|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
[PHP] cambiare ordine di un elenco
ho un problema abbastanza semplice, ma essendo alle basi non so come fare...
ho una pagina che richiama delle informazioni da un database ordinate per ID, vorrei dare la possibilità di elencarli in altro modo (nome, cognome, ...). come faccio a fare un link che modifica l'ordine di richiamo dei dati? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
se vai direttamente sul db allora usi la sintassi sql del tipo
http://it.php.net/function.mysql-select-db ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Quote:
Ma non cercava solo di mettere in ordine per un campo differente dall'ID?? Ma allora non ti basta mettere ORDER BY [campo in base a cui ordinare] nella query di selezione??
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
voglio dare la possibilità di modificare l'ordine di visualizzazione attraverso dei link/pulsanti. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Vabbè allora fai una listbox con tutti i campi possibili, passi il valore alla pagina che esegue la query, lì recuperi la variabile e la inserisci nella query no?
O non ho afferrato?
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
se volete posto il codice... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
quando passi saprai che valore hai scelto quindi quel campo lo metti in ORDER BY
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Si comuque il codice postalo almeno ci chiariamo tutti...
|
|
|
#10 |
|
Member
|
FORM.PHP
Codice PHP:
Codice PHP:
Codice PHP:
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
ho risolto da solo, era un a str*****!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.