|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
Qualche foto scattata ieri! [Cave di Carrara e città di notte]
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte Ultima modifica di matteo171717 : 08-05-2006 alle 11:20. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
E tu hai comprato una reflex per fare ste foto?
Mah....... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bè...tanto per iniziare ognuno spende i soldi come cazzo gli strapare..... bastava dire: mi fanno schifo....non commentare sul perchè io ho comprato una reflex.... fra l'altro avevo prima una a70...e volevo passare a qualcosa di meglio perchè mi piace imparare la tecnica della fotografia! Tu sei nato già imparato?
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
non mi ispirano particolarmente , ma cmq si impara come dici te, piuttosto mi pare di notare alcune macchie , mi sa che hai la lente sporca
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
|
Quote:
se uno posta delle foto non lo fa per sentirsi dire ste cose ma forse per farsi dare dei consigli sul materiale inviato...ma come vedo gli ignoranti girano sempre...e a me dispiace...La reflex hai fatto benissimo a comprarla...ti da un margine di miglioramento che nessuna compattona ti darebbe...per il resto fosre le foto non sono il massimo (la prima poprio non va) ma i tuoi studi si intravedono nella 3 (buona la profondità di campo...e cmq continua a scattare e a provare... eh poi lasciamo perdere persone come quelle...ti parla uno che a 8-9 anni girava e scattava le foto alla sorellina in teatro con una om-10 (reflex dell'olympus)...con le compattine non ci fai niente di chè...!!ciauz
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: in quel della pianura padana
|
Quote:
mi sa che non hai bene idea di cosa ci sia dietro una foto.... MAH... |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
mi sa che ti sei espresso meglio tu, il mio post e abbastanza velato e dubito che si sarebbe capito... una olympus?!?! ma va la!! io avevo (e ho) una pentax me super lascia perdere!!! (ovviamente scherzo) |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
|
Quote:
hih ih ihi hih mi aveva fatto salire il nervoso
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Ciao Matteo
Le tue foto: La prima non è ne' carne ne pesce , la quiete notturna è interrotta dal bagliore dei fari dello stadio , forse troppo invadenti nel contesto di una fotografia notturna,infastidisce il cielo che si fonde troppo con la citta' ma non avevi molte chances di staccare molto il cielo con delle luci del genere (che gia' sono al limite della sovraesposizione). La seconda mi piace , mi piace il taglio , il forte contrasto tra i BN creati dal marmo e la naturale morbidezza nell' angolo opposto creata dalla nebbia , forse un zic piu' in diagonale avrebbe reso ancora di piu' l' idea (tagliando la porzione grigia di vegetazione dell' angolo in basso a dx).la piu' bella delle quattro IMHO. Bella anche la terza , bella l' idea di avere pdc ridotta e messa a fuoco lontana , purtroppo un cielo meno piatto e piu' interessante avrebbe aiutato.Buono cmq lo spunto e l' idea di andare in bn L' ultima non mi piace , non è un tramonto dai colori accesi ed infuocati , non è un controluce..
|
|
|
#10 |
|
Member
|
per matteo: se ti piacciono le foto in notturna comprati il comando a distanza, ti divertirai un sacco e costa solo una ventina di euro.
e mi raccomando quello col cavo, non wireless perche con quelli non ci fai le pose b |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Emilia
|
Quote:
PS: per quanto riguarda Bigiagia don't worry ... ogni tanto gli vengono così ... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1173896
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
la terza mi piace
però non ho capito perchè hai tagliato tutto in 4/3... con la reflex puoi scattare in un formato "serio" come il 3/2, segarlo fa perdere gran parte della magicità della foto per il "prendere una reflex" hai fatto benissimo: se la fotografia è una cosa che ti piace e hai la possibilità di fare questo investimento prendere una reflex è la cosa migliore (meglio di prendere una compatta e dopo 6 mesi accorgersi che è limitante) una fotocamera non è una cosa che si cambia ogni settimana, la mia prima fotocamera digitale è la mia reflex Pentax, comprata con 6 mesi di risparmi, e di certo non la cambierò negli anni a venire non scatterò opere d'arte ma sperimento e mi diverto, ed è questo quello che mi interessa. Ultima modifica di Leron : 08-05-2006 alle 18:32. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
Non capisco il perchè ci sia chi perde tempo a dare una risposta che non serve palesemente a niente (forse per far salire il numero di post Ciauz Pat
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
apparte la prima le altre sono semplicemente rimpicciolite...e rispettano il formato 3:2 .... o sbaglio io?
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Venezia
|
in effetti sembrano in 3:2
la 3 e' molto carina, quelle linee che vanno verso il cielo danno l'idea di una fuga, diciamo, e anche lo sfocato in primo piano contribuisce a rendere l'idea.
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
solo io noto che sono macchiate la 3 e soprattutto la 4 ? Son gocce di pioggia?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
no..lo noto pure io...
devo decidermi a trovare il coraggio di pulire il sensore
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La prima è vero...non sa di nulla...in testa me la immagino senza quel bagliore del caz in mezzo li...che poi non è uno stadio ma una fabbrica, il famoso, per chi è nell'ambito, "nuovo pignone"....risalterebbe di + la mezza luna che fanno i lampioni sul mare, e tante altre cose...purtroppo c'è..e non ci posso far nulla.... La seconda...si, hai ragione, + inclinata starebbe meglio.. La terza..e dire che pensavo fosse quella che avrebbe fatto più schifo...invece ha tirato fuori qualche complimentino..mi riprometto di risalire alle cave in una giornata di cielo limpido, e provare a scattarla a colori! avrei voluto avere un obbiettivo che mi permettesse di usare un diaframma + aperto a 55mm...ma è in arrivo il canon 50 f1.8 La quarta ... non ha reso quello che era dal vivo...probabilmente bilanciamento colori sbagliato..visto che è scattata in raw provo ad armeggiarci un pò sopra..Non è un tramonto, il sole era ancora alto..stava semplicemente finendo dietro quella montagna!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.

se uno posta delle foto non lo fa per sentirsi dire ste cose ma forse per farsi dare dei consigli sul materiale inviato...ma come vedo gli ignoranti girano sempre...e a me dispiace...