|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Domodossola
|
pioneer dvr-108 non riesco + a scrivere i dual layer
Ciao a tutti...avrei un problema con il masterizzatore pioneer dvr-108....i dvd-r da 4.7 gb(verbatim) me li scrive perfettamente,mentre quando voglio scrivere sui nuovissimi dvd+r da 8.5 gb(i dual layer supporta solo i +)....mi da ERRORE DI CALIBRAZIONE DELL'ALIMENTAZIONE al momento che deve scrivere sul secondo strato
se è arrivato il momento di cambiarlo,che cosa mi consigliate???io lo uso parecchio per guardare film,fare back-up su dvd e masterizzare molti dvd!!insomma lo uso!!!sento parlare bene dei plextor,ce l'ho come masterizzatore cd e non mi ha mai tradito...costano un po ma valgono!!!!ditemi voi!!!! grazie anticipatamente |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
può anche darsi che abbia fatto i suoi giorni, non so quanto l'hai usato, però potrebbero anche essere cose diverse. incompatibilità driver-software, mancanza del sp2, lente sporca come dicevi visto che lo usi molto per leggere i film, versione di nero che fa i capricci e che magari potresti aggiornare, a proposito che versione è di preciso 6 e poi?
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
NO IO IL SERVICE PACK 2 CE L'HO....MA C+++O SCRIVE ANCORA SUI DVD-R NORMALI DA 4.7 GB E I FILM LI VEDO ANCORA!!!E SEMPRE TUTTI MASTERIZZATI CON NERO v6.3.1.25 - Ultra Edition...con sto nero qua mi sono sempre trovato bene,masterizzo ancora i cd normali mp3,sia con il pioneer in questione che con il plextor che fa solo cd!!!ma perche quando finisce di scrivere il layer 1 si blocca,e dopo un po mi dice ERRORE DI CALIBRAZIONE DELL'ALIMENTAZIONE??
se fosse il laser sporco,si potrebbe fare manutenzione con dei cd particolari che lo puliscano!!!!oooohhhhsennò altrimenti lo butto e mi piglio un bel plextor!! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
|
io ti consiglio l'ultima versione del 6,il 7 ha molti problemi,poi vedi se riesci a pulire la lente(magari senza smontarlo con quei cd-pulitori che si comprano a 5-7€(mi pare)...poi prova a cambiare dl,magari il mast non riconosce bene il verba(ma non credo)se nemmeno così và..nun zaprei,al limite se proprio non và puoi prendertene uno nuovo e questo lascialo come 2° mast o al limite metterlo esterno per copiare sui dvd e cd(che appunto funzionano)
iMac 21.5 // MacBook Pro 13 // Alienware 17 Ultima modifica di eliogolf : 07-05-2006 alle 19:30. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
precisamente la 6.6.1.4
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
|
i cd pulitori non li ho mai provati,però dicono funziono,ovviamente però sarebbe meglio il metodo manuale,e cioè svitare le 4 viti,aprire il mast,pulire la lente con del cotton fioc e poco alcol.(io per la ps2 ho usato poco alcol diluito in acqua)poi rimonti tutto e provi,il tutto senza spendere nulla
|
|
|
#9 | |
|
Registered User
|
...ragazzi ce l'ho fatta!!!
Quote:
!!!ho letto nelle istruzioni che infatti supporta i DVD+R DL |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Registered User
|
...NEANCHE IN QUESTA MANIERA!!!!
ieri ho provato a voler masterizzare un dual layer verbatim DVD+R(il mio masterizzatore sui dl fa solo i +)ma ora mi ha dato un'altro avviso...sempre alla fine del primo layer scritto....mi esce impossibile continuare e mi ha detto una frase(ora non ricordo bene talmente ero incazzato)che mi diceva impossibile disk-at-once...e una frase riguardante il"TOC"!!!!ho sbagliato metodo di scrittura
??? che diff.c'è tra disk-at-once oppure track-at-once???devo cambiarli sti parametri??? il disco era deframmentato,non c'era nessun programma in esecuzione se non nero 6.6.1.4!!!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.

se è arrivato il momento di cambiarlo,che cosa mi consigliate???io lo uso parecchio per guardare film,fare back-up su dvd e masterizzare molti dvd!!insomma lo uso!!!sento parlare bene dei plextor,ce l'ho come masterizzatore cd e non mi ha mai tradito...costano un po ma valgono!!!!ditemi voi!!!! 
!!!ho letto nelle istruzioni che infatti supporta i DVD+R DL
???