Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-05-2006, 17:40   #1
quiet
Senior Member
 
L'Avatar di quiet
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1038
Migliorare la fluidità e qualità gioco

ciao. spero che mi aiutate perchè sono niubbo di videogiochi. Mio nipote di 12 anni dice che i videogiochi non sono fluidi e le immagini poco nitide, lo deduce avendo la stessa configurazione di un suo amichetto e cioè sc.madre asrock dual, cpu sempron 3000 ram ddr pc 3200 corsair e sc.video nvidia 6600 256 mb (pc uguali e comprati assieme).

domande:

1) quale parametri bisogna settare?
2) i filtri (se cisono sulla sc.video?) quali sono e se migliorano le prestazioni?
3) avendo un lcd 17 la risoluz.max è 1280 x 1024? E' vero che x giocare sono migliori gli lcd?
4) è possibile cloccare la sc.video senza fare danni (mio nipote dice di sì)??

x il momento basta magari dopo le v.risposte..vediamo
p.s.i giochi preferiti da lui sono U.T.2004 e swatt 4

grazie
quiet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 20:08   #2
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21693
Beh il fatto che i giochi non sono fluidi dipende soprattutto, in questo caso, dalla scarsa vga. Con una 6600 liscia oggi ci fai ben poco...poi anche la cpu non è che sia la più indicata per giocare.

Cmq:

1) Per migliorare la qualità grafica è possibile aumentare la risoluzione, attivare filtri tipo AA e AF, ecc...tutto ciò a scapito delle prestazioni però.

2) I flitri sono l'AA e l'AF, com t'ho già detto prima migliorano la qualità grafica a scapito delle prestazioni, soprattutto su pc di fascia medio-bassa.

3) Si, per un 17" la risoluzione massima è 1280x1024. Per giocare gli LCD vanno bene, ma ovviamente bisogna prendere in considerazione modelli con tempi di risposta molto bassi (almeno sotto i 12ms), altrimenti noterai fastidiosi effetti scia sullo schermo.

4)Si, è possibile overcloccare la vga senza fare danni...ovviamente attento a non esagerare.

Se hai qualche dubbio, chiedi pure.

Ciao.
__________________
amd ryzen 7600 | msi b650 tomahawk | g.skill trident z5 2x16gb | wd sn850x 2tb | asus 4070 super | msi a850g | cooler master qube 500 | lg c5 oled 42" + lg 27gr75q | yunzii al71
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 20:37   #3
quiet
Senior Member
 
L'Avatar di quiet
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1038
Come dicevo non nè capisco molto, è per far contento il ragazzino che vorrei fare qualcosa.
Dici che una 6600 non è adatta, scusa per un leggero miglioramento che dovrei regalargli?

1) Quali sono i filtri AA AF ecc?? Dove si trovano? forse ti riferisci ad
antisotropo e antialias, se sì a quanto devono essere settati?

2) che intendi a scapito di prestazioni (velocità delle scene)?

3) per migliorare invece le prestazioni, cosa fare?

4) per cloccare la sc.video avrei bisogno che mi guidassi, ammesso che ci sia qualche piccolo miglioramento.

grazie
quiet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 20:37   #4
Erian Algard
Senior Member
 
L'Avatar di Erian Algard
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 2304
Con quel pc i giochi che hai citato deevono andare per forza bene....controlla se non hai esagerato con i filtri...
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 20:46   #5
quiet
Senior Member
 
L'Avatar di quiet
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1038
Ed è quello che vorrei capire! I filtri sono quelli che ho menzionato? A quanto dovrebbero stare?

Lcd è un acer al 1711 credi che vada bene per i giochi? grazie
quiet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 15:20   #6
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
Allora allora allora... cercherò di spiegartele a paroloni, per quel che so io:

AA - "AntiAlias": è un filtro che viene applicato ai "bordi" degli oggetti e (delle textures) per evitare che questi presentino il fastidioso effetto "scalettatura". Cosa sucede, molto "praticamente", quando questo filtro viene attivato? Il chip grafico, prima di mandare il fotogramma al monitor, lo analizza e con un algoritmo di calcolo, identifica le seghettature e cerca di "smussarle" interpolandole con diversi metodi. Il filtro può essere applicato con diversi "pesi" e algoritmi: ad esempio, con un impostazione di "2x", l'immagine viene analizzata con una "finestra di osservazione" (nella fase di elaborazione del fotogramma, prima che venga mandato a video) molto stretta, che dà risultati approssimativi ma garantisce prestazioni più elevate. Man mano che si aumenta questa finestra (tagli tipici sono solitamente "4x", "6x", "8x", "16x", a seconda delle caratteristiche della vga), aumenta la qualità dell'immagine finale (le "scalettature" vengono cercate e corrette con aree di "osservazione" più estese), a scapito delle performances complessive della scheda video. Questo perchè ogni fotogramma deve essere analizzato in maniera più approfondita quando si applica l'antialias. A questo scopo, gpu più veloci sono in grado di elaborare più fotogrammi e garantire quindi prestazioni migliori. Esistono poi "tagli" particolari di analisi del fotogramma, che sfruttano particolari algoritmi proprietari delle case produttrici di schede video - come per esempio l'algoritmo "Quincunx" di Nvidia, che promette "quasi" i risultati di un "4x" allo stesso prezzo prestazionale del "2x".

AF - Asyntropic Filter:Anche questo filtro, come l'antialias, può essere applicato a diversi "tagli" (solitamente da "2x" a "16x") e serve principalmente a migliorare la qualità delle textures (le immagini applicate ai poligoni in un ambiente 3D) quando queste, specialmente per via della prospettiva, subiscono delle "deformazioni". In sostanza, se prendiamo un parallelepipedo molto "profondo" (o "lungo", a seconda dei punti di vista) e ci applichiamo una texture (un'immagine, che può essere roccia, tessuto o quant'altro), avremo che nei primi "piani" (zone più vicine all'osservatore) l'immagine risulterà regolare, mentre man mano che l'occhio si allontana, l'immagine complessiva della superficie risulterà sempre più deformata. Il filtro asintropo cerca di "diversificare" le textures applicate a seconda della profondità dell'oggetto, in modo da dargli un'aspetto il più naturale possibile evitando le distorsioni. Anche questo filtro, seppur in maniera molto minore del primo, va ad intaccare le performances della scheda video, essendo un'operazione che viene svolta dalla gpu.

Filtering Oprimization: Sui più recenti modelli di vga poi è possibile abilitare le "ottimizzazioni" dei filtri - praticamente la gpu cerca di stabilire quali zone dell'immagine necessitano realmente l'applicazione dei filtri e quali no, applicandoli solo dove questi risultino necessari. In questo modo si cerca di guadagnare qualche frame al secondo in più, a discapito di possibili e lievi cali qualitativi di immagine.

Overclock: Per "overcloccare" la scheda video si intende alzare la velocità della gpu (e della ram) oltre i livelli di fabbrica. Solitamente, su gran parte delle ultime schede video, questo è possibile, in proporzioni diverse a seconda di molti parametri. Principalmente, le vga hanno un "pannello di controllo" che può (o meno, a seconda delle opzioni) dare accesso a queste caratteristiche. Solitamente, tramite indicatori a scorrimento, è possibile impostare una frequenza diversa per gpu e ram e testarla per vedere se la scheda "regge". Si aumentano le frequenze di 5-10 Mhz alla volta e le si testa, finche non si ricevono messaggi di errore o incongruenze di visualizzazione ("artefatti").

Effetti indesiderati dell'overclock: Attenzione però: cloccando troppo gpu e ram (entro i limiti di funzionamento), queste funzionano fuori parametri standard e scaldano di più rispetto a questi ultimi. Un'eccessivo overclock di una gpu solitamente porta ad errori di visualizzazione quali poligoni intermittenti sullo schermo, textures male (o per niente) allocate, poligoni con linee che "partono per la tangente" fino a possibili blocchi e crash di sistema. Un eccessivo overclock della ram invece solitamente porta a colori falsati o completamente errati delle textures, quadratini bianchi ballerini e puntini rossi, verdi e/o blu casuali sulle superfici).

PheW! spero di essere stato chiato (e sopratutto di non aver detto delle cavolate )
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!

Ultima modifica di Samoht : 09-05-2006 alle 15:36.
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 18:29   #7
quiet
Senior Member
 
L'Avatar di quiet
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1038
Quote:
PheW! spero di essere stato chiato (e sopratutto di non aver detto delle cavolate
Sei stato chiaro e ti ringrazio x il tempo dedicatomi.
A quanto ho capito i filtri servono sopratutto a migliorare la qualità. Quindi se volessi invece avere prestazioni + veloci a scapito della qualità dove si dovrebbe intervenire?
Ad esempio nelle IMPOSTAZIONI NVIDIA nella systray c'è solo prestazioni elevate, è questo da settare > http://img519.imageshack.us/img519/3725/immagine9co.jpg

Quote:
Effetti indesiderati dell'overclock: Attenzione però: cloccando troppo gpu e ram (entro i limiti di funzionamento), queste funzionano fuori parametri standard e scaldano di più rispetto a questi ultimi. Un'eccessivo overclock di una gpu solitamente porta ad errori di visualizzazione quali poligoni intermittenti sullo schermo, textures male (o per niente) allocate, poligoni con linee che "partono per la tangente" fino a possibili blocchi e crash di sistema. Un eccessivo overclock della ram invece solitamente porta a colori falsati o completamente errati delle textures, quadratini bianchi ballerini e puntini rossi, verdi e/o blu casuali sulle superfici).
certamente stando alle prime armi non voglio e non ci tengo a fare danni.
Col tuo aiuto vorrei avere giusto quel poco di marcia in + sempre se tu hai voglia di spiegarmelo.
grazie
quiet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 15:14   #8
quiet
Senior Member
 
L'Avatar di quiet
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1038
nessuno sà spiegarmi come spingere un pò la mia sc.video?
quiet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 09:25   #9
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
Quote:
Originariamente inviato da quiet
nessuno sà spiegarmi come spingere un pò la mia sc.video?
te l'ho spiegato in quella melanzana che t'ho scritto sopra!!! cmq tranquillo: se lavori con il pannello di controllo del driver della scheda, non fai nessun danno, perchè prima di impostare una frequenza diversa da quella default, ti obbliga a "testarla" per vedere se la ram o la gpu possono lavorare con quelle impostazioni. Se non funziona, ti avvisa e riporta automaticamente le impostazioni alle ultime funzionanti. Se hai una delle ultime Nvidia, dovresti installare i coolbits (è una voce da aggiungere al registro per abilitare il pannello di overclock della scheda video).
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!

Ultima modifica di Samoht : 11-05-2006 alle 16:43.
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 20:16   #10
quiet
Senior Member
 
L'Avatar di quiet
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1038
Quote:
Se hai una delle ultime Nvidia, dovresti installare i coolbits (è una voce da aggiungere al registro per abilitare il pannello di overclock della scheda video).
Ho una nvidia 6600 liscia, cmq ho installato la voce nel registro e ho da porti alcune mie incertezze:
1) di default sembra di capire che la video è 300/400, ora mi conviene alzare un pò alla volta e testarla con qualche gioco visto che da pannello la prova test è passato senza problema a 315/420?
2) da pannello posso fidarmi del parametro "rileva freq.ottimali" che mi da 329/462 in 2D e 300/462 in 3D?
3) visto la preferenza ai videogiochi quale parametro cloccare quelo del 2D o 3D?

Cmq grazie sei cortese e paziente a seguirmi.Magari fossero tutti così!!
quiet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 09:19   #11
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
Quote:
Originariamente inviato da quiet
mi conviene alzare un pò alla volta e testarla con qualche gioco visto che da pannello la prova test è passato senza problema a 315/420?
... BRAVISSIMO!
Quote:
Originariamente inviato da quiet
2) da pannello posso fidarmi del parametro "rileva freq.ottimali" che mi da 329/462 in 2D e 300/462 in 3D?
Si e no. Potrebbero essere parametri buoni. A me, con la mia 7800, mi rilevava frequenza per la gpu che accettava ma che nei giochi mi provocavano "artefatti", quindi l'ho abbassata un pelo (sono bastati 5-10 Mhz)
Quote:
Originariamente inviato da quiet
3) visto la preferenza ai videogiochi quale parametro cloccare quelo del 2D o 3D?
Bhe direi che è palese che tutto quello che è desktop, finestre, office, Internet Explorer etc. si chiama 2D, mentre praticamente tutto ciò che è videogame è 3D
Quote:
Originariamente inviato da quiet
Cmq grazie sei cortese e paziente a seguirmi.Magari fossero tutti così!!
Figurati... m'hai trovato in un momento di calma
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 15:46   #12
quiet
Senior Member
 
L'Avatar di quiet
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1038
Sarà una mia impressione ma alzando i valori del 60% rispetto a default e testando con il videogioco swatt 4 non noto nessun miglioramento..almeno così sembra.
Non è per caso che una volta dato le modifiche bisogna flaggare all'interno del pannello dove dice "applica queste impostaz.all'avvio?"

Poi ti volevo chiedere, alzando tali valori incidono sulla temperatura generale del pc? Questo per dire che già il sistema è un pochino cloccato con dissi stock!! http://img116.imageshack.us/my.php?image=gg0fa.jpg

La temp. durante il gioco senza cloccare la vga si attesta sui 46 gradi, insomma vorrei un tuo parere specialmente se il risultato dovesse essere minimo spingendo la video. Ciao
quiet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 16:04   #13
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
Quote:
Originariamente inviato da quiet
Sarà una mia impressione ma alzando i valori del 60% rispetto a default e testando con il videogioco swatt 4 non noto nessun miglioramento..almeno così sembra. Non è per caso che una volta dato le modifiche bisogna flaggare all'interno del pannello dove dice "applica queste impostaz.all'avvio?"
non l'avevi fatto??
Quote:
Originariamente inviato da quiet
Poi ti volevo chiedere, alzando tali valori incidono sulla temperatura generale del pc? Questo per dire che già il sistema è un pochino cloccato con dissi stock!! http://img116.imageshack.us/my.php?image=gg0fa.jpg La temp. durante il gioco senza cloccare la vga si attesta sui 46 gradi, insomma vorrei un tuo parere specialmente se il risultato dovesse essere minimo spingendo la video. Ciao
che domanda è questa? ogni clocker sa bene che quando clocchi qualcosa, generalmente aumenta la temperatura di quel componente! poi adesso nel tuo caso non ti so dire di preciso in quale misura.. devi fare delle prove, come ogni buon clocker, tenere sott'occhio le temperature e stare pronto ad intervenire se qualcosa non va
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 16:37   #14
quiet
Senior Member
 
L'Avatar di quiet
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1038
Quote:
non l'avevi fatto??
avevo dato solo applica>ok adesso è a posto.
Quote:
che domanda è questa? ogni clocker sa bene che quando clocchi qualcosa, generalmente aumenta la temperatura di quel componente
Abbi bontà ma è da poco che mi cimento, il mio primo o.c.è sul sempron che ho postato il link.
Quindi mi dici in che modo controllo la temp. vga e quali dovrebbero essere i limiti della temp.? grazie
quiet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 00:02   #15
Purple
Senior Member
 
L'Avatar di Purple
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Catania
Messaggi: 365
Se accetti un consiglio lascia perdere l'overclock. Oltre al rischio di un surriscaldamento fuori specifica della scheda, con un danneggiamento prematuro nel tempo, alcuni giochi potrebbero esserne refrattari. Piuttosto ti consiglierei di "giocare" un po' con le impostazioni dei driver anche perchè con quella configurazione non dovresti avere problemi di prestazioni con i giochi che hai citato. Per cominciare prova a settare tutti i parametri predefiniti della VGA e dei giochi in questione. Il refresh del monitor potrebbe essere anche la causa degli scatti, prova ad abbassarlo e se hai il vsync su ON, prova anche ad attivare il triplo buffer. Se non sbaglio sulle Nvidia si puo' fare nelle D3D API.
Purple è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 14:29   #16
quiet
Senior Member
 
L'Avatar di quiet
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1038
Quote:
Il refresh del monitor potrebbe essere anche la causa degli scatti, prova ad abbassarlo e se hai il vsync su ON, prova anche ad attivare il triplo buffer. Se non sbaglio sulle Nvidia si puo' fare nelle D3D API
Ti ringrazio e terrò a mente ciò che dici.
Il refresh è su 70 e penso non dovrebbe essere il problema, per le altre voci non le trovo dove potrei vedere? ciao
quiet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 14:56   #17
quiet
Senior Member
 
L'Avatar di quiet
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1038
Forse le ho trovate sono queste?: http://img141.imageshack.us/img141/230/jjj2jn.jpg

Esattamente cosa migliorano? grazie
quiet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 15:29   #18
D4rK4Ng3L79
Member
 
L'Avatar di D4rK4Ng3L79
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 179
ut 4 e swat 4 girano senza oc della scheda video....Quanta ram hai installata sul pc?
cmq la 6600 anche liscia non dovrebbe darti problemi con questi giochi!
__________________
Amd Athlon 64 3200+ NewCastle @2.2 GHz(NO OC!)con Artic Cooling Alpine 64 - Asus K8v-X - Ddr 400MHz A-Data 2x1Gb @ 400MHz (2,5-3-3-8 2T) - Sparkle Geforce 6800 GT 256Mb GDDR3 AGP 8x con NV Silencer rev.5 @ Quadro FX 4000 - Hd Maxtor Max Plus 10 200Gb 7200g\m + Maxtor Diamond 9 60 Gb 7200 g\m - Mast.DVD Pioneer 110d - Alim. Colorsit Golden Power Silent 600W fan 12cm (Contro ogni tipo di overclock!)S.O. Xp professional SP2
D4rK4Ng3L79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 17:24   #19
quiet
Senior Member
 
L'Avatar di quiet
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1038
Quote:
Originariamente inviato da D4rK4Ng3L79
ut 4 e swat 4 girano senza oc della scheda video....Quanta ram hai installata sul pc?
cmq la 6600 anche liscia non dovrebbe darti problemi con questi giochi!
ho 512 di ram pc 3200 corsair value. problemi no, ma ho notato che spingendola un po i caricamenti dei giochi e le sequenze delle scene sono migliori almeno quella è l'impressione che mi dà.
Stando ai suggerimenti di purple secondo te si migliora qualcosa senza occlare la vga e i settaggi da cambiare sono quelli da me linkati?

In tutto questo c'è però una cosa che vorrei capire, per avere migliorie generali dei giochi conviene cambiare solo sc.video +performante o ram e procio? grazie
quiet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 12:17   #20
D4rK4Ng3L79
Member
 
L'Avatar di D4rK4Ng3L79
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 179
Quote:
Originariamente inviato da quiet
ho 512 di ram pc 3200 corsair value. problemi no, ma ho notato che spingendola un po i caricamenti dei giochi e le sequenze delle scene sono migliori almeno quella è l'impressione che mi dà.
Stando ai suggerimenti di purple secondo te si migliora qualcosa senza occlare la vga e i settaggi da cambiare sono quelli da me linkati?

In tutto questo c'è però una cosa che vorrei capire, per avere migliorie generali dei giochi conviene cambiare solo sc.video +performante o ram e procio? grazie
Guarda per giocare decentemente con la tua config dovresti (a mio parere) portare la ram a 1giga, non occare la vga e settarla come ti ha detto purple e come hai detto tu.
Potresti cambiare la vga ( ma se puoi risparmia i soldi) guarda la 6600 anche se la liscia come la mia gira decentemente a risoluzioni 1024x768 con impotazioni medie anche nei giochi tipo call of duty 2, ut 4, ed altri.
Più in la se lo vorrai potrai cambiare il procio ma è sufficiente con quei giochi!!
al massimo vedi che versione hai dei driver e se sono vecchiotti aggiornali dal sito nvidia. (la mia vga in dotazione aveva i 77.77)
__________________
Amd Athlon 64 3200+ NewCastle @2.2 GHz(NO OC!)con Artic Cooling Alpine 64 - Asus K8v-X - Ddr 400MHz A-Data 2x1Gb @ 400MHz (2,5-3-3-8 2T) - Sparkle Geforce 6800 GT 256Mb GDDR3 AGP 8x con NV Silencer rev.5 @ Quadro FX 4000 - Hd Maxtor Max Plus 10 200Gb 7200g\m + Maxtor Diamond 9 60 Gb 7200 g\m - Mast.DVD Pioneer 110d - Alim. Colorsit Golden Power Silent 600W fan 12cm (Contro ogni tipo di overclock!)S.O. Xp professional SP2

Ultima modifica di D4rK4Ng3L79 : 14-05-2006 alle 12:20.
D4rK4Ng3L79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v