|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
collegamento adsl tramite USB
salve volkevo porre una domanda semplice ,in casa ho 2 computer di cui uno ho il modem adsl che coleggo al pc tramite usb ,l'altro invece lo ho a distanza di 8 / 9 metri ,vi sto mi capita raramente che mi serve l'adsl sull'altro pc ,se stakko lo spinotto usb dal primo pc e compro una prolunga USB di 10 metri poso collegare l'altro computer???
funzionerebbe tranquillamente ,oppure c'e dispersione o problemi del tipo che potrei danneggiare/bruciare il modem?? o altro?? in caso che non si puo' fare ,qualche alternativa mi consigliate??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bocenago (TN)
|
Ciao tramite usb non puoi collegare internet perchè la massima lughezza di un cavo usb è 5 metri!!
Crea una LAN o una WLAN. Sono sicuramente soluzioni migliori!
AMD Athlon 64 X2 3800+ 939pin BOX,DFI Infinity NF4, 2 HD SATA2 Maxtor 160 GB, ASUS ATI X1600XT 256MB PCIE, VIVO, Dimm 2x1GB DDRAM PC3200 Corsair TWINX C2 XMS Visita il sito http://www.comunebocenago.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Forlì
|
Piazza il modem al centro dei due computer, no?
![]() Scherzi a parte, prendi una prolunga telefonica e sposta il modem da un computer all'altro se non vuoi impazzire dietro una LAN. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
o ti prendi un altro modem e lo piazzi sul secondo e lo colleghi quando ti serve (quando l'altro è scollegato pero'): un modem usb lo puoi trovare a 10 euro
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
e se prendo 2 cavetti da 5 metri e li metto assieme ,funziona?? o ce dispersione??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
avevo sentito un dentsta qui sul forum che lo avva usato ma per un dispositivo che faceva radiografie
non so con un modem usb passivo e col rischio di aver la porta sottoalimentata che giovamento può trarre da un collegamento del genere andrebbe al limite ripetuto a metà da un hub alimentato esternamente ma resta conumque un impianto della mutua
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Forlì
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.