|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
.
.
Ultima modifica di ivanao : 04-04-2010 alle 17:35. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
... io non capisco.... è un ROMANZO (oltretutto mediocre).... un ROMANZO perdio!... perché tutto questo accanimento nel volerlo demolire?!?!... Mi auguro e spero che una persona minimamente sana di mente riesca a discernere la verità (--> realtà storica) dalla fantasia (-->libro di Dan Brown)!!!
No perché se la fede di una persona vacilla dopo aver letto Il codice da Vinci... beh... allora dico che questa persona non è mai stata davvero credente...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
.
Ultima modifica di ivanao : 04-04-2010 alle 17:36. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
L'avevo già ricevuta sta cosa, ed è della stessa pasta del codice. Non si possono confutare tesi avverse basandosi su ciò che tali tesi ritengono totalmente infondato (i Vangeli appunto), come non è logico credere che degli scritti sopravvissuti a 2000 anni di eventi siano totalmente infondati.
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
LOL! Riparte la crociata censoria contro UN FILM tratto da UN ROMANZO
![]() Queste sono le cose che fanno veramente male al mondo Cristiano, e me ne dolgo. Bene, tutta pubblicità; non volevo andarlo a vedere, dopo aver letto il romanzo, ora ci andrò con maggior convinzione LuVi Ultima modifica di Lucio Virzì : 09-05-2006 alle 22:03. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
.
Ultima modifica di ivanao : 04-04-2010 alle 17:36. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
Ammetto che se non avessi avuto il modo di studiare abbastanza a fondo la storia della Chiesa e dei Vangeli non avrei avuto difficoltà a credere a quanto scrivono gli autori del "santo Graal", e immagino che chi non ha avuto la mia stessa preparazione non abbia avuto difficoltà a crederci. Sinceramente, ma è la mia solita speranza cretina, mi piacerebbe che il successo del "codice" servisse alla Chiesa per rivedere i propri metodi di catechesi; non dico di far scrivere a Dan Brown i libri del catechismo
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
.
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
C'è sempre il vizio di non dire le fonti di questi polpettoni,
e noto anche una sottile minaccia nel sottolineare cosa fanno gli estremisti islamici, come per dire che lo potremmo fare anche noi (cattolici), se non è cosi si prendono degli esempi sbagliati per incitare le persone e come al solito per farsi passare come vittime |
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Quote:
Ho letto il libro, ho letto il prequel, mi sono piaciuti, ho trovato interessanti le tesi e avvincente la stesura, la mia fede non ha vacillato. Queste levate di scudi, continue, da quando è uscito il primo romanzo, sono RIDICOLE e LESIVE del mondo di chi ha Fede. LuVi |
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
E' proprio il fatto che è avvincente che fa leva su menti medie scalzando vecchie convinzioni...è questo il marcio, poi per il resto è un romanzo e andrebbe preso come tale e sono d'accordo con voi
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
Dan brown e le sue panzane anche solo tra una decina di anni non li cagheranno nessuno.
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD! Ultima modifica di Ewigen : 09-05-2006 alle 22:50. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Pseudofilosofi con le manie di persecuzione che condannano scrittori da strapazzo e bravi solo a far soldi, veramente un bel quadretto confortante per il futuro della cultura. Veramente.
Ultima modifica di lowenz : 09-05-2006 alle 23:19. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
io ce l'ho da un anno buono e non l'ho ancora letto.
devo dire però che tutti sti attacchi clericali (parlo in generale , non del topic ) mi fanno venire voglia tanta di leggerlo Ciaozzz
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
.
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
ragazzi è un ROMANZOOOO...perchè odiarlo così tanto?!? se uno pensa che sia offensivo o non gli piace che non lo legga ma non si accanisca...se io volessi scrivere un romanzo o fare un film dove Gesù è un hippy che si fà le canne mica può essere vietato...madonna come state....
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
...
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!