Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. Ecco cosa abbiamo capito 
iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. Ecco cosa abbiamo capito 
iPhone 16e si posiziona come la porta d'ingresso più economica all'ecosistema Apple, offrendo un'esperienza essenziale ma completa con eccellente autonomia, chip A18 potente e compatibilità con Apple Intelligence, risultando ideale per utenti aziendali e per chi cerca uno smartphone affidabile che "vada al sodo".
MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC
MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC
MSI BE6500 è una chiavetta USB ad alte prestazioni che consente di abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC, anche datato, senza dover intervenire sull'hardware interno. Il dispositivo raggiunge una velocità massima di 5,8 Gbps, ed è pensato per offrire stabilità, reattività e prestazioni di nuova generazione, ideali per streaming, gaming e ambienti professionali
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy!
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy!
Il CMF Phone 2 Pro è uno smartphone pronto a ridefinisce gli standard della fascia media, offrendo un'esperienza premium a un prezzo accessibile, con un design industriale distintivo e personalizzabile che continua a differenziarlo in un mercato sempre più omologato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2006, 11:36   #1
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Audigy2 Vs Audigy4

Salve,
volevo sapere se secondo voi è meglio un'Audigy2 NX (esterna) o un'audigy4 interna. Sono equivalenti?

Si possono utilizzare i driver modificati per L'audigy2 NX?

Grazie
Piranha82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 19:32   #2
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

aiutoooo please
Old 13-05-2006, 20:48   #3
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Che ci vuoi fare con la scheda? A che sistema la collegherai?
Old 16-05-2006, 18:53   #4
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Ora la scelta è tra audigy 4 (a €50) o la X-fi XtremeMusic (a €102).
La utilizzerò solo per ascoltare musica e per i giochi, ma non per registrazione.
Il mio sistema 5.1 è Inspire T6060.
(Il pregio della 4 è che ha anche il telecomando).
Old 17-05-2006, 02:10   #5
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Per quello che ci devi fare, la 4 va bene, ma ovviamente è meglio la x-fi
Ciao.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 09:31   #6
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
guarda, la X-FI ti costa il doppio e per quello che devi farci secondo me è sprecata...

sparati una bella Audigy 4 che ti consiglio vivamente (ne possiedo una e mi sto trovando molto bene).

Ciao
Old 19-05-2006, 23:43   #7
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Concordo con narnonet, ma se ascolti molti mp3 valuta comunque l'acquisto della x-fi per la presenza del cristalyzer (ottimamente descritto dalla recensione sul sito).
Old 20-05-2006, 15:42   #8
LNS
Senior Member

L'Avatar di LNS

Iscritto dal: Apr 2006
Esiste un modo per testare la reale esistenza del supporto hardware per l'EAX HD Advance nella Sound Blaster Audigy 4?
Il 3DMark 2003 mi rileva la scheda con le seguneti caratteristiche:
EAX: supportato
HD Audio Support: non supportato (false)

Ho installato i driver aggiornati scaricati dal sito Creative, ho sbagliato io in qualcosa oppure è il 3DMark 2003 che non rileva correttamente la scheda?

Ho testato la scheda con GTA San Andreas, Call Of Duty 2 e Tomb Raider Legend e l'audio sente bene, ma come faccio a essere sicuro che il supporto non sia solo via software? Ok che sul sito Creative è specificato che l'Audigy 4 ha il supporto hardware fino all'EAX 4.0, però vorrei essere sicuro al 100%...

Consigli e/o chiarimenti?
LNS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2006, 15:52   #9
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
si la audigy 4 ha l'EAX4.0
Old 20-05-2006, 16:03   #10
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

direttamente dalla descrizione della Audigy 4 del sito creative:

* EAX 4.0 ADVANCED HD accelerato in hardware per giochi 3D coinvolgenti e realistici

qui il link:

http://it.europe.creative.com/produc...&product=14103

Se c'è scritto che supporta l'EAX HD allora penso che lo faccia.

Ciao
Old 20-05-2006, 16:38   #11
bos201
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Io ho un problema simile, devo acquistare una nuova scheda audio, visto che la mia audigy non vuole andare d'accordo con la scheda madre (con NF4), e l'integrata è quello che è.
La utilizzerei per ascoltare musica e guardare film con il 5.1 x-530 della logitech e con un paio di cuffie della technics. Cosa consigliate?

P.S. la X-Fi l'ho trovata a 83 €, spese di spedizione escluse.

Ultima modifica di bos201 : 20-05-2006 alle 16:54.
bos201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2006, 16:50   #12
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Quote:
Originariamente inviato da bos201
Io ho un problema simile, devo acquistare una nuova scheda audio, visto che la mia audigy non vuole andare d'accordo con la scheda madre, e l'integrata è quello che è.
La utilizzerei per ascoltare musica e guardare film con il 5.1 x-530 della logitech e con un paio di cuffie della technics. Cosa consigliate?

P.S. la X-Fi l'ho trovata a 83 €, spese di spedizione escluse.

se hai trovato la X-Fi a quel prezzo è un affare, soprattutto se le tue tasche te lo permettono.

CIao
Old 20-05-2006, 17:13   #13
bos201
Senior Member

Ma scusa la domanda, con 4 connetori jack 3.5 come diavolo farebbe a gestire tutti i canali? Non riesco a concepire i collegamenti, considera che ho: casse 5.1 (3 connetori 3.5) + mixer e console (1 connetore 3.5 line in), come diavolo faccio?????

Grazie.
Old 20-05-2006, 17:24   #14
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Quote:
Originariamente inviato da bos201
come diavolo faccio?????

Grazie.

infili i jack nelle rispettive prese...

a parte gli scherzi, cosa intendi "come faccio", se i cavi sono quelli e devi inserirli dentro le porte giuste, non è che sia altro da fare.

Ciao
Old 20-05-2006, 17:27   #15
bos201
Senior Member

Forse non mi sono spiegato, la vecchia scheda audio ha 5 connetori jack 3.5 e io ne usavo 4, questa scheda audio, leggendo le specifiche tecniche ha più canali che connetori. La mia domanda è ma siamo sicuri che ci và bene?
Old 20-05-2006, 18:11   #16
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Vai tranquillo, i 3 cavetti li inserisci nelle 3 prese audio e poi quello line-in lo metti nel rispettivo canale.

Ciao
Old 21-05-2006, 10:31   #17
LNS
Senior Member

L'Avatar di LNS

Ringrazio tutti per le risposte sull'EAX HD Advance per l'Audigy 4.

Ho dei dubbi su alcune opzioni della scheda: a cosa serve in pratica la riproduzione audio con precisione di bit?
Come devo settare le impostazioni del DTS e del Dolby Pro Logic: attivato a automatico? Quando vedo un film su dvd la traccia DTS è "muta", come faccio a farla funzionare? Non sono pratico di queste cose...

Ultima modifica di LNS : 21-05-2006 alle 15:50.
Old 21-05-2006, 18:43   #18
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Quote:
Originariamente inviato da LNS
Ringrazio tutti per le risposte sull'EAX HD Advance per l'Audigy 4.

Ho dei dubbi su alcune opzioni della scheda: a cosa serve in pratica la riproduzione audio con precisione di bit?
Come devo settare le impostazioni del DTS e del Dolby Pro Logic: attivato a automatico? Quando vedo un film su dvd la traccia DTS è "muta", come faccio a farla funzionare? Non sono pratico di queste cose...

che casse utilizzi??
Il software per leggere i DVD?

Allora, se utilizzi un kit di casse collegate direttamente alla AUDIGY 4 allora nelle opzioni del programma metti il segno di spunta vicino alla scritta "SPDIF OUT", con questo fari in modo che il flusso venga decodificato dalla scheda audio.

Prova a vedere se funziona...

cmq smanetta nelle opzioni, prova a mettere una volta DTA in ATTIVATO e una volta in AUTOMATICO.

CIao
Old 21-05-2006, 22:26   #19
LNS
Senior Member

L'Avatar di LNS

Allora, ho un kit 2.1 analogico (per ora, ho preso l'Audigy 4 da poco e mi rendo conto che senza un kit 5.1/7.1 è sprecata) e ho usato Windows Media Player 10 e PowerDVD 6.
Ho settato dal pannello Creative Audio Console tutte le combinazioni possibili (sia spdif out, sia decoder hardware) ma nulla, il DTS non si sente (ho provato con il film Pulp Fiction che ha la traccia DTS); ho smanettato anche con le opzioni di Power DVD (WMP 10 non ha molto da settare) ma nulla, funziona solo il Dolby Digital.

Tra le impostazioni Audio Console c'è una voce riguardante lo spdif che non è selezionabile, non so se c'entra qualcosa con questo caso. Ecco l'immagine di come mi appare la finestra in questione:
http://img380.imageshack.us/img380/546/image16gy.jpg

Mah, per il resto la scheda funziona bene e con i giochi è una bomba.
Comunque non penso sia colpa della scheda, diciamo che è "colpa" mia o delle casse che sto usando... non è che ci vuole una connessione digitale?
Old 22-05-2006, 09:21   #20
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Quote:
Originariamente inviato da LNS
Allora, ho un kit 2.1 analogico (per ora, ho preso l'Audigy 4 da poco e mi rendo conto che senza un kit 5.1/7.1 è sprecata) e ho usato Windows Media Player 10 e PowerDVD 6.
Ho settato dal pannello Creative Audio Console tutte le combinazioni possibili (sia spdif out, sia decoder hardware) ma nulla, il DTS non si sente (ho provato con il film Pulp Fiction che ha la traccia DTS); ho smanettato anche con le opzioni di Power DVD (WMP 10 non ha molto da settare) ma nulla, funziona solo il Dolby Digital.

Tra le impostazioni Audio Console c'è una voce riguardante lo spdif che non è selezionabile, non so se c'entra qualcosa con questo caso. Ecco l'immagine di come mi appare la finestra in questione:
http://img380.imageshack.us/img380/546/image16gy.jpg

Mah, per il resto la scheda funziona bene e con i giochi è una bomba.
Comunque non penso sia colpa della scheda, diciamo che è "colpa" mia o delle casse che sto usando... non è che ci vuole una connessione digitale?
Tranquillo, quello anche a me non lo fa settare.

Cmq anche i ho avuto all'inizo dei problemini con le impostazioni della scheda audio, infatti anche io non sentivo il DTS.
Poi invece smanettando un pò sono riuscito a farlo partire.
Hai già sccaricato gli aggiornamenti del software e dei driver dal sito creative??

Se non lo hai ancora fatto, fallo.

Ciao

iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. Ecco cosa abbiamo capito  iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. E...
MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il...
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy! Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico...
Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e semplicità per animare qualsiasi festa Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e ...
Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e so...
Scuderia Ferrari HP: ecco la nuova app c...
Super prezzi: Xiaomi 14T Pro 12GB/256GB...
Galaxy S25 Edge, trapelati prezzi e spec...
Volonaut Airbike in azione: un nuovo pas...
Galaxy S23: battery drain dopo l'update ...
BYD annuncia crescita esponenziale in It...
Windows 10: Microsoft risolve i problemi...
Terremoto in casa iPhone: programma di r...
iPhone 16 e iPhone 16 Pro in offerta su ...
Mac mini M4 alimentato via USB-C? Si - p...
DREAME L10 Prime: robot aspirapolvere co...
Finisce un'era: arriva l'ora della pensi...
Perché DREAME X50 Ultra Complete è ora l...
Lasciate ad altri i compromessi: portati...
PC tuttofare Lenovo con 24GB di RAM e Co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian