|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
[CONSIGLIO] Foto per il mondiale rally 2006
Salve ragazzi, a breve qui in Sardegna ci sarà il mondiale rally 2006 a Olbia, siccome ci devo andare vorrei fare alcune foto ....
non sono praticissimo sui settaggi di oggetti in movimento (un esempio son le macchine che sfrecciano davanti ![]() La fotocamera è una Samsung DIGIMAX A50 - link lo so non è ai vostri livelli però sono agli inizi. Come settiamo ISO (AUTO - 50 - 100 - 200 - 400 ) Esposizione da -2 a +2 So che vanno settati in determinate condizioni.... Facciamo conto che c'è un bel sole e che il soggetto mi passa davanti veloce.... Messa a fuoco sul soggetto lo seguo e scatto. Allora che settaggi? ![]() by |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Le impostazioni della macchina non lasciano molto spazio a settaggio particolarmente "adatti" allo scopo , purtroppo
![]() Metti ISO100 e cerca di usare il tele il meno possibile visto che alla massima estensione zoom l' apertura del diaframma è pari ad F10 (buio pesto = tempi lunghi). Mettiti in un punto lento (tipo in curva) , non con la macchina che arriva di fronte altrimenti l' AF non fa in tempo ad aggiornarsi tenendo il soggetto a fuoco. Se vuoi riprendere qualcosa che si muove veloce (rettilineo dove ti passano a 140km/h davanti) , piuttosto usa il filmato ![]() Se possibile cerca di seguire con la macchina fotografica il soggetto. Buona fortuna
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie del consiglio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
ma sei delle vicinanze di olbia? ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
ah, perchè volevo chiederti com'è porto rotondo a fine luglio per dei ventunenni visto che probabilmente anrdemo lì in vacanza... ![]() ![]() ![]() mi piacerebbe però vedere il rally... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho fatto le foto. sono hostate qua http://84.220.158.44:3806/
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.