|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Condivisione pppoe
Salve,
ho un problema. Volevo condividere la connessione adsl (modem pppoe), attraverso una rete wireless ad hoc con 2 pennette. E' possibile? Io non ci sono riuscito. Prima con il modem usb funzionava... ora che ho messo il modem ethernet non riesco più a condividerla. Vi ringrazio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
forse prima usavi la condivisione
adesso devi probabilmente usare il bridge di rete
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
inoltre come ti dice appunto Stev setta il modem come bridge sempre dalle impostazioni! se hai problemi dì pure! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Purtroppo il modem è quello di alice, quindi non posso modificare le impostazioni.
Come devo impostare il bridge? Che indirizzi devo utilizzare con la connessione ad hoc tra le due penne wireless? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
per il bridge devi selezionare contemporaneamente le due connessioni e poi su avanzate premere connessioni con bridging: ovviamente sulle due non deve essere spuntata nessuna condivizione di connessione
per gli indirizzi ip mettili solidali con la subnet del modem
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho un modem ethernet (-->connessione pppoe) e 2 penne wireless usb. Vorrei condividere la connessione ad internet. SERVER: pc con modem ethernet (-->connessione adsl pppoe) + pennetta usb wireless CLIENT: pc con pennetta usb wireless (qui devo far funzionare internet) Quello che ho fatto è stato: 1-SERVER Ho selezionato la connessione senza fili e la connessione alla rete locale e ho fatto il bridge. Mi connetto ad internet. 2-SERVER Tanto destro su connessione senza fili -->proprietà: Tab reti senza fili--->aggiungi: creato rete ad hoc con autenticazione condivisa e crittografia WEP; messa chiave di rete e selezionato rete da computer a computer -->ok. Quindi avanzate: solo reti da computer a computer e connetti automaticamente -->chiudi -->ok. 3-Dal CLIENT rilevo la rete senza fili e si connette. Controllo indierizzi ip (assegnati automaticamente) sul CLIENT tutto ok, rileva anche il gateway del bridge. NON FUNZIONA LA CONNESSIONE AD INTERNET! La cosa strana è che se vado sul SERVER non è connesso alla wireless... Così faccio -->aggiorna elenco reti rileva quella del client e se mi connetto cade la connessone ad internet, ma non si connette alla wireless! Devo impostare manualmente l'ip, subnet e gateway della wireless sul CLIENT? Cmq sul SERVER non posso impostare l'ip della wireless, solo l'ip del bridge, ma quello lo prende automaticamente dal modem. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho impostato anche manulamente l'ip sul CLIENT, ma nulla...
Poi ho notato che il SERVER dopo un pò si connette alla wireless, ma non riesco a pingare i 2 pc, infatti il CLIENT non si connette ad internet Ultima modifica di Piranha82 : 15-05-2006 alle 21:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Sono disperatoooooooooooo
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ma nelle proprietà della connessione pppoe hai settato la condivisione della connessione internet?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
AIUTOOOOO
Si!
Il problema è che il server vede la wireless ad hoc, sotto "Visualizza reti senza fili disponibili", ma dice non connesso e sotto il pulsante dice Disconnetti... Se premo mi dice disconnettersi dalla rete? Infatti la wireless del client e connessa! Non ci capisco una mazza!!!!!! Ultima modifica di Piranha82 : 25-05-2006 alle 19:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
dunque certe volte la connessione bridge di alice crea qualche problema di connessione su + pc perchè non facendo l'autenticazione il teoria dovrebbe connettersi solo il primo pc che si autentica sulla rete qndo effettui la connessione adsl!
allora procedi in qsto modo: -server connessione pppoe + tasto destro su proprieta di qsta e poi su "condividi connessione internet"! -altro pc: da proprietà di rete (della connessione wireless), vai su proprietà tcp/ip imposti come subnet la classica ovvero la 255.255.255.0 come gateway il pc connesso a internet che fa da server, come dns gli stessi della connessione! così ti dovrebbe funz ma ovviamente se è acceso il server! fammi sape |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.