|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Sintonizzatore Tv Usb
Come da titolo cerco un affaretto usb per vedere la tv sul mio iMac e sul mio iBook.
Ho visto diverse soluzioni della Miglia come Tvmini Dtt e Tvmicro analogico. La mia preferenza è: - Dtt o Analogico, non mi interessa ibrido. - Funzioni sia su Mac che su PC - Costi meno possibile. Avevo sentito che la terratec vende gli stessi prodotti però senza il software Eyetv e quindi costa meno. è vero? ciaaauz
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
terratec ha la cinercgy t2 o come si chiama che è la stessa venduta sul sito apple ma senza eyetv, quindi costa meno, però eyetv è un sw molto valido, che imho li vade i soldi che costa, cmq puoi sempre reperirlo per vie alterne...
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
yep alla fine ho preso su ebay il terratec cinergy t2 55 eurelli, penso che ne valga la pena, aveva messo compralo subito una mezzoretta prima che facessi la ricerca per l'eyetv2 ci faccio un pensierino cmq esiste anche iTele che è freeware
|
|
|
|
#4 | |
|
Registered User
|
Quote:
si ma eyetv è mooolto meglio ciao! |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora chiedo al pascolo qui vicino se hanno EyeTv in bundle
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
cioè il sintonizzatore apple e il cinergy sono gli stessi?
ottimo a sapersi. quindi si possono usare sia su pc che su mac giusto?? unica cosa, se non ho capito male.. è solo digitale terrestre!! Esiste un prodotto che vada bene (sia su mac che su pc) anche per la televisione normale? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
|
il modello hybrid o come si chiama, sempre della terratec, a forma di penna usb, 100 euri circa da medi@world, fa sia digitale che analogico che acquisizione video se non erro...
per l'altra tua domanda la terratec t2 funziona sia su winzoz che su mac, su mac perchè vada però devi recuperare pure eyetv (a pagamento) o itele (gratuito ma non agli stessi livelli) ciauz |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Interessante. certo 100 euro non son pochi....
Poi presumo che con quel software si possa, correggimi se sbaglio, impostare una serie di programmi (anche su diversi canali) e poi registrarli. Una curiosità, in che formato li registra? direttamente in divx? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Registered User
|
Quote:
sisi registri anche ma non ricordo in che formato, forse eyetv direttamente in divx mi sembra di aver visto l'opzione, cmq ti conviene cercare un po' in rete.... |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
oK!
cmq grazie per le dritte! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Per caso c'è qualche "affarino USB" per guardare la tv su mac che abbia anche un ingresso S-Video?!?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Registered User
|
la hybrid ha ingresso video mi pare, non so se s-video o rca, controlla nel sito terratec...
ciauz |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
In effetti ha ingresso video...ma non c'è scritto se è compatibile con il mac
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Registered User
|
al momento in effetti mi pare non sia ancora supportata... bisognerebbe vedere se dicono qualcosa sul sito di eyetv o itele...
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Da un controllo incrociato si evince che l'uinica che ha ingressi s-video,video compatibile con mac e EyeTV è la TerraTec Cinergy 400 USB.
Da essedì costa 80€ L'unico problema è che ha solo analogico...non fa anche digitale terreste come inceve fa la Hybrid T che mi pare un prodotto veramente valido. Toglietemi una curiosità da niubbo: Il digitale terrestre non si pende con l'anetta di casa vero?! serve per forza il decoder?! |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Aaahhhhh...figo!
L'unico problema è che non tutte le emittenti tv trasmettono in digitale terrestre allora...?!?! Ma da rai uno a italia uno + La7 (ecc) + MTV e All music ci sono su DTT?! |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
Canale 5 c'era ma e' sparito, le RAI hanno solo la frequenza assegnata ma non si vedono cosi' come LA7 Considera che entro il 2008 (credo) tutto dovra' andare sul DTT e che Sportitalia in questi giorni chiude l'analogico e va solo in DTT |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.