|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
LiveCd e Accesso ai dati
Ciao a tutti!
Ho un problema che da qualche giorno mi accompagna al quale non riesco a trovare una soluzione! Gestisco una rete alla quale sono collegati un 40 pc ai quali accedono centinaia di persone diverse per scopi didattici. Il problema è legato all'utilizzo di livecd tipo bartpe, knoppix..ecc.. Alcuni ne fanno uso per studio e quindi non posso disabilitare il boot da cd. Io stessa uso bartpe per ripristinare i pc in caso di problemi..ma come si possono ripristinare i computer si posso anche danneggiare tramite questi sistemi operativi su cd. Io volevo sapere se c'era un modo per proteggere il C: quando qualcuno utilizza un livecd in modo tale che solo l'admin possa avere accesso all'unità..magari con una password! Mi sapete aiutare?????? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
nn credo che si possa fare.... forse l'unica potrebbe essere criptare l'intero disco fisso x un solo utente... ma credo che sarebbe poi impraticabile... visto che solo quel utente lo potrebbe usare...
o stacchi fisicamente la corrente ai dischi o nn ci puoi fare nulla... fatti delle immagini con true image o ghost così in 10 minuti ripristini tutto...
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
le immagini dei pc sono già al sicuro
Grazie comunque per l'aiuto! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
direi che l'unica potrebbe essere un interuttore che disabilita la corrente al disco... qualsiasi altro prg x proteggere con psw o nascondere le partizioni, impedirebbe il corretto avvio del pc...
forse con qualche prg x nascondere le partizioni.. ma come tu lo puoi avere e nascondere le aprtizioni, anche loro con i lori cd-live lo possono avere... e nn credo che ne esista un tipo che oltre a nascondere protegge con psw... mi dispiace..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.