Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-05-2006, 19:40   #1
sliver80
Senior Member
 
L'Avatar di sliver80
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
Messaggi: 1977
Consiglio: Dvd Recorder [No Hd - Sì Divx]

Salve, ho un buono da spendere su MrPrice e mi è venuto in mente un mezzo capriccio: un dvd recorder.
volendo spendere poco ho adocchiato questi 4 modelli con compatibilità divx:

LG DR-7800
Philips DVD-R3355
Samsung DVD R120
Samsung DVD R123

da caratteristiche tecniche, estetica e costo la mia preferenza ricade sul philips, ma aspetto pareri favorevoli/discordanti.

il dubbio (da perfetto ignorante in materia) però è:
ha senso ad oggi fare questa spesa (seppur non eccessiva, siamo intorno ai 130-150 euro con lo sconto) quando fra un pò ci sarà l'avvento del digitale terrestre ed il tuner si potrà buttare ? (vabbhè, vale anche per i televisori).

ho già avuto modo di vedere una trasmissione in dvd registrato con non so che recorder e che qualità, devo dire però che non sono rimasto poi così entusiasta, però ho l'incognita qualità scelta e tuner...non so se lì dov'è stato registrato, la tv è penosa a prescindere (altamente probabile).
alla max qualità (2 ore su dvd 4.7 se non erro) si ottengono risultati accettabili ?

sarei più tentato ad un prodotto con hd, ma lì il prezzo sale di parecchio e se i dubbi sulla qualità diminuiscono, aumentano quelli sulla spesa azzardata.

Non esiste nessun modello "hackabile" montandogli un hd da sè e chessò aggiornando il firmware col corrispettivo modello dotato di hd (lo so, chiedo la luna , ma ogni tanto modelli prodotti così con funzionalità ridotte capitano).

e dei PVR (o DVR che dir si voglia) invece che mi dite ?
esiste qualche modello alla "tivo" dove risparmiare un bel pò rinunciando totalmente alla lettura/scrittura su dvd ?

note sulla mia situazione attuale: ho già un lettore dvd da tavolo, non ho un vhs (si è rotto), non ho un lettore divx (se non l'xbox).

ringrazio anticipatamente e mi scuso per il poema dubbioso
sliver80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 20:04   #2
Vins_cb
Senior Member
 
L'Avatar di Vins_cb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
Messaggi: 1170
Beh a registrare puoi sempre registrare, tramite presa scart in uscita dal decoder dtt. La fregatura è che non puoi registrare una cosa mentre ne vedi un'altra, a meno che non compri un decoder con doppio sintonizzatore (se esistono).
Per la qualità di registrazione ti conviene prendere un dvd-recorder che abbia l'INGRESSO RGB che ti garantisce una migliore qualità.

Cmq di dvd-recorder se ne parlava qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1185951
magari dagli una letta

Ciao
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 20:14   #3
Bassmo
Senior Member
 
L'Avatar di Bassmo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Messaggi: 2091
La qualità di registrazione è molto buona (io ho un dvd recorder), in qualità max è anche eccellente, ma è chiaro che se il segnale d'antenna è brutto, brutto resta.

Se vuoi sfruttare la qualità di registrazione devi comunque registrare da una sorgente esterna, tipo decoder satellitare o digitale terrestre, che ti fornisca un segnale di qualità.

Se lo prendi tieni presente il consiglio di vins, la qualità migliora se li colleghi in rgb.
Bassmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 20:24   #4
sliver80
Senior Member
 
L'Avatar di sliver80
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
Messaggi: 1977
sì, le scart rgb in ingresso e uscita sono d'obbligo (ma fortunatamente ce le hanno un pò tutti i modelli, perlomeno il philips adocchiato sicuramente), cmq in quest'istante l'rgb d'ingresso non la userei xè preleverei il segnale dall'antenna (ti riferivi al futuro discorso per un box d.t. ?) visto che non ho nè un decoder sat, nè un decoder digitale terrestre.

ovvio che qualora dovessi collegare qualche apparecchio in ingresso userei l'rgb.

quel thread mi era sfuggito, avevo trovato solo quello con i dvd recorder con hd...vado a leggere

grazie

Ultima modifica di sliver80 : 09-05-2006 alle 20:26.
sliver80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 20:42   #5
Vins_cb
Senior Member
 
L'Avatar di Vins_cb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
Messaggi: 1170
si mi riferivo al collegamento di un decoder esterno ad esempio lo skybox ha l'uscita rgb, penso anche i dtt ce l'abbiano.
Con l'antenna normale non lo sfrutterai mai al 100% per quanto riguarda la qualità.
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 20:48   #6
sliver80
Senior Member
 
L'Avatar di sliver80
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
Messaggi: 1977
sì, ma m'interessa principalmente per registrare le trasmissioni tv quando non sono in casa, quindi o antenna o antenna

il mio discorso sulla qualità non si riferiva ai segnali d'ingresso, quanto alla qualità delle varie compressioni mpeg adottate da questi recorder.
sliver80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 20:56   #7
Vins_cb
Senior Member
 
L'Avatar di Vins_cb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
Messaggi: 1170
Ah beh, la qualità è buona, sicuramente sufficiente per la qualità dell'antenna terrestre. Probabilmente la più bassa impostabile sarà al livello del vhs.
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v