Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-05-2006, 06:25   #1
Leatherscraps
Senior Member
 
L'Avatar di Leatherscraps
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
Messaggi: 2458
Preso FX57 a 350€ ho fatto bene?

Salve ho avuto l'occasione di prendere questo processore a 350€ con 6 mesi di vita considerando che costa 900€ nuovo mi è sembrato un bell'affare...

Poi ho letto che con 350€ ti puoi comprare l'opteron 165 e occarlo a FX60 facilmente.... allora non avrebbe senso che facessero gli FX


Considerando inoltre la freq bassa di lavoro di un 165(1800Mhz)non occato,in applicazioni videolutiche e non, siano esse non ottimizzate per dual core,e anche se lo sono le performance non sono assai inferiori anche a un semplice 3800+?

Ovvero i processi o threads vengono fatti da un core solo alla volta,l'altro core non lo può "aiutare"! se ci sono 2 processi (1 gioco,1 decodifica xes) allora il gioco continua ad andare come andava prima(cioè peggio rispetto a una cpu single)col beneficio però di poter fare qualcosaltro.

Se i giochi sono ottimizzati per dual core è un altro discorso ma ancora non sappiamo che benefici porterà perche non ce ne sono!
Cmq sicuramente le freq non potranno limitarsi ad essere così basse basti vedere che i titoli next gen verranno programmati si xbox360 che ha 3core a 3ghz!
__________________
CPU: I7 4770k -- MOBO: Maximus VI HERO -- RAM: Corsair Vengeance Pro 2133Mhz -- SSD: Samsung 240 Pro -- RAID: 2xVelociraptor -- VGA: GTX 570
Le mie trattative sul forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2059318
Leatherscraps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 08:22   #2
wiltord
Senior Member
 
L'Avatar di wiltord
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 25520
il futuro è il dual, c'è poco da fare, ma un FX57 a 300€ è pur sempre un ottimo affare..
__________________
L'addestramento è niente, la volontà è tutto
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 09:10   #3
Capellone
Senior Member
 
L'Avatar di Capellone
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Messaggi: 19965
non farti tante paranoie, con un FX57 tirato per bene sei a posto per un bel pezzo!
__________________
Vendita: varie CPU Intel 775
Capellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 11:16   #4
dj883u2
Bannato
 
L'Avatar di dj883u2
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Messaggi: 17549
Quote:
Originariamente inviato da Leatherscraps
Salve ho avuto l'occasione di prendere questo processore a 350€ con 6 mesi di vita considerando che costa 900€ nuovo mi è sembrato un bell'affare...

Poi ho letto che con 350€ ti puoi comprare l'opteron 165 e occarlo a FX60 facilmente.... allora non avrebbe senso che facessero gli FX


Considerando inoltre la freq bassa di lavoro di un 165(1800Mhz)non occato,in applicazioni videolutiche e non, siano esse non ottimizzate per dual core,e anche se lo sono le performance non sono assai inferiori anche a un semplice 3800+?

Ovvero i processi o threads vengono fatti da un core solo alla volta,l'altro core non lo può "aiutare"! se ci sono 2 processi (1 gioco,1 decodifica xes) allora il gioco continua ad andare come andava prima(cioè peggio rispetto a una cpu single)col beneficio però di poter fare qualcosaltro.

Se i giochi sono ottimizzati per dual core è un altro discorso ma ancora non sappiamo che benefici porterà perche non ce ne sono!
Cmq sicuramente le freq non potranno limitarsi ad essere così basse basti vedere che i titoli next gen verranno programmati si xbox360 che ha 3core a 3ghz!
Tengo a fare delle precisazioni.
1)Prendere un Opteron 165 e portalo a FX60 implica essenzialmente che tu sappia Overcloccare e tu lo voglia fare.Chi prende FX60, lo fa per un motivo,il moltiplicatore sbloccato verso l'alto che solo i processori FX hanno.
Pertanto anche un Opteron 165 portato a 2.6ghz pur andando come un FX60,non sarà mai un FX60.
Il moltiplicatore sbloccato serve molto,specialmente se decidi di Overclokkare con raffreddamenti estremi.Che poi prezzo/prestazioni non sia conveniente, è un'altro discorso, e siamo tutti d'accordo.
2)Qualsiasi processore dual core,con programmi ottimizzati che sfruttano i dual core,parliamo di programmi per lavoro,sono molto + performanti del miglior singol core.
3)Sono i Driver che ottimizzano e fanno sfruttare i dual core nei giochi.
Già adesso i giochi,grazie ai driver delle schede video,sfruttano i dual core.
Detto questo,al tuo posto avrei preso un dual core,specialmente se non campio Pc in continuazione,perchè avresti svruttato di + i giochi di adesso e quelli futuri.
Comunque ottimo prezzo per L'FX57.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 11:37   #5
Leatherscraps
Senior Member
 
L'Avatar di Leatherscraps
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
Messaggi: 2458
Il mio discorso peò implicava anche il fatto che un gioco deve essere programmato esclusivamente per un dual core.... e se anche è programmato in tal modo(e quindi avendo più tasks da ripartire fra le due unità logiche) è difficile che se una cpu non ha freq decenti (tipo2500MHZ a core) riesca ad eseguire tale gioco in maniera soddisfacente..

detto ciò se uno prende un dual core lo devo occare per forza.

Per non parlare dei giochi non ottimizzati o di quelli scarsamente ottimizzati(vedi oblivion ecc...) li si che la noti la differenza tra un single core a 2800 e un dual a 1800... e i giochi programmati completamente per 2 core arriveranno fra un bel po' quando saranno più diffusi.. ma a quel punto ci saranno i quadcore e così via.
Non bastano assolutamente le ottimizzazioni provenienti dai driver e le patch

Per il lavoro è un altro discorso li è gia più sensato dal momento che nella maggiorparte dei casi non è tanto la freq che conta(anche se qui intel..)2 cpu fanno comodo e si vede davvero la differenza,anche dall'avere 512byte a 1mb di cache... Ovvero in multitasking
__________________
CPU: I7 4770k -- MOBO: Maximus VI HERO -- RAM: Corsair Vengeance Pro 2133Mhz -- SSD: Samsung 240 Pro -- RAID: 2xVelociraptor -- VGA: GTX 570
Le mie trattative sul forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2059318
Leatherscraps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 11:42   #6
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 38298
Quote:
Originariamente inviato da Leatherscraps
Il mio discorso peò implicava anche il fatto che un gioco deve essere programmato esclusivamente per un dual core.... e se anche è programmato in tal modo(e quindi avendo più tasks da ripartire fra le due unità logiche) è difficile che se una cpu non ha freq decenti (tipo2500MHZ a core) riesca ad eseguire tale gioco in maniera soddisfacente..

detto ciò se uno prende un dual core lo devo occare per forza.

Per non parlare dei giochi non ottimizzati o di quelli scarsamente ottimizzati(vedi oblivion ecc...) li si che la noti la differenza tra un single core a 2800 e un dual a 1800... e i giochi programmati completamente per 2 core arriveranno fra un bel po' quando saranno più diffusi.. ma a quel punto ci saranno i quadcore e così via.
Non bastano assolutamente le ottimizzazioni provenienti dai driver e le patch

Per il lavoro è un altro discorso li è gia più sensato dal momento che nella maggiorparte dei casi non è tanto la freq che conta(anche se qui intel..)2 cpu fanno comodo e si vede davvero la differenza,anche dall'avere 512byte a 1mb di cache... Ovvero in multitasking

Resta il fatto secondo me che oggi ormai conviene prendere un dual, i motivi di questo mio parere sono più o meno quelli di dj e quindi non mi dilungo

così come è un fatto che un fx57 a quel prezzo è ottimo....mi pare di capire che non intendi overcloccare vero?
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 11:55   #7
__Ax3nd4r__
Senior Member
 
L'Avatar di __Ax3nd4r__
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sannicandro di Bari
Messaggi: 426
Lascia stare.....l'FX-57 è un Signor processore.......il resto sn kiakkiere....poi ormai lo hai già preso....ed ad un ottimo prezzo.....!!!!!!
__________________
Config: :: Intel Core 2 Duo [email protected] Ghz cooled by Thermaltake Big Typhoon :: AsusTek P5B Deluxe :: 2X1024 A-Data DDR2 800 Mhz Dual Channel :: Peak Radeon X1950PRO cooled by Zalman Vf-700Cu :: OCZ GameXstream 700W :: Thermaltake Hardcano 13 ::
Ho concluso affari con:Rhadamanthis, The Doctor 77
__Ax3nd4r__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 12:01   #8
Leatherscraps
Senior Member
 
L'Avatar di Leatherscraps
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
Messaggi: 2458
Quote:
Originariamente inviato da appleroof
Resta il fatto secondo me che oggi ormai conviene prendere un dual, i motivi di questo mio parere sono più o meno quelli di dj e quindi non mi dilungo

così come è un fatto che un fx57 a quel prezzo è ottimo....mi pare di capire che non intendi overcloccare vero?
ma te intendi overcloccare in generale anche se prendevo il dual core o ora che ho preso l'fx(ancora non mi è arrivato)?

Se è la seconda si' penso di overcloccare agendo sul moltiplicatore e basta tipo a 3000 e dissi standard dici faccio bene? oppure il dissipatore che c'ha (boxed) è già al limite e si deve cambiare anche per salire di poco?


Fino a quanto lo si può portare un fx57?
__________________
CPU: I7 4770k -- MOBO: Maximus VI HERO -- RAM: Corsair Vengeance Pro 2133Mhz -- SSD: Samsung 240 Pro -- RAID: 2xVelociraptor -- VGA: GTX 570
Le mie trattative sul forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2059318
Leatherscraps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 12:04   #9
athlon xp 2400
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Messaggi: 10474
se ti prendevi un 3700 e lo portavi a 3ghz o minimo 2800
__________________
athlon xp 2400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 12:07   #10
Leatherscraps
Senior Member
 
L'Avatar di Leatherscraps
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
Messaggi: 2458
Quote:
Originariamente inviato da athlon xp 2400
se ti prendevi un 3700 e lo portavi a 3ghz o minimo 2800
ho preso un fx a un costo di 350€ che è già a 2800mhz tranquillamente perchè ho avuto questa occasione... non capisco cosa c'entri il tuo discorso con tutto il rispetto...
__________________
CPU: I7 4770k -- MOBO: Maximus VI HERO -- RAM: Corsair Vengeance Pro 2133Mhz -- SSD: Samsung 240 Pro -- RAID: 2xVelociraptor -- VGA: GTX 570
Le mie trattative sul forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2059318
Leatherscraps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 12:14   #11
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 38298
Quote:
Originariamente inviato da Leatherscraps
ma te intendi overcloccare in generale anche se prendevo il dual core o ora che ho preso l'fx(ancora non mi è arrivato)?

Se è la seconda si' penso di overcloccare agendo sul moltiplicatore e basta tipo a 3000 e dissi standard dici faccio bene? oppure il dissipatore che c'ha (boxed) è già al limite e si deve cambiare anche per salire di poco?


Fino a quanto lo si può portare un fx57?

Mah se intendi portarlo a 3 giga penso che il dissi box possa anche bastare, chiaramente non ti costa nulla fare delle prove iniziando da quello standard e poi magari se vedi che le temp sono troppo alte prenderne uno migliore

Per il fatto dell'oc la mia domanda era generale, perchè ancora di più allora il tuo discorso sui dual core non lo condivido pur rispettando la tua opinione.

Cmq l'fx 57 è un mostro e dà possibilità molto più ampie degli opty o athlon per via del molti sbloccato e quindi permette di salire senza avre dei fsb altissimi e quindi stressare mobo e ram...secondo me ad aria (però con un buon dissi) riusciresti ad arrivare anche a 3.5 con un pò di e un'ottima areazione del case...
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 12:23   #12
Leatherscraps
Senior Member
 
L'Avatar di Leatherscraps
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
Messaggi: 2458
Quote:
Originariamente inviato da appleroof
Mah se intendi portarlo a 3 giga penso che il dissi box possa anche bastare, chiaramente non ti costa nulla fare delle prove iniziando da quello standard e poi magari se vedi che le temp sono troppo alte prenderne uno migliore

Per il fatto dell'oc la mia domanda era generale, perchè ancora di più allora il tuo discorso sui dual core non lo condivido pur rispettando la tua opinione.

Cmq l'fx 57 è un mostro e dà possibilità molto più ampie degli opty o athlon per via del molti sbloccato e quindi permette di salire senza avre dei fsb altissimi e quindi stressare mobo e ram...secondo me ad aria (però con un buon dissi) riusciresti ad arrivare anche a 3.5 con un pò di e un'ottima areazione del case...
io condivido i dual core a patto si faccia l'overclock mi sa che siamo d'accordo!forse mi ero spigato male
__________________
CPU: I7 4770k -- MOBO: Maximus VI HERO -- RAM: Corsair Vengeance Pro 2133Mhz -- SSD: Samsung 240 Pro -- RAID: 2xVelociraptor -- VGA: GTX 570
Le mie trattative sul forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2059318
Leatherscraps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 12:37   #13
Superpelo
Senior Member
 
L'Avatar di Superpelo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
Messaggi: 2446
cioè ragazzi non tutit overclokkano e sanno overclkokkare, nel caso di uno che non overclokka un fx57 è un super processore per giocare, e non ditemi che gira meglio un gioco, anche se ottimizzato dual corre, su un 3800*2 ce ha 800 mhz in meno...
Superpelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 12:39   #14
Superpelo
Senior Member
 
L'Avatar di Superpelo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
Messaggi: 2446
Quote:
Originariamente inviato da Superpelo
cioè ragazzi non tutit overclokkano e sanno overclkokkare, nel caso di uno che non overclokka un fx57 è un super processore per giocare, e non ditemi che gira meglio un gioco, anche se ottimizzato dual corre, su un 3800*2 ce ha 800 mhz in meno...
cazzo che post che ho fatto, mi vergogno...
Superpelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 12:42   #15
Dante89
Senior Member
 
L'Avatar di Dante89
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 3035
Quote:
Originariamente inviato da appleroof
Mah se intendi portarlo a 3 giga penso che il dissi box possa anche bastare, chiaramente non ti costa nulla fare delle prove iniziando da quello standard e poi magari se vedi che le temp sono troppo alte prenderne uno migliore

Per il fatto dell'oc la mia domanda era generale, perchè ancora di più allora il tuo discorso sui dual core non lo condivido pur rispettando la tua opinione.

Cmq l'fx 57 è un mostro e dà possibilità molto più ampie degli opty o athlon per via del molti sbloccato e quindi permette di salire senza avre dei fsb altissimi e quindi stressare mobo e ram...secondo me ad aria (però con un buon dissi) riusciresti ad arrivare anche a 3.5 con un pò di e un'ottima areazione del case...
Ad aria è molto difficile al max si stà sui 3200 ad aria....
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 12:48   #16
dj883u2
Bannato
 
L'Avatar di dj883u2
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Messaggi: 17549
Se guardi questa comparativa:
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...-gamers_5.html
Ti accorgi che i driver ottimizzati per i dual core,contano e fanno la loro parte eccome.
Quando fu fatta questa comparativa i driver per i dual core,erano appena usciti e quindi non sfruttava ancora adovere i dual core...eppure un x2 3800+ non perdeva molto rispetto a un FX57 pur avento la bellezza di 800MHZ di differenza.....
Allo stato attuale con i driver che sono ben + ottimizzati,un x2 3800+ va meglio di un FX57,e il distacco aumenterà sempre,perchè il futuro è basato sul dual core,per non parlare dei programmi dove i dual core sono sfruttati.
Con questo non significa che FX57 sia un pessimo processore,ma allo stato attuale non è consigliato.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 12:59   #17
athlon xp 2400
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Messaggi: 10474
Quote:
Originariamente inviato da Leatherscraps
ho preso un fx a un costo di 350€ che è già a 2800mhz tranquillamente perchè ho avuto questa occasione... non capisco cosa c'entri il tuo discorso con tutto il rispetto...
ma mi pare chiaro,con 220€ ti prendevi un3700,risparmiavi e avevi come minimo in @ un fx 57 se sfigato!se poi so normali o ottimi arrivi a 3ghz vcore def se nn di piu'..tutto qui
__________________
athlon xp 2400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 13:03   #18
Leatherscraps
Senior Member
 
L'Avatar di Leatherscraps
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
Messaggi: 2458
Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
Se guardi questa comparativa:
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...-gamers_5.html
Ti accorgi che i driver ottimizzati per i dual core,contano e fanno la loro parte eccome.
Quando fu fatta questa comparativa i driver per i dual core,erano appena usciti e quindi non sfruttava ancora adovere i dual core...eppure un x2 3800+ non perdeva molto rispetto a un FX57 pur avento la bellezza di 800MHZ di differenza.....
Allo stato attuale con i driver che sono ben + ottimizzati,un x2 3800+ va meglio di un FX57,e il distacco aumenterà sempre,perchè il futuro è basato sul dual core,per non parlare dei programmi dove i dual core sono sfruttati.
Con questo non significa che FX57 sia un pessimo processore,ma allo stato attuale non è consigliato.
Ciao
come fai a parlare di superiorità con un test che è vga limited!!!! si vede benissimo.. che poi il 3800 è sempre sotto e di brutto solo il 4800 tiene testa all fx.

A parte questo si vede che non sei un videogiocatore, quei test sono fatti su giochi un po' datati e non portano affatto acqua al tuo mulino...
Inoltre i driver di cui parli sono sviluppati da ati e nvidia che prima pensano ad ottimizzare per le loro schede video e poi possono fare ben poco con dei driver video per quanto riguarda la cpu(1-3% di miglioramento).
A tale scopo sarebbe molto più utile una patch per il gioco stesso
__________________
CPU: I7 4770k -- MOBO: Maximus VI HERO -- RAM: Corsair Vengeance Pro 2133Mhz -- SSD: Samsung 240 Pro -- RAID: 2xVelociraptor -- VGA: GTX 570
Le mie trattative sul forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2059318
Leatherscraps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 13:08   #19
dj883u2
Bannato
 
L'Avatar di dj883u2
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Messaggi: 17549
Quote:
Originariamente inviato da Leatherscraps
come fai a parlare di superiorità con un test che è vga limited!!!! si vede benissimo.. che poi il 3800 è sempre sotto e di brutto solo il 4800 tiene testa all fx.

A parte questo si vede che non sei un videogiocatore, quei test sono fatti su giochi un po' datati e non portano affatto acqua al tuo mulino...
Inoltre i driver di cui parli sono sviluppati da ati e nvidia che prima pensano ad ottimizzare per le loro schede video e poi possono fare ben poco con dei driver video per quanto riguarda la cpu(1-3% di miglioramento).
A tale scopo sarebbe molto più utile una patch per il gioco stesso
Veramente,se mi parli di Vga limited.....non ne parliamo neanche....lasciamo stare.....pensa quello che vuoi....
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 13:12   #20
Leatherscraps
Senior Member
 
L'Avatar di Leatherscraps
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
Messaggi: 2458
Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
Veramente,se mi parli di Vga limited.....non ne parliamo neanche....lasciamo stare.....pensa quello che vuoi....
Ciao
se tutte le cpu hanno gli stessi frames in un benkmark siano esse un fx60 che un 3800 a parità di vga e impostazioni.. in quel caso la cpu ce la fa benissimo a sopportare il carico mentre è la vga che non va oltre... in quel caso sei limitato dalla vga!

non mi sembra di aver detto una cavolata cmq dove lo vedi che il 3800 va + del fx me lo devi spiegare
__________________
CPU: I7 4770k -- MOBO: Maximus VI HERO -- RAM: Corsair Vengeance Pro 2133Mhz -- SSD: Samsung 240 Pro -- RAID: 2xVelociraptor -- VGA: GTX 570
Le mie trattative sul forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2059318
Leatherscraps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day Apple: Studio Display, Apple W...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Prime Day TV: LG, Philips, Samsung, TCL ...
Prime Day appena partito, tutti i robot ...
Prime Day portatili gaming, da HP Victus...
Portatili tuttofare: il meglio del Prime...
Prime Day e Amazon Seconda Mano, parte i...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v