Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2006, 18:54   #1
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Mi "costruite" un PC da 2000€ circa?

Una configurazione da "gamer" incallito.

Attendo...
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 19:22   #2
KiNgOfChAoS
Senior Member

L'Avatar di KiNgOfChAoS

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El
Una configurazione da "gamer" incallito.

Attendo...
Budget?
Old 08-05-2006, 19:39   #3
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da KiNgOfChAoS
Budget?
2000€ non hai letto il titolo?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Old 08-05-2006, 19:43   #4
KiNgOfChAoS
Senior Member

L'Avatar di KiNgOfChAoS

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
Quote:
2000€ non hai letto il titolo?
Azz che stupido...

Vedo di comporre e ti dico!
Old 08-05-2006, 19:45   #5
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
athlon 64 x2 3800+ 300 €
asus a8r-mvp 140 €
2 gb gskill 2gbhx 240 €
2 x 80 gb hitachi raid 0 100 €
2* x1900xt 950 €
enermax liberty 620w 160 €
creative x-fi xtreme music 100 €

2000 €

manca solo il case
Old 09-05-2006, 09:29   #6
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da walter89
athlon 64 x2 3800+ 300 €
asus a8r-mvp 140 €
2 gb gskill 2gbhx 240 €
2* x1900xt 950 €

2000 €

manca solo il case
Manca anche il monitor, un bel LCD 19 8ms, altri 400€?

Mi è piaciuto quel 2*1900xt!

L'hd mi sembra un pò piccolo, 160gb oggi non son tanti.

Cmq, dove questi prezzi? Anche in pvt ovviamente.

X KiNgOfChAoS: ok attendo, thx!
Old 09-05-2006, 11:55   #7
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Imho piuttosto ke mettere 1.000 € in crossfire, ne metterei una sola, ma migliorerei il resto della macchina, tipo ci metterei un Raptor da 74Gb e un'altro da storage da 250/300gb..

X la vga ne metterei solo 1, poi tra 2 generazioni con quei 450€ risparmiati ne metterei un'altra al top di gamma, vendendo quella vecchia ci guadangi cmq qualcosa e con meno spreco di soldi avresti una vga sempre + potente..

Dopo nn capisco cosa se ne fà delle G. skill, vuole una macchina da Gamer nn da OverClockers..
Imho mettici 2x1Gb value da 160€ e a default le prestazioni sono identike..

X l'LCD t consiglio il mio, il Samsung 930BF 19" 4 ms davvero ottimo. 360€.

La mobo nn la conosco, ma x tenerla a default devo dire ke costa troppo e se escludiamo il crossfire perfettamente inutile spendere 140€..

Insomma x 2.000€ si può avere molto di meglio..
Old 09-05-2006, 19:56   #8
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
se vuole una macchina da GAMING il crossfire è d'obbligo

al massimo posso modifcare la confgi così

athlon 64 x2 3800+ 300 €
asus a8r-mvp 140 €
2 gb twinmos 180 €
samsung sp2504c 250 gb 90 €
2* x1900xt 950 €
samsung 930 bf 380 €

2400 €
Old 09-05-2006, 20:11   #9
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Imho ho sempre vistole soluzioni SLI/Crossfire una manovra solo commerciale..

con 450€ ti prendi 1 vga, al top, dopo 2 generazioni con la stessa cifra una vga al topke andrà da sola di + d 2 vga in sli/crossfire..

Senza calcolare il mercatino dove puoi vendere e guadagnarci qualcosa..
Old 09-05-2006, 22:32   #10
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
DFI LANPARTY UT CFX3200-DR
AMD Opteron 165
ZALMAN CNPS 9500 - CU LED
G.Skill F1-4000USU2-2GBHZ
HIS Radeon X1900 Crossfire Edition (HIS Radeon X1900XTX nel caso di una vga)
HIS Radeon X1900XT
Western Digital Raptor WD740 GD
Hitachi Hd 250Gb DekstarT7K250 3.5" 8Mb 7200rpm sataII
Cooler Master CM Stacker STC-T01
Fortron Epsilon 600w
creative x-fi xtreme music

Poi comincio a divertirmi ancor prima di giocare
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 22:44   #11
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

In effetti mi avete messo il dubbio: mettere 2 sv in sli o risparmiare 400 e passa euro ? Potrei sempre lasciare una 1900xtx e magari, fra 5-6 mesi quando saranno calati i prezzi, aggiungerne un'altra, identica, o no? Visto che cmq allo stato attuale esistono giochi che sfruttano al max il crossfire?

Un'altra domandA: attualmente ho un lcd 17@16ms, a livello tecnico cosa noterei con uno da voi proposto con 4ms ? Premetto che con quello che ho ora non mi sono mai lamentato in nessuna occasione.

La mia è solo una domanda tecnica.
Old 10-05-2006, 10:35   #12
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
In effetti mi avete messo il dubbio: mettere 2 sv in sli o risparmiare 400 e passa euro ? Potrei sempre lasciare una 1900xtx e magari, fra 5-6 mesi quando saranno calati i prezzi, aggiungerne un'altra, identica, o no? Visto che cmq allo stato attuale esistono giochi che sfruttano al max il crossfire?

Un'altra domandA: attualmente ho un lcd 17@16ms, a livello tecnico cosa noterei con uno da voi proposto con 4ms ? Premetto che con quello che ho ora non mi sono mai lamentato in nessuna occasione.

La mia è solo una domanda tecnica.
Se lo usi per giocare ti consiglio di prenderti un crt.
Se poi nn ci sta altro discorso.
Per il tuo direi che con i modelli migliori ora da 17 o 19 la differenza si dovrebbe notare tranquillamente a sfavore del tuo
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 10-05-2006, 11:45   #13
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
1875,60 compreso di assemblaggio.

http://www.futuracomputers.com/confi...php?passo=fine
Old 10-05-2006, 16:11   #14
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da sacd
Se lo usi per giocare ti consiglio di prenderti un crt.
Senza offesa ma questo è un consiglio che valeva qualche anno fa, quando gli LCD erano agli esordi. Ti posso assicurare che non mi sono accorto di NESSUNA differenza rispetto al CRT, in NESSUN videogioco, non userei mai più un CRT neppure se me lo regalassero. Oltre al fatto, cosa ben più importante, è che da quando uso un LCD non ho più problemi di vista (continue lacrimazioni, rossori ecc), non c'è paragone, in tutti i sensi!

Quote:
Se poi nn ci sta altro discorso.
Per il tuo direi che con i modelli migliori ora da 17 o 19 la differenza si dovrebbe notare tranquillamente a sfavore del tuo
Io pensavo ad un 19 (4ms) o un 20 a 8/12ms, non so devo decidere.
Old 10-05-2006, 16:13   #15
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da danidj
Grazie del link!
Old 10-05-2006, 16:16   #16
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Senza offesa ma questo è un consiglio che valeva qualche anno fa, quando gli LCD erano agli esordi. Ti posso assicurare che non mi sono accorto di NESSUNA differenza rispetto al CRT, in NESSUN videogioco, non userei mai più un CRT neppure se me lo regalassero. Oltre al fatto, cosa ben più importante, è che da quando uso un LCD non ho più problemi di vista (continue lacrimazioni, rossori ecc), non c'è paragone, in tutti i sensi!

Io pensavo ad un 19 (4ms) o un 20 a 8/12ms, non so devo decidere.

Un lcd nn raggiungerà mai una prestazione complessiva maggiore di un crt, fra parentesi ho un lcd), il problema degli occhi io lo avrei cmq con quei monitor adatti al gaming, più che con il crt che vedi in firma che nn mi ha mai dato quei problemi.

Fra 19 e 20 prendi il 19
Old 10-05-2006, 16:53   #17
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

ma perchè proprio 2000 euro????
Old 10-05-2006, 22:39   #18
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da sacd
Un lcd nn raggiungerà mai una prestazione complessiva maggiore di un crt, fra parentesi ho un lcd), il problema degli occhi io lo avrei cmq con quei monitor adatti al gaming, più che con il crt che vedi in firma che nn mi ha mai dato quei problemi.

Fra 19 e 20 prendi il 19
Te l'ho detto, io non ho notato nessuna differenza. E poi i crt sono destinati entro breve ad esibirsi solo nei musei della "old-tecnology" .

Cmq perchè tra i due meglio il 19?

Quote:
ma perchè proprio 2000 euro????
Vabbè 2000 circa tanto per fare cifra tonda, se poi sono 2200 mica vado in fallimento.

Ultima modifica di Kal-El : 10-05-2006 alle 22:41.
Old 10-05-2006, 22:41   #19
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

avoglia con 2000 euro cosa puoi fare. anche 2 magari
Old 11-05-2006, 09:55   #20
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
avoglia con 2000 euro cosa puoi fare. anche 2 magari
Beh non credere, per creare qualcosa high-end da VERO gamer il minimo sono 2500€ ma per andar bene ne servono 3000!, ora te lo dimostro...
 Rispondi

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian