|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Accelerazione 3D su Linux, con quali schede?
Ciao a tutti, proprio in questi giorni mi sorgeva un dubbio...un quesito...
In questo forum parliamo quasi sempre degli stessi produttori Hardware (ATI e NVIDIA), ma se io non volessi non comprare ne un NVIDIA ne un'ATI quali altri produttori hanno l'haccellerazione hardware OpenGL supportata dai drivers in Linux? La domanda vale anche per modelli e marche fuori produzione Esempio: "se devo assemblare un computer rimediato per giocare a Tux Racer (o qualunque altro gioco 3d OpeGL) quale scheda video 'vecchia' mi potrebbe dare, anche se pur minima, un accelerazione 3D? Grazie H2K |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Sui portatili puoi andare anche sulle intel integrate,mi pare siano riusciti a far andare le via unichrome,per le matrox non saprei,però con xorg 7 puo darsi che siano state supportate.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Sarzana
|
se il pc è veramente vecchio li puoi mettere tranquillamente una 3dfx... almeno per TuxRacer poi forse dalla voodoo3 in su puoi provare anche q3a
Notebook HP-Compaq Presario CQ61 115-SL ::: Ubuntu GNU/Linux 64bit (Linux user #407649) ::: Sito personale |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
ho testato il funzionamento del direct rendering su scheda video integrata intel e via unichrome.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.