Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2006, 12:18   #1
NICOS
Registered User

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Domodossola
pioneer dvr-108 non riesco + a scrivere i dual layer

Ciao a tutti...avrei un problema con il masterizzatore pioneer dvr-108....i dvd-r da 4.7 gb(verbatim) me li scrive perfettamente,mentre quando voglio scrivere sui nuovissimi dvd+r da 8.5 gb(i dual layer supporta solo i +)....mi da ERRORE DI CALIBRAZIONE DELL'ALIMENTAZIONE al momento che deve scrivere sul secondo strato ..mi si impianta!!!!!!io masterizzo con nero 6,finora sono riuscito a farne solo due dvd dual layer,ma dopo mi si è ripresentato questo problema!!è un difetto del masterizzatore??è il laser sporco oppure ormai è andato?si puo pulire il laser??io ho aggiornato il firmware dal sito pioneer un mesetto fa...che puo essere?? alcune volte nella lettura dei dvd rom dove ho masterizzato documenti in generale tipo video musicali,apro la cartella contenente i file in ANTEPRIMA,FA FATICA A RIPRODURRE un file,VA A SCATTI,poichè deve aggiornare l'anteprima.....a volte anche senza anteprima,precisiamo!!!!!!ditemi voi qualcosa!!! se è arrivato il momento di cambiarlo,che cosa mi consigliate???io lo uso parecchio per guardare film,fare back-up su dvd e masterizzare molti dvd!!insomma lo uso!!!sento parlare bene dei plextor,ce l'ho come masterizzatore cd e non mi ha mai tradito...costano un po ma valgono!!!!ditemi voi!!!!
grazie anticipatamente
NICOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 12:50   #2
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
può anche darsi che abbia fatto i suoi giorni, non so quanto l'hai usato, però potrebbero anche essere cose diverse. incompatibilità driver-software, mancanza del sp2, lente sporca come dicevi visto che lo usi molto per leggere i film, versione di nero che fa i capricci e che magari potresti aggiornare, a proposito che versione è di preciso 6 e poi?
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510
skirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 16:17   #3
NICOS
Registered User

NO IO IL SERVICE PACK 2 CE L'HO....MA C+++O SCRIVE ANCORA SUI DVD-R NORMALI DA 4.7 GB E I FILM LI VEDO ANCORA!!!E SEMPRE TUTTI MASTERIZZATI CON NERO v6.3.1.25 - Ultra Edition...con sto nero qua mi sono sempre trovato bene,masterizzo ancora i cd normali mp3,sia con il pioneer in questione che con il plextor che fa solo cd!!!ma perche quando finisce di scrivere il layer 1 si blocca,e dopo un po mi dice ERRORE DI CALIBRAZIONE DELL'ALIMENTAZIONE??
se fosse il laser sporco,si potrebbe fare manutenzione con dei cd particolari che lo puliscano!!!!oooohhhhsennò altrimenti lo butto e mi piglio un bel plextor!! comunque consigliami lo stesso se si puo salvare qualcosa!!!
Old 07-05-2006, 17:01   #4
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

Quote:
Originariamente inviato da NICOS
NO IO IL SERVICE PACK 2 CE L'HO....MA C+++O SCRIVE ANCORA SUI DVD-R NORMALI DA 4.7 GB E I FILM LI VEDO ANCORA!!!E SEMPRE TUTTI MASTERIZZATI CON NERO v6.3.1.25 - Ultra Edition...con sto nero qua mi sono sempre trovato bene,masterizzo ancora i cd normali mp3,sia con il pioneer in questione che con il plextor che fa solo cd!!!ma perche quando finisce di scrivere il layer 1 si blocca,e dopo un po mi dice ERRORE DI CALIBRAZIONE DELL'ALIMENTAZIONE??
se fosse il laser sporco,si potrebbe fare manutenzione con dei cd particolari che lo puliscano!!!!oooohhhhsennò altrimenti lo butto e mi piglio un bel plextor!! comunque consigliami lo stesso se si puo salvare qualcosa!!!
scusa ma prima di buttarlo non potresti provare ad aggiornare nero? ce ne sono state parecchie altre versioni dopo quella tua e prima della 7. dire che ti sei trovato sempre bene conta fino a quando ti si blocca sui DL..
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510
Old 07-05-2006, 19:26   #5
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
io ti consiglio l'ultima versione del 6,il 7 ha molti problemi,poi vedi se riesci a pulire la lente(magari senza smontarlo con quei cd-pulitori che si comprano a 5-7€(mi pare)...poi prova a cambiare dl,magari il mast non riconosce bene il verba(ma non credo)se nemmeno così và..nun zaprei,al limite se proprio non và puoi prendertene uno nuovo e questo lascialo come 2° mast o al limite metterlo esterno per copiare sui dvd e cd(che appunto funzionano)

Ultima modifica di eliogolf : 07-05-2006 alle 19:30.
eliogolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 22:21   #6
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

Quote:
Originariamente inviato da eliogolf
io ti consiglio l'ultima versione del 6,il 7 ha molti problemi
quoto l'ultima versione della 6
precisamente la 6.6.1.4
Old 08-05-2006, 15:25   #7
NICOS
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da eliogolf
io ti consiglio l'ultima versione del 6,il 7 ha molti problemi,poi vedi se riesci a pulire la lente(magari senza smontarlo con quei cd-pulitori che si comprano a 5-7€(mi pare)...poi prova a cambiare dl,magari il mast non riconosce bene il verba(ma non credo)se nemmeno così và..nun zaprei,al limite se proprio non và puoi prendertene uno nuovo e questo lascialo come 2° mast o al limite metterlo esterno per copiare sui dvd e cd(che appunto funzionano)
ma io gli ultimi due che sono riuscito a fare erano verbatim...anche con i cd normali da 4.7 gb compro sempre verbatim!!!sono ottimi!!!i cd pulitori come sono...mi spieghi meglio???
Old 08-05-2006, 15:29   #8
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
i cd pulitori non li ho mai provati,però dicono funziono,ovviamente però sarebbe meglio il metodo manuale,e cioè svitare le 4 viti,aprire il mast,pulire la lente con del cotton fioc e poco alcol.(io per la ps2 ho usato poco alcol diluito in acqua)poi rimonti tutto e provi,il tutto senza spendere nulla
Old 12-05-2006, 20:03   #9
NICOS
Registered User

...ragazzi ce l'ho fatta!!!

Quote:
Originariamente inviato da skirzo
quoto l'ultima versione della 6
precisamente la 6.6.1.4
grazie skirzo del tuo prezioso consiglio della versione di nero(parlo anche a nome di tutti gli altri che mi hanno risposto) ...ho installato la versione dopo la mia,precisamente la 6.6.1.4...e va benissimo!!mi fa scegliere se fare dvd 5 o dvd 9,ho provato e nessun errore di calibrazione di alimentazione...mentre l'altro non mi dava scelta,solo 4.500 mb massimi !!!ho letto nelle istruzioni che infatti supporta i DVD+R DL ,mentre l'altra versione di nero no!!!grazie grazie ancora a tutti ciao ciao
Old 13-05-2006, 00:09   #10
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

Quote:
Originariamente inviato da NICOS
grazie skirzo del tuo prezioso consiglio della versione di nero(parlo anche a nome di tutti gli altri che mi hanno risposto) ...ho installato la versione dopo la mia,precisamente la 6.6.1.4...e va benissimo!!mi fa scegliere se fare dvd 5 o dvd 9,ho provato e nessun errore di calibrazione di alimentazione...mentre l'altro non mi dava scelta,solo 4.500 mb massimi !!!ho letto nelle istruzioni che infatti supporta i DVD+R DL ,mentre l'altra versione di nero no!!!grazie grazie ancora a tutti ciao ciao
meglio cosi
Old 14-05-2006, 14:42   #11
NICOS
Registered User

...NEANCHE IN QUESTA MANIERA!!!!

ieri ho provato a voler masterizzare un dual layer verbatim DVD+R(il mio masterizzatore sui dl fa solo i +)ma ora mi ha dato un'altro avviso...sempre alla fine del primo layer scritto....mi esce impossibile continuare e mi ha detto una frase(ora non ricordo bene talmente ero incazzato)che mi diceva impossibile disk-at-once...e una frase riguardante il"TOC"!!!!ho sbagliato metodo di scrittura ???ma ora sto nero 6.6.1.4 è adatto,supporta anche il dvd9 che invece il nero di prima non lo supportava ma sono riuscito a fare due dual layer...non ci sto piu capendo niente!!raga sti DVD costano la bellezza di nove euro!!!!!mi aiutate???sara il masterizzatore veramente??ma tutti gli altri generi di cd e dvd sia rom che video me li fa ancora sui 4.7 gb.....il dual layer va sempre messo come "dvd video" o dvd-rom??.....raga aiuto!!! che diff.c'è tra disk-at-once oppure track-at-once???devo cambiarli sti parametri???
il disco era deframmentato,non c'era nessun programma in esecuzione se non nero 6.6.1.4!!!!!
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Elon Musk valuta il gioco delle tre cart...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Sam Altman ammette l'errore: GPT-5.2 &eg...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian