|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
WD 200 gb e temperature...
ho da poco acquistato un Wd caviar 200 GB se sata2 al posto del mio poco affidabile maxtor 160GB che ha pensato bene di piantarmi in asso per la seconda volta in 6 mesi......il problema è che programmi tipo hdd healt mi rilevano una temp del WD di 54 gradi contro i 40 del maxtor dicendomi giustamente che devo trovare il modo di rendere l'habitat del disco più polare se ci tengo alla sua salute.....il problema è che toccandolo il WD risulta più freddo del maxtor pur registrando una temperatura superiore.....sul forum ho letto di presunti errori nella rilevazione della temp sui WD, ma ci sono prove certe do questo o mi devo preoccupare per la longevità del mio dico fisso?
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
imho sensore starato a volte capita. io una volta avevo due hd maxtor identici in identiche condizioni e uno aveva 20 gradi di +...praticamente impossibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
E' confermato anche dalla WD che i dischi della serie KS (se non erro, ma vado a memoria) hanno problemi nella rilevazione delle temperature, e si attende un FirmWare aggiornato che risolva il problema.
Quindi nessun problema, hai fatto bene a fare il test della mano, sempre il più affidabile... - CRL -
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
se nn erro i ks sono a 16mb i js a 8....anzi i js sono sicuramente a 8 visto ke ne ho 1^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
grazie per le rassicurazioni....adesso controllo il sito della WD in cerca di informazioni utili
![]()
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Venezia
|
IO ho un 250 GB della seria JS ed ha gli stessi prob di temperatura... ma sto tranquillo perche è tiepido!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.