|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
[Debian] Fotocamera digitale e permessi utente
Ciao a tutti!
Sto provando ad utilizzare la mia Canon PowerShot A530 con la debian. La fotocamera, riconosciuta come "USB PTP CAMERA" funziona otimamente da root, mentre da utente non ne vuole sapere di andare. Facendo una ricerca avevo trovato uno script da copiare in "/etc/hotplug/usb" che, una volta rilevata la fotocamera la avrebbe associata al gruppo "camera" con permessi 660. Aggiunto il mio utente a tale gruppo ho riprovato ma la fotocamera ancora non è visibile. Poi ho pensato che il problema fosse nel fatto che non uso più hotplug ma udev, ma ho notato che nello script di cui sopra è presente anche la sezione relativa ad udev. Qualcuno ci è già passato ed ha idee? Grazie e ciao di nuovo!
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salento
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Però: che complicato! Oddio, niente di eccessivo, è vero, ma rispetto ad una procedutr che dovrebbe essere automatica...
Cmq la cosa è strana: ci deve essere qualche bug perchè nella documentazione di debian relativa a libgphoto2 c'è scritto che il gruppo "camera" dovrebbe funzionare dopo l'installazione dei pacchetti... vabbè, grazie per l'aiuto, appena rientro a casa provo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.