|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Enna
|
Consiglio scheda acquisizione video..
Amici mi consigliate una scheda di acquisizione video che non costi troppo, ma che sia performante però ? mi interessa che possa permettermi di registrare da fonti analogiche (quali videocamera, vcr, ecc..)e, soprattutto dal mio decoder satellitare...Inoltre dato che lascerei a registrare x notti intere, non sarebbe male se registrasse direttamente in forma compressa (tipo divx)..
Il mio pc è. asus a8n sli - athlon 64 3500+ - ram 1gb - video ati radeon x800gto - hd totali all'incirca 800 gb...
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
La compressione del video viene fatta via software , la tua CPU dovrebbe permetterti di comprimere agevolmente i filmati in formato Mpeg II o anche DivX . Esistono anche schede di elevata qualità e/o con chip di compressione HW , generalmente hanno prezzi piuttosto elevati , qual è il tuo budget ?
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Enna
|
Quote:
intanto ti ringrazio x aver risposto...
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Se vuoi usare la connessione USB2 c' è la serie Grabster AV 150, 250 , 400 , quest' ultima comprime i filamti in Mpeg2 via HW , ma di listino fa 130 euro . Pinnacle la sconsiglio al 100% , i driver sono fatti con i piedi e , quel che è peggio , non si possono scaricare da Internet , solo aggiornamenti , così se per caso ti si rompe il cd o lo perdi ti resta una scheda che puoi usare come sottobicchiere ( a proposito non ti interessa una pinnacle 300i TV analogica + digitale senza cd dei driver da usare come sottobicchiere ?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.