|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Ripresa economica?
Credete sia cominciata una nuova ripresa economica?
Senza stare a guardare i dati, leggere i giornali o ascoltare i politici. Impressioni dalla vita quotidiana. Vivendo una situazione collegata con l'ambiente della ristorazione sto osservando che negli ultimi tempi la gente ha ricominciato ad uscire e spendere. Dopo gli ultimi anni di flessione nei consumi pare che la gente ragioni in modo piu positivo. Non so e non posso dire che la situazione sia realmente migliorata, ma è sicuro che la gente è piu ottimista e ha fiducia nel futuro. Di conseguenza aumenta la voglia di vivere bene e quindi anche i consumi. Dalla quello che posso vedere secondo me siamo giunti ad una svolta, se cambia la mentalità, tutto puo cambiare molto facilemente. Le recenti elezioni non hanno nulla a che vedere con le mia riflessione. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
si in effetti da qualche tempo a questa parte ho questa impressione anch'io...
spero solo che questo c@zzo di petrolio non arrivi ad impedire alla gente di muoversi... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
in italia c' è una grande fascia di persona che vive di rendite, azionarie ed immobiliari, questi certo che possono spendere quanto gli pare |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Palermo
|
Sì è vero da quando il csx ha vinto le elezioni stiamo tutti meglio, come previsto
Perchè oggi è un altro giorno
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
ma com'è che ve ne accorgete solo adesso???
prima era tutta una catastrofe... alla faccia delle recenti elezioni eh? |
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
+ che specificarlo cosa dovrei fare? |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
|
Quote:
Cmq da elettore di sinistra io non vedo nessuna ripresa economica..assolutamente,anzi da quando il petrolio sale in maniera inesorabile la recessione mi pare galoppante. ps:La politica del csx sia che vada bene che male è logico che non c'entra nulla..neanche sono ancora al governo!!! |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Se parliamo di ripresa economica parliamo di variazioni dell'1% rispetto alle previsioni: è impossibile coglierle "a sensazione".
Le "sensazioni" sono influenzate solamente dalle aspettative.. se uno si aspetta qualcosa, "sente" che stia avvenendo. Lognomo33 ad esempio è uno che fino alla prossima finanziaria del centrosinistra avrà la sensazione che tutto vada a rotoli, solo allora percepirà un miglioramento, non ci vuole un master in psicologia per identificare questi tic. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.