Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2006, 11:42   #1
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Condivisione pppoe

Salve,
ho un problema.
Volevo condividere la connessione adsl (modem pppoe), attraverso una rete wireless ad hoc con 2 pennette.
E' possibile? Io non ci sono riuscito.
Prima con il modem usb funzionava... ora che ho messo il modem ethernet non riesco più a condividerla.

Vi ringrazio.
Piranha82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 12:05   #2
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
forse prima usavi la condivisione
adesso devi probabilmente usare il bridge di rete
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 12:22   #3
Tigertux
Senior Member

L'Avatar di Tigertux

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Piranha82
Salve,
ho un problema.
Volevo condividere la connessione adsl (modem pppoe), attraverso una rete wireless ad hoc con 2 pennette.
E' possibile? Io non ci sono riuscito.
Prima con il modem usb funzionava... ora che ho messo il modem ethernet non riesco più a condividerla.

Vi ringrazio.
vai nelle impostazioni del modem (apri un browser e digita http://indirizzo del modem ethernet, solitamente 192.168.1.1) e attiva il dhcp, inoltre imposta il dns primario!con qllo del tuo provider, oppure impostalo in automatico se si può!
inoltre come ti dice appunto Stev setta il modem come bridge sempre dalle impostazioni!
se hai problemi dì pure!
Tigertux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 13:31   #4
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Purtroppo il modem è quello di alice, quindi non posso modificare le impostazioni.

Come devo impostare il bridge? Che indirizzi devo utilizzare con la connessione ad hoc tra le due penne wireless?

Grazie
Old 08-05-2006, 13:33   #5
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
per il bridge devi selezionare contemporaneamente le due connessioni e poi su avanzate premere connessioni con bridging: ovviamente sulle due non deve essere spuntata nessuna condivizione di connessione

per gli indirizzi ip mettili solidali con la subnet del modem
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 16:26   #6
Tigertux
Senior Member

L'Avatar di Tigertux

Quote:
Originariamente inviato da Piranha82
Purtroppo il modem è quello di alice, quindi non posso modificare le impostazioni.

Come devo impostare il bridge? Che indirizzi devo utilizzare con la connessione ad hoc tra le due penne wireless?

Grazie
perchè se fai qllo che ti ho detto dal browser che ti dice il modem?cmq se il modem è wifi basta che imposti solo i dati relativi alla connessione nelle risorse di rete dei due pc!
Old 08-05-2006, 21:52   #7
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Quote:
Originariamente inviato da Tigertux
perchè se fai qllo che ti ho detto dal browser che ti dice il modem?cmq se il modem è wifi basta che imposti solo i dati relativi alla connessione nelle risorse di rete dei due pc!
Dice Pirelli stato apparato con tutte le caratteristiche del collegamento al pc e della linea adsl, ma non si può modificare nulla. Il modem non è wireless (alice gate telecom).

Ho un modem ethernet (-->connessione pppoe) e 2 penne wireless usb. Vorrei condividere la connessione ad internet.

SERVER: pc con modem ethernet (-->connessione adsl pppoe) + pennetta usb wireless
CLIENT: pc con pennetta usb wireless (qui devo far funzionare internet)

Quello che ho fatto è stato:
1-SERVER Ho selezionato la connessione senza fili e la connessione alla rete locale e ho fatto il bridge. Mi connetto ad internet.

2-SERVER Tanto destro su connessione senza fili -->proprietà: Tab reti senza fili--->aggiungi: creato rete ad hoc con autenticazione condivisa e crittografia WEP; messa chiave di rete e selezionato rete da computer a computer -->ok. Quindi avanzate: solo reti da computer a computer e connetti automaticamente -->chiudi -->ok.

3-Dal CLIENT rilevo la rete senza fili e si connette. Controllo indierizzi ip (assegnati automaticamente) sul CLIENT tutto ok, rileva anche il gateway del bridge. NON FUNZIONA LA CONNESSIONE AD INTERNET!
La cosa strana è che se vado sul SERVER non è connesso alla wireless...
Così faccio -->aggiorna elenco reti rileva quella del client e se mi connetto cade la connessone ad internet, ma non si connette alla wireless!

Devo impostare manualmente l'ip, subnet e gateway della wireless sul CLIENT? Cmq sul SERVER non posso impostare l'ip della wireless, solo l'ip del bridge, ma quello lo prende automaticamente dal modem.
Old 09-05-2006, 13:05   #8
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Ho impostato anche manulamente l'ip sul CLIENT, ma nulla...
Poi ho notato che il SERVER dopo un pò si connette alla wireless, ma non riesco a pingare i 2 pc, infatti il CLIENT non si connette ad internet

Ultima modifica di Piranha82 : 15-05-2006 alle 21:11.
Old 16-05-2006, 18:54   #9
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Sono disperatoooooooooooo
Old 16-05-2006, 23:53   #10
Tigertux
Senior Member

L'Avatar di Tigertux

ma nelle proprietà della connessione pppoe hai settato la condivisione della connessione internet?!
Old 25-05-2006, 19:21   #11
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

AIUTOOOOO

Si!
Il problema è che il server vede la wireless ad hoc, sotto "Visualizza reti senza fili disponibili", ma dice non connesso e sotto il pulsante dice Disconnetti... Se premo mi dice disconnettersi dalla rete? Infatti la wireless del client e connessa!
Non ci capisco una mazza!!!!!!

Ultima modifica di Piranha82 : 25-05-2006 alle 19:28.
Old 26-05-2006, 13:09   #12
Tigertux
Senior Member

L'Avatar di Tigertux

dunque certe volte la connessione bridge di alice crea qualche problema di connessione su + pc perchè non facendo l'autenticazione il teoria dovrebbe connettersi solo il primo pc che si autentica sulla rete qndo effettui la connessione adsl!
allora procedi in qsto modo:

-server connessione pppoe + tasto destro su proprieta di qsta e poi su "condividi connessione internet"!

-altro pc: da proprietà di rete (della connessione wireless), vai su proprietà tcp/ip imposti come subnet la classica ovvero la 255.255.255.0 come gateway il pc connesso a internet che fa da server, come dns gli stessi della connessione!
così ti dovrebbe funz ma ovviamente se è acceso il server!
fammi sape
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian