Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2006, 12:55   #1
Щαтиіαѕ
Senior Member

L'Avatar di Щαтиіαѕ

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
Però è vero.

C'è poco da fare. Più si cerca di convincersi del contrario, più i fatti ti smentiscono. Quest'anno come alcuni di voi sanno, non ho abbandanato come volevo fare la moto, complici tante cose... però, tra un ritardo e l'altro, devo ancora iniziare la stagione. 5 minuti fa mi è arrivato un messaggio, il compare con cui uscivo spesso l'anno scorso è caduto in moto, ed è in ospedale. Non so ancora niente di preciso, ne come sta, ne come sia stata la dinamica... quasi sicuro però è volato sul tratto che facevamo spesso assieme, ingarellandoci come spesso capita, giusto per far gli asini tra amici (intendiamoci, nn facevamo una tappa del TT ma nemmeno una passeggiata).

Queste sono le notizie che tutte le volte danno ragione ai miei, che in continuazione vorrebbero vedermi usare la moto solo in pista, o non usarla proprio.

Adesso vedrò di andarlo a trovare, sperando non sia nulla di grave... chissà anche il suo Gsx-r cosa si è fatto...

Gente, occhio, è un attimo.

Ultima modifica di Щαтиіαѕ : 08-05-2006 alle 13:02.
Щαтиіαѕ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 13:15   #2
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Щαтиіαѕ
C'è poco da fare. Più si cerca di convincersi del contrario, più i fatti ti smentiscono. Quest'anno come alcuni di voi sanno, non ho abbandanato come volevo fare la moto, complici tante cose... però, tra un ritardo e l'altro, devo ancora iniziare la stagione. 5 minuti fa mi è arrivato un messaggio, il compare con cui uscivo spesso l'anno scorso è caduto in moto, ed è in ospedale. Non so ancora niente di preciso, ne come sta, ne come sia stata la dinamica... quasi sicuro però è volato sul tratto che facevamo spesso assieme, ingarellandoci come spesso capita, giusto per far gli asini tra amici (intendiamoci, nn facevamo una tappa del TT ma nemmeno una passeggiata).

Queste sono le notizie che tutte le volte danno ragione ai miei, che in continuazione vorrebbero vedermi usare la moto solo in pista, o non usarla proprio.

Adesso vedrò di andarlo a trovare, sperando non sia nulla di grave... chissà anche il suo Gsx-r cosa si è fatto...

Gente, occhio, è un attimo.
E si..mia madre è scoppiata in lacrime quando gli ho detto che prendevo la moto la prima volta..
E ancora adesso,complice la moto nuova,è in paranoia pesante..mi spiace vederla così..ma è davvero un attimo..siamo nudi di fronte ad asfalto,guard rail,pali e auto..ma forse è questo che affascina anche..
Old 08-05-2006, 13:21   #3
Harvester

tenti di ridurre i danni il più possibile.....e vai. tutto qui.

ieri, nell'uscita domenicale, c'erano ivan e franco che hanno sfaciato le loro 636 e falco da poco....eppure ero lì con noi
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 13:37   #4
Andrea Dandy Bestia
Senior Member

L'Avatar di Andrea Dandy Bestia

Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
Immagino andiate tutti sempre a velocità da limite, e poi la colpa degli incidenti è del guard-rail o dell'automobilista incompetente.
Andrea Dandy Bestia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 13:41   #5
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da Andrea Dandy Bestia
Immagino andiate tutti sempre a velocità da limite, e poi la colpa degli incidenti è del guard-rail o dell'automobilista incompetente.
ad esempio, franco è stato centrato da una rincoglionita passata con il rosso, ivan caduto in pista.....e allora?
Old 08-05-2006, 13:42   #6
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Città: Reggio Emilia
Quote:
Certo a volte ci sono i guard rail che tagliano la strada..ma che te stai a di..
Ovvio,i motociclisti spesso vanno a sassata,ma ciò nn esclude che spesso e volentieri nn sia colpa loro..
Old 08-05-2006, 13:43   #7
Щαтиіαѕ
Senior Member

L'Avatar di Щαтиіαѕ

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
Ho sentito un amico proprio poco fa, allora è caduto ieri, si è toccato con una brava dopo aver allargato una curva per evitare del brecciolino... probabilmente si sarebbe sdraiato cmq, in piega lo sporco lascia poche speranze... si è rotto polso e caviglia, ma direi che gli sia andata parecchio bene.

Cmq dopo lo chiamo...

X Andrea Dandy Bestia: che tu vada al limite (difficile, andare forte spesso nn vuol dire essere al limite della moto, anzi... per quello è così facile correre) sia che tu vada a velocità codice, i guard rail e gli automobilisti sono CMQ all'80% il motivo per cui noi motociclisti ci lasciamo le penne. A te non fregherà niente, ma ti auguro allora di non aver mai parenti/amici motari che ci rimangano per colpa di un fottuto pezzo di ferro a bordo strada
Щαтиіαѕ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 13:43   #8
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Guarda, non cominciare a tirare fuori la storia che gli automobilisti non sono pericolosi per i motociclisti, perchè per colpa di uno di loro, qualche anno fa, ho rischiato veramente il collo. Una deficiente in macchina è uscita dal cancello di casa sua senza dare la precedenza, anzi, manco ha guardato se arrivavo e mi ha preso in pieno sulla gamba sinistra, scaraventandomi poi giù da una scarpata di 5 metri. Resoconto dei danni, una gamba rotta, due costole rotte, casco da buttare e moto distrutta (forcella piegata, telaio piegato, leve saltate via, parafanghi disintegrati e serbatoio ammaccato).
Old 08-05-2006, 13:44   #9
Harvester

Quote:
e comunque i guard-rail fanno cagare e ci si fa male anche se si cade a 30km/h....visto che ti mozzano le gambe
Old 08-05-2006, 14:00   #10
Andrea Dandy Bestia
Senior Member

L'Avatar di Andrea Dandy Bestia

Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
Ok, i guardrail sono una merda e gli automobilisti spesso sono nocivi.

Però converrete con me che il luogo migliore per andare a tuono in moto è la pista.
Invece la primavera, oltre ai fiori e alle rondini, porta sulle strade anche stormi di motociclisti, magari non voi quattro o i vostri amici, che non ha tempo o voglia o soldi per la pista, e allora pensa bene di fare della strada la propria pista.

Poi ognuno si può autoconvincere come vuole, ma negarsi la consapevolezza che spesso sia proprio la velocità la causa principe degli incidenti più gravi, è da incoscienti.
Andrea Dandy Bestia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 14:04   #11
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Due cose:

1) ho massimo rispetto per i motociclisti agevolo sempre il sorpasso e cerco di essere il più corretto possibile, appunto perchè sono su due ruote ed il mezzo non è così sicuro.

2) spesso e volentieri sparano a razzo. Ho sentito qualcuno che è stato centrato da uno che usciva o da un'auto in curva.
Primo se io guardo DIECI volte prima di uscire da un dare precedenza e tu mi arrivi a 150 col cazzo che ti vedo è un attimo e mi sei addosso, mentre io mi sto ancora immettendo sulla strada. In CURVA NON SI SORPASSA, questo vale per tutti ma comunque per i motocicilisti a cui la manovra risulta più semplice. Però c'è da dire che io posso spostarmi nella mia corsia, ed in curva uno cerca la traiettoria migliore, dicerto se mi superi in curva ed io non sono uno che guida guardando lo specchietto dietro può capitare che ti tocchi e ti faccia volare via, senza avere nulla contro di te

Io dico che la moto essendo un mezzo con elevata accellerazione e velocità in breve lancio è molto pericolosa e non sempre visibile o di facile deduzione di velocità da parte di un automobilista.

bye
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 14:06   #12
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
Le strade di montagnia con i tornanti e tante curve in mezzo alla natura sono molto meglio delle piste però poi si rischia.
Old 08-05-2006, 14:13   #13
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
beh per es ieri son uscito per 1 oretta..sono andato super tranquillo perchè avevo lo zaino con la reflex dietro..per cui..se fossi caduto avrei fatto milionate di danni fra moto e fotocamera
comunque... son andato in un paesino in collina ( non i berici , i lessini ). con una stradina che ho fatto decine e decine di volte... stretta e con un paio di tornanti non male...
uno di questi , il più difficile , l'ho preso proprio male , e salendo ho dovuto allargarmi nell'altra corsia ( corsia..beh..tutta la careggiata è praticamente larga come una normale corsia... )... ero in prima..quindi figuratevi a quanto andassi..però..se per sfiga fosse arrivata un'auto dall'altra parte , faceva la curva ( cieca ) e mi avrebbe trovato in mezzo alla strada , per un errore mio , quindi , presumibilmente , mi avrebbe preso in pieno... purtroppo son cose che succedono..anche se hai l'accortezza di andare tranquillo...

Ciaozzz
Old 08-05-2006, 18:01   #14
rosco-RM
Senior Member

L'Avatar di rosco-RM

Iscritto dal: Aug 2001
Città: ROMA Occupazione: Perito fancazzista
Le moto sono tanto belle quanto pericolose, è un dato di fatto.
La colpa non è sempre degli automobilisti rincoglioniti come non è sempre delle performance da Superbike dei motociclisti.
Gli incidenti accadono e con la moto si rischia di più.
Sono andato lungo diverse volte sia a causa mia che a causa di automobilisti distratti e non ho mai "odiato" questi ultimi.L'unico ad essersi guadagnato il mio rancore è stato l'autore del mio ultimo soggiorno di 3 mesi in ospedale, non perchè a causa della sua distrazione ha quasi ucciso me e distrutto la mia moto ma perchè non si è mai degnato di preoccuparsi di sapere come stavo.
Ora non ho intenzione di ricomprare la moto in quanto ho un altra passione che mi porta via tempo e soldi, ma nel caso opterei per il solo uso in pista, decisione magari un pò "forzata" ma, a mio avviso, anche più sensata per chiunque ami la guida sportiva su 2 ruote.
rosco-RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 18:18   #15
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
beh ma manco io odio tutti gli automobilisti...
odio solo quelli col Suv.
E sto ben distante dalle donne al volante.

Ciaozzz

Ultima modifica di CYRANO : 08-05-2006 alle 18:23.
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 18:19   #16
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da rosco-RM
Le moto sono tanto belle quanto pericolose, è un dato di fatto.
La colpa non è sempre degli automobilisti rincoglioniti come non è sempre delle performance da Superbike dei motociclisti.
Gli incidenti accadono e con la moto si rischia di più.
Sono andato lungo diverse volte sia a causa mia che a causa di automobilisti distratti e non ho mai "odiato" questi ultimi.L'unico ad essersi guadagnato il mio rancore è stato l'autore del mio ultimo soggiorno di 3 mesi in ospedale, non perchè a causa della sua distrazione ha quasi ucciso me e distrutto la mia moto ma perchè non si è mai degnato di preoccuparsi di sapere come stavo.
Ora non ho intenzione di ricomprare la moto in quanto ho un altra passione che mi porta via tempo e soldi, ma nel caso opterei per il solo uso in pista, decisione magari un pò "forzata" ma, a mio avviso, anche più sensata per chiunque ami la guida sportiva su 2 ruote.
tutto ok? eri sparito....
Old 08-05-2006, 18:37   #17
rosco-RM
Senior Member

L'Avatar di rosco-RM

Iscritto dal: Aug 2001
Città: ROMA Occupazione: Perito fancazzista
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
tutto ok? eri sparito....
Grande,
tutto ok!
Le solite cose...lavoro, salti...e se ci scappa qualche donna ogni tanto.
Se fate un altra cena spero di essere presente.
Ora per non andare off topic ti chiedo come va con la tua bimba?
La stai portando in pista?
rosco-RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 18:38   #18
anonimizzato

Anch'io non ho potuto non constatare che oramai ogni volta che esco nel weekend mi becco almeno un motociclista sdraiato.

Putroppo per colpa loro o non loro sono spesso a terra e, parlando con dei miei amici motociclisti di esperienza, eravamo d'accordo che troppa gente si improvvisa Valentino Rossi con supersportive 600 750 1000 acquistate magari da poco non capendo il potenziale che devono gestire.
Old 08-05-2006, 19:08   #19
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da rosco-RM
Grande,
tutto ok!
Le solite cose...lavoro, salti...e se ci scappa qualche donna ogni tanto.
Se fate un altra cena spero di essere presente.
Ora per non andare off topic ti chiedo come va con la tua bimba?
La stai portando in pista?
me l'hanno buttata per terra in garage...1450€ di danni. comunque la settimana prossima, o l'altra, siamo all'ISAM di anagni
Old 08-05-2006, 19:18   #20
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Quote:
Originariamente inviato da Doctor P
Le strade di montagnia con i tornanti e tante curve in mezzo alla natura sono molto meglio delle piste però poi si rischia.
già.. già.. già...

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Disponibili da oggi Fire TV Stick 4K Sel...
Microsoft: qualcosa di grosso è i...
Due occhi sono meglio di uno: IMOU AOV D...
Laowa 200mm f/2 AF FF: il nuovo obiettiv...
Resistenza a 700 °C e ritenzione dat...
SpaceX ha annunciato i prezzi delle miss...
Motorola X70 Air ufficiale: meno di 6 mm...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian