Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-05-2006, 08:53   #1
warrior180
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 89
Cosa c'è che non va nel mio pc?

Qualcuno sa dirmi perchè i giochi mi vanno a scatti? Ecco le caratteristiche del mio pc:

mobo ga-8s649mf
cpu pentium 4 515 2.93 ghz
ram 1 g ddr 400
skeda video radeon x850xt 256mg pci-ex
alimentatore 350 watt

Secondo voi c'è qualcosa che non va? aiutatemi
warrior180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 09:56   #2
gi0v3
Senior Member
 
L'Avatar di gi0v3
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
Messaggi: 3988
si...l'alimentatore...la scheda video ciuccia un bel po'...il pentium non saprei ma meno di 80w non consuma...aggiungi mobo disco rigido ottici...il tuo 350w di marca sconosciuta sta tirando le cuoia...cambialo con un alimentatore di marca...un enermax liberty da 400w dovrebbe bastare..e i giochi che vanno a scatti forse dipendono solo da windows xp...quanti programmi hai installato? fai manutenzione( cancellazione programmi obsolti da installazione applicazioni...pulizia registro, adaware e antivirus) ?
__________________
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 5700X3D cooled by Thermalright Frozen Warframe 240 Gigabyte B550I Aorus Pro AX Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3600 Gigabyte RTX 4070 Super Eagle OC Ice Samsung 980 Pro NVME 2TB + lexar nm710 2TB Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenXiaomi 34" 3440x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 10:03   #3
warrior180
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da gi0v3
si...l'alimentatore...la scheda video ciuccia un bel po'...il pentium non saprei ma meno di 80w non consuma...aggiungi mobo disco rigido ottici...il tuo 350w di marca sconosciuta sta tirando le cuoia...cambialo con un alimentatore di marca...un enermax liberty da 400w dovrebbe bastare..e i giochi che vanno a scatti forse dipendono solo da windows xp...quanti programmi hai installato? fai manutenzione( cancellazione programmi obsolti da installazione applicazioni...pulizia registro, adaware e antivirus) ?
ho comprato la skeda video da pochissimo ed ho formattato il pc e non ho nessun programma in funzione mentre gioco. sto diventando matto. non sò se è un problema di chipset, di incompatibilità tra mobo e vga.
warrior180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 10:18   #4
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
Devi cambiare l'alimentatore...senza dubbi.

Sicuro poi di chiudere tutti i programmi inutili in backgound...av compreso?

PS hai messo i driver della scheda video?

Se si, prova a disinstallarli e lasciare fare a windows xp...questo ha sp2?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 10:23   #5
warrior180
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
Devi cambiare l'alimentatore...senza dubbi.

Sicuro poi di chiudere tutti i programmi inutili in backgound...av compreso?

PS hai messo i driver della scheda video?

Se si, prova a disinstallarli e lasciare fare a windows xp...questo ha sp2?

sicurissimo, nessun programma di background (manco l'antivirus). ho provato tutti i driver possibili.
Mi stai dicendo di disinstallare i driver e di far fare a xp quando mi trova in nuovo hardware?
warrior180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 10:36   #6
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
si prova così, non mettere alcun driver ati, fagliela riconoscere a windows e vedi che succede.

Ma la tua scheda madre che chipset monta?


PS .....perchè hai aperto un nuovo theard...sarebbe stato carino.... continuare questo

PPS il tuo amico che ha detto?

comunque se non risolvi...o è difettosa la video..o qualche altro componente HW

Ultima modifica di Ferdy78 : 09-05-2006 alle 10:44.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 10:40   #7
warrior180
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 89
[quote=Ferdy78]si prova così, non mettere alcun driver ati, fagliela riconoscere a windows e vedi che succede.

Ma la tua scheda madre che chipset monta? [/QUOTE

Chipset sis 649. Su suggerimento di prima sto guardando gli ali Enermax. Ne ho puntato uno da 535 watt.
Che ne pensi del chipset che monto?
warrior180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 10:46   #8
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
[quote=warrior180]
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
si prova così, non mettere alcun driver ati, fagliela riconoscere a windows e vedi che succede.

Ma la tua scheda madre che chipset monta? [/QUOTE

Chipset sis 649. Su suggerimento di prima sto guardando gli ali Enermax. Ne ho puntato uno da 535 watt.
Che ne pensi del chipset che monto?
Mai avuto schede madri con chipset sis...indi non posso giudicare
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 10:53   #9
warrior180
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 89
[quote=Ferdy78]
Quote:
Originariamente inviato da warrior180

Mai avuto schede madri con chipset sis...indi non posso giudicare
Che mobo mi consiglieresti senza spendere una occhio della testa? Che ne pensi della asus p5gd1-pro?
warrior180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 11:06   #10
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
[quote=warrior180]
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78

Che mobo mi consiglieresti senza spendere una occhio della testa? Che ne pensi della asus p5gd1-pro?
Prima di comperarne una...sarebbe buona cosa provarla ...porta il pc dove lo hai preso e demanda a loro...

Comunque per la scheda non la conosco, ma non ha senso...prima cerca di capire dove risiede il problema...sempre che esista!!

Cioè hai provato ad abbassare un pò i dettagli di gioco (ombre, risoluzioni etc)...sai quando va a scatti è perchè di solito non ce la fa proprio
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 11:09   #11
warrior180
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 89
[quote=Ferdy78]
Quote:
Originariamente inviato da warrior180

Prima di comperarne una...sarebbe buona cosa provarla ...porta il pc dove lo hai preso e demanda a loro...

Comunque per la scheda non la conosco, ma non ha senso...prima cerca di capire dove risiede il problema...sempre che esista!!

Cioè hai provato ad abbassare un pò i dettagli di gioco (ombre, risoluzioni etc)...sai quando va a scatti è perchè di solito non ce la fa proprio
Si ho provato tutto. Ho provato anche a metterci un altro alimentatore ma non ho risolto niente.
warrior180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 11:17   #12
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
[quote=warrior180]
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78

Si ho provato tutto. Ho provato anche a metterci un altro alimentatore ma non ho risolto niente.
scusa ma perchè non lo dicevi prima che avevi provato anche con altro ali???

era sempre da 350 watt?

Inizio a credere che tu non la racconti giusta

Ourevoir
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 11:20   #13
warrior180
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 89
[quote=Ferdy78]
Quote:
Originariamente inviato da warrior180

scusa ma perchè non lo dicevi prima che avevi provato anche con altro ali???

era sempre da 350 watt?

Inizio a credere che tu non la racconti giusta

Ourevoir
Ma che ti devo raccontare. L'ho saputo ora dell'ali. Il pc l'ho dato ad un mio amico ed ha fatto la prova con ali + potente (non chiedermi da quanto). Mi farà la prova che mi hai consigliato riguardo i driver e questa sera me lo riporta perchè mi serve. Mi rimane solo da pensare che sia una incompatibilità tra mobo e vga.

Ultima modifica di warrior180 : 09-05-2006 alle 11:25.
warrior180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 11:43   #14
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
Mah...anche se giochi a bassisima risoluzione?

Se si, più che per una incompatibilità fra il chipset sis e la video (probabile per carità....) propendo per la video danneggiata.

Visto che bene o male puoi provarla, dii al tuo amico di mettere la tua video nel suo pc (purchè sia ovviamente dotatao di pc ex anche lui) e vedere sotto sforzo che fa!

Se proprio devi cambiare scheda madre...vendila assieme al procio (la ram te la tieni) e passi ad una piattaforma amd
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 11:53   #15
warrior180
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
Mah...anche se giochi a bassisima risoluzione?

Se si, più che per una incompatibilità fra il chipset sis e la video (probabile per carità....) propendo per la video danneggiata.

Visto che bene o male puoi provarla, dii al tuo amico di mettere la tua video nel suo pc (purchè sia ovviamente dotatao di pc ex anche lui) e vedere sotto sforzo che fa!

Se proprio devi cambiare scheda madre...vendila assieme al procio (la ram te la tieni) e passi ad una piattaforma amd
la skeda l'ho riportata dopo l'ho acquistata e me l'hanno provata loro. Mi hanno detto che va bene. Ora la faccio provare anche dal mio amico. Ne ho piene le scatole. Sono giorni che impazzisco. Aver speso 200 euri per poi non vedere i risultati mi fa incazzare come una jena.
warrior180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 14:02   #16
warrior180
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 89
Nessuno ha avuto il mio stesso problema? AIUTO!
warrior180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 00:58   #17
most_wanted
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da warrior180
Nessuno ha avuto il mio stesso problema? AIUTO!
tralasciando ke il SIS a mio modesto parere è il peggior chipset ke si sia mai visto...questo nn ti limita di certo 3000 punti al 3d mark
poi controlla bene ke di default i ccc o atitrayTool (nn so ke usi) nn lascino qualità alta impostata, filtri vari o vsync attivi...poi l'alimentatore cambialo immediatamente (nn importa ke la vga funziona, devi dargli corrente xke spinga!!)
cmq con la x800xl a default facevo io 6200punti al 3d mark'05, nn so su ke pc hanno installato la vga al negozio ma 6000 mi sembrano lo stesso poki!
altro nn mi viene in mente
most_wanted è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 06:27   #18
warrior180
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da most_wanted
tralasciando ke il SIS a mio modesto parere è il peggior chipset ke si sia mai visto...questo nn ti limita di certo 3000 punti al 3d mark
poi controlla bene ke di default i ccc o atitrayTool (nn so ke usi) nn lascino qualità alta impostata, filtri vari o vsync attivi...poi l'alimentatore cambialo immediatamente (nn importa ke la vga funziona, devi dargli corrente xke spinga!!)
cmq con la x800xl a default facevo io 6200punti al 3d mark'05, nn so su ke pc hanno installato la vga al negozio ma 6000 mi sembrano lo stesso poki!
altro nn mi viene in mente

Purtroppo ho i dati del pc del venditore che mi ha provato la vga a casa ma a memoria ricordo che aveva una mobo della dfi, 1 g di ram e ovviamente un buon ali. Ho usato anch'io il 3dmark05 impostato tutto al minimo. Il mio amico mi ha detto che gli ha montato un ali da 500 watt (ma non so di che marca) e non è cambiato nulla.
warrior180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 13:44   #19
most_wanted
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 42
nei normali alimentatori la potenza ke c'è scritta è quella di picco!tu devi guardare quanti ampere eroga l'alim...cmq a sto punto nn saprei ke dirti,controlla da bios ke tutti i valori siano al loro posto:ram settate a 200mhz (non magari 166) ecc ecc...
most_wanted è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 10:14   #20
warrior180
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da most_wanted
nei normali alimentatori la potenza ke c'è scritta è quella di picco!tu devi guardare quanti ampere eroga l'alim...cmq a sto punto nn saprei ke dirti,controlla da bios ke tutti i valori siano al loro posto:ram settate a 200mhz (non magari 166) ecc ecc...

Ok per l'ali guarderò l'amperaggio. Per quanto riguarda il bios quello che ho fa veramente skifo. Non ci si capisce una mazza, non c'è una voce che ti faccia capire cosa vai a toccare (per me che sono inesperto). Continuerò a documentarmi. Al max sfascio sta mobo del bip.
warrior180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Keenetic Stellar 6 porta il WiFi 6 negli...
Instagram spinge sul formato orizzontale...
DMA, l'UE verso la designazione di AWS e...
Dalla fisica quantistica alla fibra: il ...
TikTok, il 59% dei video è AI Slop, 'sch...
Batterie stampate in 3D: la forma libera...
Honor X80 Pro Max ufficiale: vi bastano ...
HONOR Watch 6: batteria infinita, modali...
Windows 11, addio alle ricerche sul web:...
La vera sfida dell’IA non è adott...
Signal contro l'AI agentica: dare ai cha...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
HONOR 600 Lite: design in metallo e batt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v