|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
sport alla mattina
Di solito vado a correre verso le 7 di sera, ma ieri sono andato appena sveglio, visto che molti mi hanno consigliato di fare così. Ho fatto più fatica, ed avevo i muscoli molto contratti nonostante abbia prestato una maggiore attenzione allo stretching...Così mi chiedo, ma perchè dicono che è meglio fare sport alla mattina? Come mai la muscolatura è più contratta? Non dovrebbe essere più rilassata?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
interessa anche a me!
Pero' intanto penso che a contrario della sera dove hai mosso i muscoli per tutto il giorno la mattina sei ancora rinco/addormentato/incriccato nonostante lo stretching... io ho avuto questa impressione!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
io so solo che mi hanno sconsigliato di andare a correre in spiaggia la mattina perchè le difese immunitarie sono più deboli
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
io ne faccio veramente tanto... ma davvero non riuscirei a svegliarmi prima la mattina per uscire a correre!
come mai lo consigliano? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
forse per una questione di ritmi biologici?ho notato che quando faccio sport alla sera, poi mi sento stanco morto e non vedo l'ora di andare a letto, mentre quando l' ho fatto alla mattina sono riuscito ad affrontare la giornata senza difficoltà
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.