Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2006, 22:38   #1
Demolitore
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Non riesco a giocare in wifi..

Salve a tutti, ho un problema con una rete wifi che ho messo su da poco..
non riesco a giocare tra pc connessi via wifi! =(
la mia rete è attualmente fatta così:
1 pc con modem connesso ad un hub/switch 10/100 (quando avevo la lan 'via cavo' lo impostavo come gateway nelle connessioni di rete degli altri pc)
2 access point connessi all'hub/switch di sopra
4 pc con adattatore wifi (di cui uno connesso ad un access point e gli altri 3 all'altro)

Quelli che mi danno problemi sono i 3 pc connessi allo stesso access point..
se creo una partita da uno di quei pc, gli altri 2 non la vedono.. oppure la vedono e poi il tentativo di connessione cade x timeout.. la condivisione di windows funziona.. la connessione condivisa funziona.. si pingano uno con l'altro..
non ho proprio idea di quale sia il problema..
Inoltre se il pc collegato via cavo all'hub/switch crea una partita, gli altri joinano tranquillamente.. -.-''
le schede wireless sono tutte Dlink DWL-G132 (queste qui ) mentre l'access point è un Dlink DWL-2100AP (questo qui.. )

Ehm.. qualcuno ha qualche consiglio da darmi per favore?

p.s.
come firewall uso quello di windows, ma ho gia' impostato delle regole xkè lasci in pace i giochi che uso =b
Demolitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 23:50   #2
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da Demolitore
Salve a tutti, ho un problema con una rete wifi che ho messo su da poco..
non riesco a giocare tra pc connessi via wifi! =(
la mia rete è attualmente fatta così:
1 pc con modem connesso ad un hub/switch 10/100 (quando avevo la lan 'via cavo' lo impostavo come gateway nelle connessioni di rete degli altri pc)
2 access point connessi all'hub/switch di sopra
4 pc con adattatore wifi (di cui uno connesso ad un access point e gli altri 3 all'altro)

Quelli che mi danno problemi sono i 3 pc connessi allo stesso access point..
se creo una partita da uno di quei pc, gli altri 2 non la vedono.. oppure la vedono e poi il tentativo di connessione cade x timeout.. la condivisione di windows funziona.. la connessione condivisa funziona.. si pingano uno con l'altro..
non ho proprio idea di quale sia il problema..
Inoltre se il pc collegato via cavo all'hub/switch crea una partita, gli altri joinano tranquillamente.. -.-''
le schede wireless sono tutte Dlink DWL-G132 (queste qui ) mentre l'access point è un Dlink DWL-2100AP (questo qui.. )

Ehm.. qualcuno ha qualche consiglio da darmi per favore?

p.s.
come firewall uso quello di windows, ma ho gia' impostato delle regole xkè lasci in pace i giochi che uso =b
toglilo il firewall
ma se ti colleghi via cavo funziona?
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 07:02   #3
Demolitore
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
argh, era il firewall di windows, ehm
mah.. che cavolo le mettono a fare le regole se poi non funzionano? =b
grazie =)

però ora succede un'altra cosa strana.. prima, creando una partita di age of mythology, chi joinava andava in timeout prima di entrare nella lobby..
adesso se un pc crea e gli altri provano a joinare continua a dare quell'errore.. mentre c'e' un pc che quando crea fa joinare tutti..
che senso ha?
kmunke, se crea il pc attaccato via cavo all'hub di rete, gli altri non hanno problemi a joinare..

p.s.
ehm, vorrei evitare di comprare altro hardware come un router, visto che da poco ho comprato 2 access point di cui 1 a 108mbps e 4 schede wifi di cui 3 a 108mbps.. insomma, quasi 500euro di onde radio o giu' di li' =b
Demolitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 10:33   #4
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
non era meglio se prendevi direttamente un router wifi?
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian