Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2006, 20:28   #1
NICOS
Registered User

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Domodossola
VORREI FARE ASSEMBLATORE E RIPARATORE PC

CIAO RAGA...DATA LA MIA PASSIONE CHE ORMAI MI SEGUE DA 5 ANNI,VORREI FARE COME LAVORO IL TECNICO HARDWARE PC(ASSEMBLATORE E RIPARATORE PC)...INSOMMA CERCANDO DI INFILARMI IN UN NEGOZIO DI INFORMATICA!!!!MA CHE DEVO FARE?IO A CASA MIA I LAVORI ME LI FACCIO IO,ASSEMBLO E CAMBIO PEZZI,MA DOVREI FARE QUALCHE CORSO CHE ALMENO TESTIMONI QUALCOSA E SICURAMENTE IMPARERA QUALCOSA CHE SICURAMENTE ANCORA NON SO(NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE)!!ORMAI LE PAROLE NON CONTANO NIENTE NELLA RICERCA DI UN LAVORO!!MA FACENDO QUALCHE CORSO QUALI SONO LE PROSPETTIVE DI LAVORO??IMMAGINO NULLE...L'UNICA COSA SAREBBE ANDARE AD IMPARARE IN NERO IN UN NEGOZIO E INTANTO IMPARARE??
PER FAVORE DATEMI QUALCHE CONSIGLIO,SPECIALMENTE SE QUALCUNO HA INTRAPRESO QUESTA STRADA!!IO AVREI VISTO UN CORSO,PROMETHEO A MILANO,MA COSTA UN BOTTO E SONO SOLO 56 ORE!!!
CIAO AMICI
NICOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 20:33   #2
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
Ti consiglio caldamente di cambiare idea. Tieniti l'informatica come passione e passatempo e trova un lavoro di altro genere. Se te lo puoi permettere, studia.
Old 06-05-2006, 20:41   #3
NICOS
Registered User

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Domodossola
TI RINGRAZIO SYD...MA ALMENO VOLEVO PROVARCI!!!è UN LAVORO CHE MI PIACEREBBE FARE!!!CMQ GRAZIE MOLTO GENTILE
NICOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 22:27   #4
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Rispetto al tecnico pc, guadagni di più a fare il gelataio a Verbania.
Orami la gente il pc lo compra al supermercato, oppure se è un po' più furbo lo compra su internet.
Se te la senti di lottare con una concorrenza spietata o ti trovi una tua nicchia di mercato, potrebbe essere interessante e redditizio tentare di vendere pc su ebay. Se ci sai fare, ti assicura un volume d'affari enorme senza investire troppe risorse iniziali.

ps: la prossima volta scrivi in minuscolo
deggial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 10:18   #5
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
...mhh... .... mhh... beh, capisco la passione, in fondo nn c'è cosa più bella ke fare un lavoro x il quale ci nutri anke un bel pò di passione... però le risposte ke ti hanno già dato sono vere.....

cmq fino all'anno scorso ho fatto ank'io il tecnico hardware.... stipendio lordo quasi 1200 euro al mese, tieni presente ke la mia è una piccola città di 50000 abitanti e ke per il costo della vita nn è male uno stipendio di quel tipo ma tu dove vivi? falle ste considerazioni, in più dico la sincerità.... il negozio è di mio zio quindi è stato facile per me lo ammetto ma c'ho lavorato per 20 mesi e poi mi sono licenziato di comune accordo per finire gli ultimi esami e preparare la tesi.... bella esperienza, sicuramente, ho imparato più in quei mesi ke in tutta la mia vita (intendo l'hardware), mi serviva un'esperienza lavorativa... ma ricordati ke lo studio è necessario e nn va mai messo in seconda posizione, si lavora finkè si può, a meno ke nn ci siano necessità... poi però nn si può pretendere di studiare tanto dopo ke stai fuori casa dalle 9.00 alle 19.00, quindi ho abbandonato anke xkè le aspirazioni sono altre..... ho iniziato come tecnico hardware di 5° livello ed mi sono licenziato da 4° livello, the end!
mark41176 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 16:08   #6
b0mber
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da deggial
Se te la senti di lottare con una concorrenza spietata o ti trovi una tua nicchia di mercato, potrebbe essere interessante e redditizio tentare di vendere pc su ebay. Se ci sai fare, ti assicura un volume d'affari enorme senza investire troppe risorse iniziali.
Questa cosa potrebbe interessare a me! Ho sempre desiderato farmi un negozio di pc.. Peccato che non ho la minima idea di cosa bisogna fare per metterlo su! Sono assolutamente inesperto in materia.. Sicuro che non ci siano da investire troppi soldi all'inizio?
E poi come bisogna fare per trovarsi i fornitori? Bisogna avere già delle "conoscenze" oppure può riuscirci chiunque?

Grazie per la pazienza!
b0mber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 17:12   #7
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Quote:
Originariamente inviato da b0mber
Questa cosa potrebbe interessare a me! Ho sempre desiderato farmi un negozio di pc.. Peccato che non ho la minima idea di cosa bisogna fare per metterlo su! Sono assolutamente inesperto in materia.. Sicuro che non ci siano da investire troppi soldi all'inizio?
E poi come bisogna fare per trovarsi i fornitori? Bisogna avere già delle "conoscenze" oppure può riuscirci chiunque?

Grazie per la pazienza!
-non hai bisogno di un negozio fisico
-non hai bisogno di diversificare l'offerta (all'inizio puoi decidere di vendere solo processori ad esempio)
-non hai bisogno di scorte (puoi comprare settimanalmente DOPO aver venduto il prodotto)

Tutto questo ti abbatte (li annulla quasi) i costi iniziali.

Per i fornitori non saprei, se ne conoscessi mi metterei anch'io a vendere.

Per capire come funziona vai a farti un giro su ebay, cerca i pc in vendita, o solamente i processori, e vedi che sono venduti da negozi "virtuali".
Per farci la mano e divertirti, inizia a vendere qualcosa (anche senza valore)
Old 08-05-2006, 18:21   #8
b0mber
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da deggial
Per capire come funziona vai a farti un giro su ebay, cerca i pc in vendita, o solamente i processori, e vedi che sono venduti da negozi "virtuali".
Per farci la mano e divertirti, inizia a vendere qualcosa (anche senza valore)
Bè questo l'ho già fatto diverse volte..

Comunque l'altro giorno vagando per motori di ricerca sono finito su questo sito: http://www.buyerf.com. Voi che dite? Sarà una fregatura?
b0mber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian