|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Venezia
|
70-300 is usm CANON
volevo prendere questo zoom, ma leggendo qua e la ho trovato dei post di problemi di nitidezza scattando in verticale... quanto e' visibile questo fenomeno? mi preoccupa un po in effetti, ma mi piacerebbe vedere delle foto per valutare visivamente, qualcuno ha dei link al riguardo?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
vai su photo4u.it, sezione canon o obiettivi, ora non ho link sotto mano..
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si grazie, sono appena andato a vedere, devo dire che il test mi ha fatto passar la voglia di prenderlo... davvero molto accennato il problema. penso che a questo punto punterò sul 70-200 L f4 che mi sa di massimo dell'affidabilità, con eventualmente il moltiplicatore.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
|
dipende sempre dall'utilizzo che ne devi fare... se la focale 70-200 ti basta, allora vai tranquillo col bianchino!
in molte situazioni (tipo fotografia naturalistica e simili) forse potresti ritrovarti più utili i 100mm in più conditi con lo stabilizzatore... vedi tu insomma www.photozone.de qui trovi rece della maggior parte di obiettivi per canon con test mtf ed immagini scattate
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
alla fine opterò per il bianchino... im pare decisamente più affidabile, sul sito dicono che e' un problema solo di alcuni esemplari, ma non mi fido, tanto più che alla canon pare che non sappiano quando ( e se) risolvono il problema... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
ma il difetto c'è in verticale con l'IS acceso suppongo. Quando è spento non c'è?
Io l'ho usato in orizzontale facendo un po' di panning (bimbo in bici) ed il tutto è meraviglioso: è ben più nitido del 18-55, anche alla max apertura. Spero che il mio non abbia tale prbblema. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
http://juzaphoto.aceboard.com/121853...anon-Canon.htm EF 70-300 f/4-5,6 IS USM a confronto con EF 55-200 f/4,5-5,6 II USM |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se hai occasione, prova a fare delle prove, mi farebe davvero un gran piacere! |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
io ce l'ho e mi trovo molto bene....
il problema dello scatto in verticale il mio non ce l'ha di più rispetto al biancone ha la stabilizzazione che è una gran figata se ti piace scattare molto a mano libera... ha 100mm in più.. ed è comodo e leggero.. di meno ha la qualità costruttiva generale.. nettamente inferiore.. il motore micro usm che non ha nulla a che fare col ring usm dei bianconi (siamo sempre a ottimi livelli... ma dopo aver provato il ring usm sembra lentissimo ahahah) ed è meno luminoso e sfoca meno a 200mm... come nitidezza siamo lì... forse giusto a 300mm@f5,6 il 70-300 non è un fulmine di guerra, ma già a f7,1 è fantastico |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.