|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
[Reportage] - MateriaPRIMA (56K Warning!!)
Materiaprima è un progetto per un magazine TV fatto dai giovani a cui partecipo
(spam per capire cosa è: sito ancora in allestimento: http://materiaprima.tn.it ) Ieri per farci pubblicità abbiamo organizzato un evento con musica e la distribuzione di cartoline illustrative e palloncini nelle vie del centro a Trento volevo chiedervi che ve ne pare di un paio di foto che ho fatto, tenete conto che è tutta roba fatta al volo col 18/55 in dotazione della pentax, quindi non si può pretendere granchè, e tenete conto che vengo da 3 giorni insonni quindi non connetto più di tanto quasi tutto fatto in modalità ritratto (praticamente priorità diaframma) elaborazioni a photoshop Mi scuso se ne posto così tante, ma dato che è un reportage, deve raccontare almeno le fasi principali della manifestazione con completezza, postare solo alcune foto sarebbe spiegare solo un pezzo della manifestazione e non avrebbe senso ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Ultima modifica di Leron : 07-05-2006 alle 12:56. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ultima modifica di Leron : 07-05-2006 alle 12:54. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
bella idea, belle foto. forse nella 1 i palloncini sono girati in modo sbagliato, la scritta si legge bene solo in uno lontano.
molto bella la 3 la 5, 7, ecc.. sono troppe!
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quasi quasi gli stampo il logo a photoshop
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: PG
|
Ciao, voglio premettere che so poco o niente della fotografia, quindi non dare troppo peso alla mia critica ma la foto della donna con i due bambini non mi piace.Non mi piace non come foto, ma perchè è poco allegra in confronto alle altre e non la vedo rientrare nel contesto di questo reportage.Per le altre tutte belle, sono daccordo con marklevi per i palloncini.
Ti posso chiedere come si fa a far rimanere un colore nelle foto in b/n, mi basta anche solo un link a una guida o l'eventuale nome dell'effetto. Scusami,, so che non centra con la discussione,, ma è da un pò che cerco spiegazioni su come fare e vedendo ora le tue foto colgo l'occasione. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ne ho altre 10 di bambini col palloncino che son decisamente meglio per i palloncini purtroppo non ho potuto farci niente, il vento li fa girare e il verso non si può decidere, oltretutto essendo un reportage non potevo fermare le persone oppure "prendermi il mio tempo" per il colore io ho semplicemente selezionato l'area con la bacchetta magica in photoshop o con il lazo se non c'era abbastanza contrasto, ho copiato la selezione, poi ho passato l'immagine in scala di grigi per perdere i colori poi la ho riportata in RGB e ho reincollato la selezione è più facile farlo che dirlo l'unico rammarico che ho per queste foto è non aver avuto un obiettivo adatto ai ritratti: c'è quasi sempre troppa profondità di campo |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: PG
|
Grazie mille.
Mi piace molto anche l'idea dell'inclinazione della foto di gruppo. Ma ti hanno pagato si? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sto pensando di fare il servizio civile con il gruppo per la foto di gruppo, peccato per le parti bruciate (c'era un cielo pessimo) e per quella cavolo di impalcatura che rovina tante foto cmq per la cronaca, negli ultimi giorni questa è stata la mia attività: venerdi a aiutare nei compiti dalle 16 alle 19 alle 19.30 al museo di scienze naturali per organizzare la "notte al museo" (animare attività come caccie al tesoro e esperimenti per 30 bambini tutta la notte) fino alle 10 di sabato mattina alle 15 di sabato fino alle 19.00 in centro per materiaprima e sabato sera era da spararsi
Ultima modifica di Leron : 09-05-2006 alle 11:06. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
complimenti!
A parte qualche inprecisione di forma irrilevante a mio parere hai buon polso fisico e mentale per le foto,ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.