|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Monchiero
|
Provider, Web Hosting ecc.
So perfettamente di porre una domanda STUPIDA, ma proprio per questo vi prego di rispondermi
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
mi associo alla richiesta!!
anche io ho bisogno di un dominio .it e uno spazio web per metterci su un sito semplice in html (e boh forse css) che supporti i server include (ssi ?!?!?).. o na cosa simile..
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
rispondo a entrambi :
dovete affidarvi ad un hosting provider, questo vi fornisce la registrazione del dominio, .it . com ecc e in più vi fornisce lo spazio web dove pubblicare le vostre pagine/siti solitamente con un pannello di controllo per impostare anche le caselle di posta, eventuali database e via dicendo. Html e css logicamente non richiedono particolari cose per cui sono accettati da tutti gli hosting. Per i prezzi il discorso dipende dalle vostre necessità ( quante visite, quanta affidabilità del sito volete ottenere , avete bisogno di molto spazio ecc ) e i piani hosting partono da pochissimi euro annui fino a cifre considerevoli spero di aver chiarito qualche dubbio |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Monchiero
|
Capisco... dunque non devo far altro che accedere al sito di un host provider (ad esempio Aruba, se non sbaglio...) e 'compilare' un form sulle mie esigenze per il sito ed e' tutto fatto?
E, se e' cosi' semplice, qualcuno potrebbe fare qualche esempio di provider? Ancora Grazie 1000!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Conoscete quindi qualche hosting provider che supporti l'SSI? Da quanto ho capito quelli linux dovrebebro averlo...
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
si beh diciamo che è cosi, non tutti gli hosting offrono le stesse caratteristiche per cui controlla bene, ti sconsiglio vivamente aruba, se hai un sito piccolo che consuma e richiede poco guarda tophost.it ad esempio , oppure qui : http://www.hostingtalk.it/forum/forumdisplay.php?f=9 trovi diverse offerte @djufuk87 controlla anche tu nel link che ti ho dato prima sono molti gli hosting che le offrono, noamweb ad esempio e tante altre |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.