Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2006, 17:53   #1
lobelis
Utente sospeso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Usa
Aggiornare firmware masterizzatore Pioneer 105

Ciao a tutti, sto cercando mi aggiornare il firmware del mio Masterizzatore Pioneer DVR-105 dalla vers. 1.21 alla vers. 1.33, ma quando avvio il file eseguibile mi dà questo messaggio:

"///DVD-ROM/DVD-RW Firmware Update Utility Ver1.63C
Available target is not found."

Potete aiutarmi a risolvere...
Grazie mille
lobelis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 21:36   #2
pinko_pallino
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Non è corretto, 6 sicuro che è quello giusto ?

A me da l'impressione di cercare un master che si chiama :

///DVD-ROM/DVD-RW

e di non trovarlo.

Riscaricalo magari è andato a male.
pinko_pallino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 08:02   #3
lobelis
Utente sospeso

Ne ho provati ormai una decina (e ad ogni tentativo viene fuori quel fastidioso messaggio), non credo sia un problema di firmware ma del mio masterizzatore.
L'ultimo che ho scaricato l'ho preso da questo sito:
http://pioneerdvd.rpc1.org/#PIONEER_DCR
ho scaricato quello per il DVR-105
Grazie
MODIFICATO ALLE ORE 10.11
Forse il problema potrebbe essere questo:
Uploading the firmware via DOS:
If the firmware uploader can not recognise the DVR-A05/105 or fails when run from within Windows after several attempts, the solution in most cases is to boot the system via a Windows 98 or Me floppy into DOS and then run the update program from a DOS prompt. When the uploader runs in windows it creates a folder on C:\dvra05\Fwxxx (xxx=the firmware version number) there you will find the uploader program UPGDVD.exe and two other files. First copy all 3 files in the \Fwxxx directory to a blank floppy. Then after booting the system into DOS from a Windows 98 or Me floppy remove this and insert the floppy you copied the files to and run the UPGDVD.exe uploader program.
This procedure will only work when the DVR-A05/105 is connected to an IDE port (not when it is external in an IEEE1394 Firewire or USB 2.0 case). It is preferable not to have any other drive daisy chained with the DVR-A05/105 when performing the firmware upload.
Per quel pochissimo che conosco l'inglese...non sono riuscito a capirci niente.
Non è che qualcuno, con tanta pazienza, potrebbe spiegarmi passo passo ed in termini semplici come fare? (ovviamente in italiano)
Grazie mille

Ultima modifica di lobelis : 10-05-2006 alle 09:14.
Old 10-05-2006, 12:53   #4
pinko_pallino
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Qui dice che devi farlo in dos, e il master deve essere collegato ad un canale EIDE.
Formatta un floppy MS-dos con windows e copiaci su i file contenuti nello zip del firmware. Poi fai il boot dal floppy e poi fai l'upgrade, sta attento che gia sei fortunato che non vede il master da windows per cui non inizia l'upload del firmware sul master, se inizia potrebbe non copiare correttamente il file e poi non ti va piu il pioneer.
Fallo da dos a meno che non sia specificato che si puo fare da Windows, l'accesso all'eide avviene in modo diverso in dos rispetto a windows.

Comq quello mi pare che sia un firmware modificato, non è dal sito pioneer.
pinko_pallino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 17:03   #5
lobelis
Utente sospeso

Ciao, grazie per avermi risposto, ma come faccio a copiare i file contenuti nello zip del firmware sul floppy, visto che occupano oltre 2Mb?
Ho provato a copiarlo in C ma quando avvio il PC con il floppy non trova altre unità oltre a quella del floppy
Ciao
Old 10-05-2006, 20:24   #6
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da lobelis
Ciao, grazie per avermi risposto, ma come faccio a copiare i file contenuti nello zip del firmware sul floppy, visto che occupano oltre 2Mb?
Ho provato a copiarlo in C ma quando avvio il PC con il floppy non trova altre unità oltre a quella del floppy
Ciao
Ciao
il firmware originale è quì. Sai cosa potresti provare? A lasciare il masterizzatore da solo sul canale IDE, scollegando o spostando ciò che è in master o in slave al Pioneer. A volte l'installer viene tratto in inganno. E disabilita firewall o antivirus durante la procedura .
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian