|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Pisa
|
driver nvidia che non funzionano
ho installato i driver ufficiali...tutto bene...solo che quando parte x mi dice
failed to load module glx failed to load module nvidia inoltre ora non mi installa più nvidia-glx ...mi dà errore di codice 2...credo sia questo il motivo ma non so come risolvere
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
precisamente mi dice:
dpkg-divert: `diversion of /usr/lib/libGL.so.1 to /usr/lib/nvidia/libGL.so.1.xlibmesa by nvidia-glx' clashes with `diversion of /usr/lib/libGL.so.1 to /usr/lib/nvidia/libGL.so.1.xlibmesa by nvidia-glx-legacy' dpkg: errore processando /var/cache/apt/archives/nvidia-glx_1.0.8756-4_i386.deb (--unpack): il sottoprocesso pre-installation script ha restituito un codice di errore 2 Sono occorsi degli errori processando: /var/cache/apt/archives/nvidia-glx_1.0.8756-4_i386.deb
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
prova a purgare nvidia-glx, reinstallare il .bin, usare locate dopo aver aggiurnato il db con updatedb per cercare le path dei moduli glx e nvidia ed infine aggiungi in xorg.conf nella sezione "Files" la o le path ricavate prima che conterranno i moduli nvidia a glx.
per caso questi problemi li hai avuto dopo il passaggio a xorg 7? io ho dovuto inserire in xorg.conf tutti questi: Codice:
ModulePath "/usr/lib/modules"
ModulePath "/usr/X11R6/lib/modules/drivers"
ModulePath "/usr/X11R6/lib/modules/extensions"
ModulePath "/usr/lib/xorg/modules"
ModulePath "/usr/lib/xorg/modules/drivers"
ModulePath "/usr/lib/xorg/modules/extensions"
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
purgare significa fare il remove --purge?
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh anche se in quel pacchetto potrebbe essere inutile, comunque tra sapere e non sapere te metti anche il --purge. p.s. ora sono a casa e per la cronaca la mia situazione è questa: /usr/lib/xorg/modules/extensions/libglx.so /usr/X11R6/lib/modules/drivers/nvidia_drv.so e come vedi dai percorsi riportati nel precendente post ci sono entrambi. Ciao
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
cosa devo cercare con il locate? nvidia.so? ho provato ma non parte lo stesso! devo reinstallare in qualchemodo le nvidia-glx...ma per ora niente!
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Brescia
|
Ciao,
che distrò usi? che driver hai installato, quelli ufficiali dal sito nvidia o pacchetti precompilati? hai modificato il file xorg.conf? dopo l'inst. hai caricato il modulo con modprobe nvidia? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
grazie per le risp! allora...ho messo la ubuntu dapper perché il mio scopo è mettere le xgl! e ci sono riuscito perché andavano, però i driver non erano nvidia ufficiali e quindi le finestre in trasparenza scattavano e dopo qualche minuto i tastini per girare il cubo eccetera non funzionavano più. Così ho scaricato gli ultimi driver...i sorgenti del kernel e ho installato il tutto. Ora all'avvio mi dice che non parte x perché il modulo è 1.0-8756 e invece l'nvidia kernel è 1.0.7174...sono bloccato a questo punto!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.