|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
problema hard disk
un amico mi a regalato un hadd per notebook da 40 gb dicendomi che era rotto!
fino e qua' tutto a posto, lo metto per provare nel mio notebook ibm, sempre perche sono di natura di testare le cose di perssona . parte l'hadd ma si ferma e esce un icona a forma di catenaccio, metto 1234 e come x maggia l'hard disk parte lo formatto, ma ogni volta che lo riaccendo debbo mette la password 1234. la cosa strana e che su altri notebook non lo vede, e nemmeno se lo metto come slave attraverso usb niente da vare lo vede solo nel bios ma non parte, lo rimetto nel mio ibm e parte come posso risolvere questo problema?, essendo che lo debbo installare su un'altro notebook non ibm? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Mettilo nel box USB e lancia Partition magic da windows, dovrebbe vedere il disco e dirti anche che tipo di partizioni ci sono, magari è linux?
Prova anche da gestione dischi di Windows, potresti riuscire ad eliminare le partizioni anche da li. Per sicurezza collega anche il secondo cavo in dotazione al box per alimentarlo ad un altra porta USB, magari è solo questo il problema. Alternativa è inserirlo nel portatile e lanciare l'installazione di window, vedi cosa succede. Oppure se hai Partition Magic su CD di boot puoi fare altrettanto col disco inserito nel notebook. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Storicamente i dischi IBM, ora Hitachi, nel settore 2,5" sono protetti da password che ne vincola l'utilizzo. Più di una volta si è cercato di rimuoverla, ma parrebbe che sia un'informazione residente nel FirmWare, e quindi non eliminabile nemmeno con formattazione a basso livello.
Se siamo in questo caso, come credo, nessuno fin'ora su questo forum è riuscito ad utilizzare il disco. Pare che possano togliere la password i tecnici dell'Hitachi, ma credo che sia una strada senza via d'uscita, ancxhe se puoi tentare, proprio perchè ti piace sempre testare di persona... ![]() - CRL -
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
grazie raga
comunque dopo vari tentativi niente,mi debbo rassegnare a tenerllo nel mio ibm solo li funziona mi da quella password iniziale e parte,e limportante e che funziona era solo di fare un passaggio di hard disk dall'ibm al notebook acer,
volevo mettere 80 gb nel ibm e il 40 nel acer ok grazie raga ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
TENTAR NON NUOCE
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.