1) Uno dei gancetti (sono tre da un lato e 3 dall'altro) del socket se n'è andato. Pensate che due (una laterale e uno centrale) bastino per attaccarlo bene? 2) Si è stattato il dissy della mobo, non trovo i gancetti, non so come riataccarlo. Posso provare con delle vitine, o ci vogliono per forza quei gancetti di plastica? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
|
Quote:
Che scheda madre è? Se ha i 4 fori per il backplate puoi rimediare sfruttando quelli.. Riguardo al dissipatore del chipset puoi rimediare montandone uno qualsiasi, si trovano a partire da 6 euro
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho montato la cpu, il dissy si è bloccato bene nonostante la mancanza di un gancetto. Ho poggiato (avendo messo prima la pasta dissipante) il dissy della mobo. Il pc si accende e parte, chiaramente devo ancora installare win, quindi non posso fare test di stabilità, ma è già un buuon segno! Ora l'unico dubbio che ho è su come bloccare il dissy. La scheda è una asrock k7s8xe, il dissy ha due "buchi" dove attaccare i gancetti. E' molto leggero, forse andrebbe bene anche un pad termico... La pasta dissipante che uno io è thermaltake, bianca, praticamente incolla il dissy, nel senso che non si stacca, però "scivola" lateralmente....crea una specie di effetto ventosa! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Mi è stato consigliato di seguire questa guida: http://www.pctuner.net/php/Articoli/...cess=&lang=ita
Che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:02.