|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pogliano M. [MI]
|
Entrare nella polizia
ciao.
ho 22 anni e vorrei entrare nella polizia di stato. c'è qualcuno che svolge questo lavoro che può dirmi qualcosina?? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
Scherzo eh |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Esistono (e quali sono, più o meno) possibilità di carriera (che tu sappia) nelle Forze Armate, partendo da laureati? |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
more infos: http://www.esercito.difesa.it/root/C...tta_scheda.asp Cmq a 22 anni ogni percorso è aperto, anche se la tua laurea a questo punto vale poco, al massimo ti fa avere più punti in graduatoria al momento della selezione |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Sei sicuro che è necessario il VFP1? Io sapevo che serve solo se desideri entrare nei corpi come Carabinieri, Guardia di Finanza...Per la polizia credo basti il solo concorso inerno.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ragazzi, io ho sentito dire " entro nei carabinieri perchè tanto basta leggere e scrivere" non è così....
vi posso assicurare che i concorsi sono SUPER affollati e che per pochi migliaio di posti se ne presentato tantissimi...ora non ho le cifre alla mano... bisogna avere minimo 1 laura e essere preparati il discorso riguarda sia carabinieri sia polizia |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
mi sa tanto che prima devi farti il volontario in ferma breve per enrtare in polizia, (VFB, 3 anni) almeno così mi dicevano in caserma quando ero a militare...
comunque io che ho fatto l'attuale vfp1 (ancora quando era VFA) c'era chi ha fatto direttamente domanda per i carabinieri, ma per la polizia non saprei prorio: farti i 3 anni di volontario nell'esercito ti farebbe guadagnare dei bei punti, ancor + se sei laureato AUGURI!
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora non serve più fare il VFB (anche perchè non esiste più), basta il vfp1 (ex vfa) per accedere alle carriere nelle forze dell' ordine |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pogliano M. [MI]
|
immaginavo che i concorsi fossero super affollati...
ma facendo il vfp1 ti mandano dove vogliono loro per un anno? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se fai domanda per gli alpini però c'è la buona probabilità che ti ci mandino |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Comunque che per entrare serve una Laurea è una grossa... Ehm... Stupidaggine... Per i concorsi più "a basso livello", nelle Forze Armate, non so nemmeno se è necessario il Diploma... Ed è lì che c'è molta gente... Io prima di iscrivermi all'Università ho fatto un paio di concorsi per le Accademie... E negli stessi giorni delle mie visite mediche, nel Centro di Selezione, c'erano i test preliminari dei VFB... O come si chiamano... Una marea di gente... E parlando con alcuni mi sembra di aver capito che non tutti avevano il diploma... |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
quando indossa la divisa è un leone, ma nella vita che uomo è? di *****!
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
una mia amica laureata ha fatto il concorso ed è stata ammessa al corso di diventare ispettore. Dopo un anno di corso è ispettore di polizia.
Ho degli altri amici che non sono laureati, ma sono entrati come agenti sempre tramite concorso pubblico. Sinceramente devo dire che almeno un paio di loro hanno avuto delle spinte).
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Io non so come funzioni adesso, ma una cosa è certa (almeno lo era dalla mie parti qualche anno fa), non basta avere la fedina penale pulita (e non intendo la fedina penale che possono leggere i privati), bisogna anche avere avuto un passato del tutto acqua e sapone, un mio amico aveva per esempio fatto domanda per fare il carabiniere (lavoro che aveva fatto un suo zio e suo fratello), quando andò a parlare con il maresciallo gli fece capire che aveva frequentato "cattive compagnie" , (il ragazzo aveva all'epoca solo 18 anni e le cattive compagnie che intendeva il maresciallo era qualche ubriacatura la sera, qualche impennata con il motorino e qualche spinello, la maggior parte delle quali lo erano venuti a sapere da "voci"
FERMA IL TC Ultima modifica di nickyride : 09-05-2006 alle 21:49. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.