|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Cosa c'è che non va nel mio pc?
Qualcuno sa dirmi perchè i giochi mi vanno a scatti? Ecco le caratteristiche del mio pc:
mobo ga-8s649mf cpu pentium 4 515 2.93 ghz ram 1 g ddr 400 skeda video radeon x850xt 256mg pci-ex alimentatore 350 watt Secondo voi c'è qualcosa che non va? aiutatemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
|
si...l'alimentatore...la scheda video ciuccia un bel po'...il pentium non saprei ma meno di 80w non consuma...aggiungi mobo disco rigido ottici...il tuo 350w di marca sconosciuta sta tirando le cuoia...cambialo con un alimentatore di marca...un enermax liberty da 400w dovrebbe bastare..e i giochi che vanno a scatti forse dipendono solo da windows xp...quanti programmi hai installato? fai manutenzione( cancellazione programmi obsolti da installazione applicazioni...pulizia registro, adaware e antivirus) ?
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
Devi cambiare l'alimentatore...senza dubbi.
Sicuro poi di chiudere tutti i programmi inutili in backgound...av compreso? PS hai messo i driver della scheda video? Se si, prova a disinstallarli e lasciare fare a windows xp...questo ha sp2? |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
sicurissimo, nessun programma di background (manco l'antivirus). ho provato tutti i driver possibili. Mi stai dicendo di disinstallare i driver e di far fare a xp quando mi trova in nuovo hardware? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
si prova così, non mettere alcun driver ati, fagliela riconoscere a windows e vedi che succede.
Ma la tua scheda madre che chipset monta? ![]() PS .....perchè hai aperto un nuovo theard...sarebbe stato carino.... continuare questo ![]() PPS il tuo amico che ha detto? comunque se non risolvi...o è difettosa la video..o qualche altro componente HW ![]() Ultima modifica di Ferdy78 : 09-05-2006 alle 10:44. |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
[quote=Ferdy78]si prova così, non mettere alcun driver ati, fagliela riconoscere a windows e vedi che succede.
Ma la tua scheda madre che chipset monta? ![]() Chipset sis 649. Su suggerimento di prima sto guardando gli ali Enermax. Ne ho puntato uno da 535 watt. Che ne pensi del chipset che monto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
|
[quote=warrior180]
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
[quote=Ferdy78]
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
|
[quote=warrior180]
Quote:
![]() ![]() Comunque per la scheda non la conosco, ma non ha senso...prima cerca di capire dove risiede il problema...sempre che esista!! Cioè hai provato ad abbassare un pò i dettagli di gioco (ombre, risoluzioni etc)...sai quando va a scatti è perchè di solito non ce la fa proprio ![]() |
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
[quote=Ferdy78]
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
|
[quote=warrior180]
Quote:
![]() ![]() era sempre da 350 watt? Inizio a credere che tu non la racconti giusta ![]() ![]() Ourevoir ![]() |
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
[quote=Ferdy78]
Quote:
Ultima modifica di warrior180 : 09-05-2006 alle 11:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
|
Mah...anche se giochi a bassisima risoluzione?
Se si, più che per una incompatibilità fra il chipset sis e la video (probabile per carità....) propendo per la video danneggiata. Visto che bene o male puoi provarla, dii al tuo amico di mettere la tua video nel suo pc (purchè sia ovviamente dotatao di pc ex anche lui) e vedere sotto sforzo che fa! Se proprio devi cambiare scheda madre...vendila assieme al procio (la ram te la tieni) e passi ad una piattaforma amd ![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
poi controlla bene ke di default i ccc o atitrayTool (nn so ke usi) nn lascino qualità alta impostata, filtri vari o vsync attivi...poi l'alimentatore cambialo immediatamente (nn importa ke la vga funziona, devi dargli corrente xke spinga!!) cmq con la x800xl a default facevo io 6200punti al 3d mark'05, nn so su ke pc hanno installato la vga al negozio ma 6000 mi sembrano lo stesso poki! altro nn mi viene in mente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
Purtroppo ho i dati del pc del venditore che mi ha provato la vga a casa ma a memoria ricordo che aveva una mobo della dfi, 1 g di ram e ovviamente un buon ali. Ho usato anch'io il 3dmark05 impostato tutto al minimo. Il mio amico mi ha detto che gli ha montato un ali da 500 watt (ma non so di che marca) e non è cambiato nulla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
nei normali alimentatori la potenza ke c'è scritta è quella di picco!tu devi guardare quanti ampere eroga l'alim...cmq a sto punto nn saprei ke dirti,controlla da bios ke tutti i valori siano al loro posto:ram settate a 200mhz (non magari 166) ecc ecc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
Ok per l'ali guarderò l'amperaggio. Per quanto riguarda il bios quello che ho fa veramente skifo. Non ci si capisce una mazza, non c'è una voce che ti faccia capire cosa vai a toccare (per me che sono inesperto). Continuerò a documentarmi. Al max sfascio sta mobo del bip. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.