Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2006, 08:53   #1
warrior180
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Cosa c'è che non va nel mio pc?

Qualcuno sa dirmi perchè i giochi mi vanno a scatti? Ecco le caratteristiche del mio pc:

mobo ga-8s649mf
cpu pentium 4 515 2.93 ghz
ram 1 g ddr 400
skeda video radeon x850xt 256mg pci-ex
alimentatore 350 watt

Secondo voi c'è qualcosa che non va? aiutatemi
warrior180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 09:56   #2
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
si...l'alimentatore...la scheda video ciuccia un bel po'...il pentium non saprei ma meno di 80w non consuma...aggiungi mobo disco rigido ottici...il tuo 350w di marca sconosciuta sta tirando le cuoia...cambialo con un alimentatore di marca...un enermax liberty da 400w dovrebbe bastare..e i giochi che vanno a scatti forse dipendono solo da windows xp...quanti programmi hai installato? fai manutenzione( cancellazione programmi obsolti da installazione applicazioni...pulizia registro, adaware e antivirus) ?
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 1700 @work in progress cooled by NZXT Kraken X42 Gigabyte GA-AB350N-Gaming WIFI Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3200 Radeon RX570 ITX+ribbon Samsung 960 EVO NVME 500GB +2xsshd in arrivo Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenBenQ 27" 2560x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 10:03   #3
warrior180
Member

Quote:
Originariamente inviato da gi0v3
si...l'alimentatore...la scheda video ciuccia un bel po'...il pentium non saprei ma meno di 80w non consuma...aggiungi mobo disco rigido ottici...il tuo 350w di marca sconosciuta sta tirando le cuoia...cambialo con un alimentatore di marca...un enermax liberty da 400w dovrebbe bastare..e i giochi che vanno a scatti forse dipendono solo da windows xp...quanti programmi hai installato? fai manutenzione( cancellazione programmi obsolti da installazione applicazioni...pulizia registro, adaware e antivirus) ?
ho comprato la skeda video da pochissimo ed ho formattato il pc e non ho nessun programma in funzione mentre gioco. sto diventando matto. non sò se è un problema di chipset, di incompatibilità tra mobo e vga.
Old 09-05-2006, 10:18   #4
Ferdy78

Devi cambiare l'alimentatore...senza dubbi.

Sicuro poi di chiudere tutti i programmi inutili in backgound...av compreso?

PS hai messo i driver della scheda video?

Se si, prova a disinstallarli e lasciare fare a windows xp...questo ha sp2?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 10:23   #5
warrior180
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
Devi cambiare l'alimentatore...senza dubbi.

Sicuro poi di chiudere tutti i programmi inutili in backgound...av compreso?

PS hai messo i driver della scheda video?

Se si, prova a disinstallarli e lasciare fare a windows xp...questo ha sp2?

sicurissimo, nessun programma di background (manco l'antivirus). ho provato tutti i driver possibili.
Mi stai dicendo di disinstallare i driver e di far fare a xp quando mi trova in nuovo hardware?
Old 09-05-2006, 10:36   #6
Ferdy78

si prova così, non mettere alcun driver ati, fagliela riconoscere a windows e vedi che succede.

Ma la tua scheda madre che chipset monta?

PS .....perchè hai aperto un nuovo theard...sarebbe stato carino.... continuare questo

PPS il tuo amico che ha detto?

comunque se non risolvi...o è difettosa la video..o qualche altro componente HW

Ultima modifica di Ferdy78 : 09-05-2006 alle 10:44.
Old 09-05-2006, 10:40   #7
warrior180
Member

[quote=Ferdy78]si prova così, non mettere alcun driver ati, fagliela riconoscere a windows e vedi che succede.

Ma la tua scheda madre che chipset monta? [/QUOTE

Chipset sis 649. Su suggerimento di prima sto guardando gli ali Enermax. Ne ho puntato uno da 535 watt.
Che ne pensi del chipset che monto?
Old 09-05-2006, 10:46   #8
Ferdy78

[quote=warrior180]
Quote:
si prova così, non mettere alcun driver ati, fagliela riconoscere a windows e vedi che succede.

Ma la tua scheda madre che chipset monta? [/QUOTE

Chipset sis 649. Su suggerimento di prima sto guardando gli ali Enermax. Ne ho puntato uno da 535 watt.
Che ne pensi del chipset che monto?
Mai avuto schede madri con chipset sis...indi non posso giudicare
Old 09-05-2006, 10:53   #9
warrior180
Member

[quote=Ferdy78]
Quote:
Originariamente inviato da warrior180

Mai avuto schede madri con chipset sis...indi non posso giudicare
Che mobo mi consiglieresti senza spendere una occhio della testa? Che ne pensi della asus p5gd1-pro?
Old 09-05-2006, 11:06   #10
Ferdy78

[quote=warrior180]
Quote:

Che mobo mi consiglieresti senza spendere una occhio della testa? Che ne pensi della asus p5gd1-pro?
Prima di comperarne una...sarebbe buona cosa provarla ...porta il pc dove lo hai preso e demanda a loro...

Comunque per la scheda non la conosco, ma non ha senso...prima cerca di capire dove risiede il problema...sempre che esista!!

Cioè hai provato ad abbassare un pò i dettagli di gioco (ombre, risoluzioni etc)...sai quando va a scatti è perchè di solito non ce la fa proprio
Old 09-05-2006, 11:09   #11
warrior180
Member

[quote=Ferdy78]
Quote:

Prima di comperarne una...sarebbe buona cosa provarla ...porta il pc dove lo hai preso e demanda a loro...

Comunque per la scheda non la conosco, ma non ha senso...prima cerca di capire dove risiede il problema...sempre che esista!!

Cioè hai provato ad abbassare un pò i dettagli di gioco (ombre, risoluzioni etc)...sai quando va a scatti è perchè di solito non ce la fa proprio
Si ho provato tutto. Ho provato anche a metterci un altro alimentatore ma non ho risolto niente.
Old 09-05-2006, 11:17   #12
Ferdy78

[quote=warrior180]
Quote:

Si ho provato tutto. Ho provato anche a metterci un altro alimentatore ma non ho risolto niente.
scusa ma perchè non lo dicevi prima che avevi provato anche con altro ali???

era sempre da 350 watt?

Inizio a credere che tu non la racconti giusta

Ourevoir
Old 09-05-2006, 11:20   #13
warrior180
Member

[quote=Ferdy78]
Quote:

scusa ma perchè non lo dicevi prima che avevi provato anche con altro ali???

era sempre da 350 watt?

Inizio a credere che tu non la racconti giusta

Ourevoir
Ma che ti devo raccontare. L'ho saputo ora dell'ali. Il pc l'ho dato ad un mio amico ed ha fatto la prova con ali + potente (non chiedermi da quanto). Mi farà la prova che mi hai consigliato riguardo i driver e questa sera me lo riporta perchè mi serve. Mi rimane solo da pensare che sia una incompatibilità tra mobo e vga.

Ultima modifica di warrior180 : 09-05-2006 alle 11:25.
Old 09-05-2006, 11:43   #14
Ferdy78

Mah...anche se giochi a bassisima risoluzione?

Se si, più che per una incompatibilità fra il chipset sis e la video (probabile per carità....) propendo per la video danneggiata.

Visto che bene o male puoi provarla, dii al tuo amico di mettere la tua video nel suo pc (purchè sia ovviamente dotatao di pc ex anche lui) e vedere sotto sforzo che fa!

Se proprio devi cambiare scheda madre...vendila assieme al procio (la ram te la tieni) e passi ad una piattaforma amd
Old 09-05-2006, 11:53   #15
warrior180
Member

Quote:
Mah...anche se giochi a bassisima risoluzione?

Se si, più che per una incompatibilità fra il chipset sis e la video (probabile per carità....) propendo per la video danneggiata.

Visto che bene o male puoi provarla, dii al tuo amico di mettere la tua video nel suo pc (purchè sia ovviamente dotatao di pc ex anche lui) e vedere sotto sforzo che fa!

Se proprio devi cambiare scheda madre...vendila assieme al procio (la ram te la tieni) e passi ad una piattaforma amd
la skeda l'ho riportata dopo l'ho acquistata e me l'hanno provata loro. Mi hanno detto che va bene. Ora la faccio provare anche dal mio amico. Ne ho piene le scatole. Sono giorni che impazzisco. Aver speso 200 euri per poi non vedere i risultati mi fa incazzare come una jena.
Old 09-05-2006, 14:02   #16
warrior180
Member

Nessuno ha avuto il mio stesso problema? AIUTO!
Old 10-05-2006, 00:58   #17
most_wanted
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Nessuno ha avuto il mio stesso problema? AIUTO!
tralasciando ke il SIS a mio modesto parere è il peggior chipset ke si sia mai visto...questo nn ti limita di certo 3000 punti al 3d mark
poi controlla bene ke di default i ccc o atitrayTool (nn so ke usi) nn lascino qualità alta impostata, filtri vari o vsync attivi...poi l'alimentatore cambialo immediatamente (nn importa ke la vga funziona, devi dargli corrente xke spinga!!)
cmq con la x800xl a default facevo io 6200punti al 3d mark'05, nn so su ke pc hanno installato la vga al negozio ma 6000 mi sembrano lo stesso poki!
altro nn mi viene in mente
most_wanted è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 06:27   #18
warrior180
Member

Quote:
Originariamente inviato da most_wanted
tralasciando ke il SIS a mio modesto parere è il peggior chipset ke si sia mai visto...questo nn ti limita di certo 3000 punti al 3d mark
poi controlla bene ke di default i ccc o atitrayTool (nn so ke usi) nn lascino qualità alta impostata, filtri vari o vsync attivi...poi l'alimentatore cambialo immediatamente (nn importa ke la vga funziona, devi dargli corrente xke spinga!!)
cmq con la x800xl a default facevo io 6200punti al 3d mark'05, nn so su ke pc hanno installato la vga al negozio ma 6000 mi sembrano lo stesso poki!
altro nn mi viene in mente

Purtroppo ho i dati del pc del venditore che mi ha provato la vga a casa ma a memoria ricordo che aveva una mobo della dfi, 1 g di ram e ovviamente un buon ali. Ho usato anch'io il 3dmark05 impostato tutto al minimo. Il mio amico mi ha detto che gli ha montato un ali da 500 watt (ma non so di che marca) e non è cambiato nulla.
Old 10-05-2006, 13:44   #19
most_wanted
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
nei normali alimentatori la potenza ke c'è scritta è quella di picco!tu devi guardare quanti ampere eroga l'alim...cmq a sto punto nn saprei ke dirti,controlla da bios ke tutti i valori siano al loro posto:ram settate a 200mhz (non magari 166) ecc ecc...
most_wanted è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 10:14   #20
warrior180
Member

Quote:
Originariamente inviato da most_wanted
nei normali alimentatori la potenza ke c'è scritta è quella di picco!tu devi guardare quanti ampere eroga l'alim...cmq a sto punto nn saprei ke dirti,controlla da bios ke tutti i valori siano al loro posto:ram settate a 200mhz (non magari 166) ecc ecc...

Ok per l'ali guarderò l'amperaggio. Per quanto riguarda il bios quello che ho fa veramente skifo. Non ci si capisce una mazza, non c'è una voce che ti faccia capire cosa vai a toccare (per me che sono inesperto). Continuerò a documentarmi. Al max sfascio sta mobo del bip.
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian